Come silenziare automaticamente le chiamate su iPhone da chiamanti sconosciuti in iOS 13

Le chiamate indesiderate creano sempre il caos che dovresti scegliere o meno. Oltre a ciò, ci sono un sacco di chiamate spam e robocall, in particolare le chiamate di telemarketing e di recupero del debito falso che consumano il tuo tempo prezioso. È fastidioso partecipare a tali chiamate quando sei nel tuo spazio privato o al lavoro. È ancora più frustrante quando ricevi tali chiamate durante la mezzanotte (mentre dormi).

Prendendo atto di ciò, al WWDC 2019, Apple ha annunciato una funzionalità in iOS 13 che ha colpito molti bulbi oculari! Quindi milioni di utenti possono ora rilassarsi e seguire questa guida per mettere a tacere le chiamate sconosciute sul proprio iPhone in iOS 13. Mentre molti utenti possono evitare di attivare questa funzione per qualche motivo, ci sono molte attese per questo tipo di cose sul loro iPhone.

Come silenziare automaticamente le chiamate dai chiamanti di spam su iPhone con iOS 13

Quindi non aspettiamo più e vediamo come puoi farlo sul tuo iPhone.

Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni sul tuo iPhone.


Passo 2.
Scorri verso il basso per trovare l’ opzione Telefono e toccala.


Passaggio n. 3.
Scorri verso il basso fino alla sezione Chiamate silenziate e contatti bloccati, attiva l’ opzione Silenzio sconosciuti .

Questo è! È così semplice bloccare le chiamate di spam sul tuo iPhone in tutti i nuovi iOS 13.

Come funziona la funzione Silence Unknown Caller su iPhone?

Siri svolge un ruolo importante in questa procedura generale. Nel momento in cui è attivata l’opzione Silenzio chiamanti sconosciuti, il telefono non squilla e le chiamate vengono automaticamente inviate direttamente alla segreteria telefonica. Successivamente, è possibile filtrare i messaggi vocali per verificare se si è persa una chiamata importante per errore.

Intelligent Siri consentirà solo ai numeri di squillare sul tuo iPhone disponibili in Contatti, App di messaggi o Posta. Oltre a ciò, non conta sui dati salvati in Gmail o Outlook in quanto non ha accesso per lo stesso. Anche quei contatti saranno messi a tacere. In questi casi, potresti perdere alcune chiamate importanti, quindi è necessario tenere d’occhio i messaggi vocali.

Riassumendo…

Silenziare i chiamanti sconosciuti è una caratteristica fantastica, non c’è dubbio. Ma quando arriva un’emergenza e non hai notato la chiamata indesiderata mentre si insinua nella segreteria telefonica, potrebbero esserci alcuni problemi. Bene, dipende completamente da te se utilizzare questa funzione o meno. Se me lo chiedi, lo userò sicuramente. E tu? Fateci sapere subito i vostri pensieri nei commenti!

Non perdere queste guide su iOS 13

  • Come disattivare Annunciare messaggi con Siri su iPhone e iPad
  • Come gestire le impostazioni del sito Web in Safari su iPhone e iPad
  • Come rimuovere un utente dal gruppo iMessage su iPhone
  • Come limitare la comunicazione di tuo figlio con il tempo dello schermo in iOS 13

Restiamo in contatto su

Lascia un commento