Ricordo ancora con intelligenza che Google ha fatto scorrere il dito su iPhone X / Xs mentre mostrava lo scatto in modalità notturna catturato dal Pixel 3a da $ 399 a maggio. Se non imbarazzante, il risultato è stato un colpo d’occhio per Apple. Avanti veloce di 4 mesi e le cose sono cambiate molto – molto in meglio.
Nessun premio per indovinare. Bene, sto parlando della modalità notturna di iPhone 11 Series. Che si tratti di dettagli impressionanti o chiarezza, l’offerta di Apple sembra molto meglio della sua controparte. Non ci hai provato? Facciamo un salto in avanti per scoprire come scattare foto utilizzando la modalità notturna su iPhone 11, 11 Pro o 11 Pro Max.
Come utilizzare la modalità notturna su iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max
Prima di attivare questa funzione, controlla alcuni punti cardine:
- Proprio come Huawei, Samsung e Google, anche Apple utilizza l’apprendimento automatico (insieme al sensore e al motore neurale migliorati nel processore A13) per illuminare le foto catturate in ambienti scarsamente illuminati. Tuttavia, ciò che distingue la modalità notturna di Apple è la capacità di scattare foto più naturali con molti dettagli. Bilanciando in modo intelligente gli elementi scuri e chiari, dona alle immagini la sensazione notturna.
- Dopo aver catturato una serie di immagini per un determinato periodo di tempo in diverse esposizioni, la Modalità notte le combina tutte esattamente per catturare più luce. Di conseguenza, le immagini sembrano più luminose e hanno anche maggiori dettagli.
- L’icona della modalità notturna appare automaticamente ogni volta che l’iPhone rileva un ambiente poco illuminato. Se non vi è alcun ambiente buio intorno a te, l’icona non verrà visualizzata nell’app della fotocamera. Ciò significa che non è possibile abilitarlo manualmente.
- La modalità notturna funziona con la fotocamera grandangolare e teleobiettivo poiché entrambi questi obiettivi hanno il supporto per la stabilizzazione ottica dell’immagine. Quindi, non funzionerà con la fotocamera ultra grandangolare in quanto manca OIS.
Passo 1. Avvia l’ app Fotocamera sul tuo iPhone e attendi l’icona Modalità notte, che è simile allafalce di luna , per apparire nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
Passo 2. Una volta visualizzata l’icona, toccala. Quando attivato, diventa giallo.
Passaggio n. 3. Ora, la modalità notturna regola da sé l’effetto necessario per scattare una foto. Quindi, tocca il pulsante di scatto e tieni premuto il tuo iPhone fino a quando la foto non è stata catturata.
Il tempo necessario per catturare lo scatto dipende interamente dall’ambiente circostante. Pertanto, potrebbe scattare rapidamente la foto o aumentare il tempo di posa per alcuni secondi. Per scoprire quanto tempo ci vorrà per catturare l’immagine, controlla il numero che appare accanto all’icona della modalità Notte.
Controlla manualmente l’effetto modalità notte su iPhone 11 Pro Max
Inoltre, puoi anche scegliere di configurare manualmente l’effetto Modalità notte. Sebbene Apple abbia mantenuto i 5 secondi come opzioni predefinite, il quadrante del timer può estendersi fino a 30 secondi.
Scorri il cursore situato sopra il pulsante di scatto verso destra per aumentare il tempo . Per ridurre il tempo, basta scorrere il cursore verso sinistra . Mentre scatti la foto, il dispositivo di scorrimento si trasforma in un conto alla rovescia fino alla fine dell’esposizione.
Disattiva la modalità notturna su iPhone 11 Pro max
Disattivare la modalità notturna su iPhone 11, 11 Pro o 11 Pro Max è abbastanza semplice. Tutto quello che devi fare è semplicemente toccare l’ icona della luna a sinistra dello schermo per disattivarla. Se disabilitato, l’icona diventa grigia.
È praticamente tutto!
A voi…
Oltre alla modalità notturna, l’app Fotocamera ha anche alcune funzioni o miglioramenti davvero fantastici come video selfie 4K e slofie . E hanno giustamente reso gli iPhone 2019 di Apple i migliori per la fotografia mobile – fino a quando i rivali come Google Pixel 4 non escogitano qualcosa di enormemente drastico.
Potrebbe piacerti anche:
- Come scattare selfie perfetti con il tuo iPhone: consigli per fare clic su Selfie eccezionale
- Come trovare telecamere di sorveglianza nascoste usando il tuo iPhone
- Come scattare foto con il teleobiettivo su iPhone 11 Pro e 11 Pro Max
- Come creare il tuo sfondo su iPhone e iPad
Qual è la tua funzione preferita della fotocamera sui nuovi iPhone? Condividi le tue scelte migliori con noi. Inoltre,