Come sincronizzare iMessage tra iPhone, iPad e Mac

Apple ha creato un fantastico ecosistema che ti aiuta a rimanere connesso a tutti i tuoi dispositivi. Tutti i dispositivi sono strettamente interconnessi tra loro; iPhone , iPad , iPod touch, Mac e altri. Se si salva qualcosa su qualsiasi dispositivo, è possibile accedere facilmente allo stesso da un altro dispositivo.

Inoltre, puoi facilmente cambiare il dispositivo durante il lavoro con l’aiuto della funzione Handoff . Ma c’è un problema nell’impostazione di Handoff su Mac e iPhone / iPad. Funziona con più app; quindi anche se non vuoi lavorare su app come Calendar, Keynote e Maps, la funzione le sincronizzerà automaticamente. Per tua informazione, Handoff funziona con app come Calendario, Contatti, Promemoria, Pagine, Keynote, Numeri, Mappe, Messaggi, Posta e Safari.

Supponiamo di voler sincronizzare iMessage su tutti i dispositivi e di non voler utilizzare Handoff, qual è la soluzione? Bene, puoi seguire queste informazioni e trovare la risposta.

Come sincronizzare iMessage su iPhone, iPad e Mac

Passo 1. Avvia l’app Impostazioni sul tuo iPhone → tocca Messaggi.

Passo 2. Cerca l’opzione Invia e ricevi dall’elenco e toccala.

Il tuo iPhone ti mostrerà tutti i numeri di telefono e gli ID e-mail che hai registrato con l’ID Apple.

Passaggio n. 3. Tocca ciascun ID per selezionare o deselezionare.

Durante questo processo, assicurati che il tuo indirizzo email sia mostrato accanto al tuo ID Apple. È necessario accedere con l’ID Apple se l’ID e-mail non viene visualizzato. Un’altra questione importante da cercare è che il tuo numero di telefono principale sia selezionato nella sezione: Inizia nuove conversazioni da.

Ripeti i passaggi precedenti su altri dispositivi iOS; questo ti consentirà di inviare e ricevere iMessage anche su iPhone, iPad e Mac.

Ora, controlliamo come è possibile sincronizzare iMessage dal tuo Mac.

Come sincronizzare iMessages su Mac

Passo 1. Apri l’app Messaggi da Launchpad o Spotlight Search o Dock.

Passo 2. Ora fai clic sul menu Preferenze.

Passaggio n. 3. Fai clic sul pulsante Account dall’alto.

Puoi vedere il tuo indirizzo e-mail ID Apple sotto il pulsante Impostazioni. Se non lo trovi, puoi aggiungerlo facendo clic sul segno “+” in basso.

Passaggio 4. Fai clic sul tuo ID Apple.

Una volta aggiunto il tuo ID Apple, puoi vedere opzioni simili a quelle che hai visto sul tuo iPhone / iPad. Proprio sotto il tuo ID Apple c’è una casella di controllo: abilita questo account. Assicurarsi che questa casella di controllo sia selezionata.

Nella parte inferiore di questa finestra di dialogo, controlla che il tuo numero di telefono sia selezionato nel menu a discesa. Il menu è indicato in ” Avvia nuove conversazioni da “.

L’intera procedura ti consentirà di ricevere iMessage su dispositivi iOS e Mac. Se ciò non produce alcun risultato, esiste una soluzione a questo problema.

Disattiva iMessage su iPhone e iPad

Passo 1. Avvia l’app Impostazioni sul dispositivo iOS → tocca Messaggi.

Passo 2. Disattiva iMessage su tutti i dispositivi.

Disattiva iMessage su Mac

Passo 1. Avvia i messaggi da Launchpad o Spotlight Search o Dock.

Passo 2. Ora fai clic sul menu Preferenze.

Passaggio n. 3. Fai clic sul pulsante Account dall’alto.

Passaggio 4. Ora deseleziona Abilita questo account.

Ora chiudi la finestra di dialogo e riaprila. Prendi il tuo dispositivo iOS e riattiva iMessage. Ora torna sul tuo Mac e segui i passaggi precedenti per selezionare la casella ” Abilita questo account “. Ciò dovrebbe probabilmente risolvere tutti i problemi relativi alla sincronizzazione di iMessage su tutti i dispositivi iOS e Mac.

Condividi il tuo feedback con noi nel commento, su

Lascia un commento