Come scegliere le notifiche da inviare ad Apple Watch

Le notifiche servono proprio allo scopo di Apple Watch ; se l’orologio non ti avvisa, è solo un altro orologio. Apple Watch è progettato per offrire agli utenti la comodità di ricevere o accedere a informazioni rapide sui loro polsi e, pertanto, gli utenti devono configurare le notifiche in base alla priorità o alle proprie preferenze. Quando accoppi il tuo Apple Watch con il tuo iPhone, puoi sempre ricevere avvisi sul tuo Watch che arrivano sul tuo iPhone. Tuttavia, se desideri ricevere notifiche particolari sul tuo Watch, puoi configurarle per l’invio al tuo Apple Watch.

Se stai usando iPhone, ti piacerebbe sicuramente controllare tutte le notifiche sullo schermo più grande; in questo caso, l’orologio verrà messo da parte. Ma quando non stai usando il tuo iPhone, riceverai tutte le notifiche sull’orologio quando è sbloccato.

Ecco il modo perfetto per configurare app di riserva e app di terze parti per inviare avvisi al tuo Apple Watch.

Come abilitare le notifiche dell’app per app su Apple Watch

Passo 1. Avvia l’app Apple Watch sul tuo iPhone associato.

Passo 2.  Tocca Il mio orologio.

Passaggio n. 3. Tocca Notifiche.

Passaggio 4. Qui troverai nove sezioni per le app stock che presentano notifiche su Apple Watch.

Passaggio n. 5.  Tocca un’app, ad esempio Calendario.

Passaggio n. 6. Seleziona Mirror my iPhone che ti mostra la configurazione dell’app Calendar dall’iPhone associato o tocca Personalizza per creare la tua configurazione di avviso personalizzata su Apple Watch.

Allo stesso modo, puoi personalizzare l’attività sul tuo Apple Watch

Passo 1.  Tocca l’app Apple Watch sul tuo iPhone.

Passo 2. Tocca Notifiche.

Passaggio n. 3.  Tocca su Attività. È possibile attivare o disattivare gli avvisi attività per promemoria stand, completamenti obiettivo, obiettivi e riepiloghi settimanali e impostare intervalli per gli aggiornamenti di avanzamento.

Ora, se vuoi personalizzare le notifiche dall’app di terze parti, ecco il trucco.

Come abilitare gli avvisi di app di terze parti su Apple Watch

Passo 1. Avvia l’app Apple Watch sul tuo iPhone associato.

Passo 2. Tocca la scheda Il mio orologio.

Passaggio n. 3. Tocca Notifiche.

Passaggio 4. Tocca su Mirror iPhone Alerts dopo aver fatto scorrere verso il basso.

Passaggio n. 5. Abilita gli switch per le app da cui desideri ricevere avvisi.

Tieni presente che Apple Watch non consente impostazioni di notifica di app di terze parti da solo poiché gli avvisi di queste app vengono riprodotti solo dall’iPhone associato. Ad esempio, se disattivi le notifiche di WhatsApp sul tuo iPhone, il tuo Apple Watch non riceverà alcuna notifica.

Un’altra cosa evidente è che se interrompi il mirroring delle notifiche da iPhone, lo stesso verrà visualizzato sul tuo iPhone e il tuo Apple Watch non riceverà alcun avviso.

La ricezione di notifiche sul tuo Apple Watch ti farà sicuramente risparmiare tempo in quanto non dovrai estrarre il tuo iPhone dalle tasche!

Lascia un commento