iPadOS 13 sembra essere al momento giusto per iPad. Introducendo un sistema di navigazione Web di classe desktop e un sistema di gestione dei file di prim’ordine, il sistema operativo ha cercato di soddisfare la maggior parte delle esigenze.
Per scoprire se Apple è riuscita o meno, ha senso scaricare e installare iPadOS 13.5 beta 3 su iPad e mettere alla prova tutte le nuove funzionalità. Naturalmente, è ancora troppo presto per aspettarsi prestazioni di fascia alta dal sistema operativo. Tuttavia, anche i maggiori detrattori dovrebbero ammettere che sembra abbastanza promettente.
Un consiglio: prima di affrettarti con i passaggi, non dimenticare di eseguire il backup del tuo iPad e proteggere tutti i tuoi file essenziali. Le cose sfortunate tendono a catturarci quando meno ce lo aspettiamo. Pertanto, ti consiglio vivamente di eseguire il backup del tuo iPad.
Come scaricare e installare iPadOS 13.5 Developer Beta 3 su iPad
Per quanto riguarda la compatibilità, iPadOS ha il supporto per iPad Mini 4 e versioni successive e per tutti i modelli di iPad Pro. Inoltre, devi assicurarti che sul tuo Mac sia installato macOS Catalina. Detto questo, andiamo avanti con i passaggi!
Passo 1. Per iniziare, vai alla pagina degli sviluppatori Apple e scarica l’immagine di ripristino per il rispettivo modello di iPad.
Passo 2. Collega il tuo iPad al Mac e avvia Finder.
Passaggio n. 3. Successivamente, devi fare clic sull’icona del dispositivo nell’angolo in alto a sinistra.
Passaggio 4. Successivamente, tieni premuto il tasto Opzione, quindi fai clic su “Ripristina iPad”.
Passaggio n. 5. Successivamente, devi scegliere la versione beta per ripristinare l’immagine e premere Apri per avviare il processo di installazione.
Ora attendi che l’immagine di ripristino si installi perfettamente. Una volta fatto, passa attraverso il processo di attivazione di base. Dopodiché, sei pronto.
Fatto!
A voi…
Anche se l’iPad ha sempre avuto hardware di prim’ordine, mancava di un solido sistema operativo che potesse consentirgli di utilizzare laptop più capaci. Ma con il gigante della tecnologia che alla fine aggiunge un sistema operativo più efficiente progettato specificamente per il tablet, le cose alla fine sembrano sembrare migliori.
Potresti voler dare un’occhiata anche ai seguenti articoli:
- Funzionalità iOS 13
- Come scaricare iOS 13 Beta
Pensi che iPadOS renderà l’iPad un vero contendente per un laptop? Spara ai tuoi preziosi pensieri. Resta in contatto con noi tramite