Apple TV + è finalmente uscita per competere con le grandi parrucche dei servizi di streaming. Mentre l’offerta di Apple può sembrare un po ‘leggera con solo una manciata di spettacoli e film (attualmente sono disponibili solo otto programmi TV e un film), il servizio sta lentamente ma costantemente aggiungendo un sacco di film e spettacoli emozionanti.
Sia che tu stia approfittando della prova gratuita di un anno o che ti sia abbonato ($ 4,99 / mese) al servizio di streaming, puoi scaricare i tuoi film e programmi TV preferiti da Apple TV + per la visualizzazione offline. Nel tipico stile Apple, il servizio di streaming offre la massima qualità di streaming 4K (ne parleremo più avanti).
Tieni presente che il download di contenuti Apple TV + su iPhone o iPad rimane semplice. Tuttavia, ci sono alcune limitazioni che è necessario tenere a mente. Detto questo, andiamo avanti!
Come scaricare film e spettacoli da Apple TV + su iPhone o iPad
Restrizioni al download di contenuti Apple TV +
- Al momento, non è possibile scaricare contenuti dall’app Apple TV su Apple TV, smart TV, dispositivi di streaming e su tv.apple.com . Vorrei che Apple lo rendesse possibile prima o poi.
- Il servizio di streaming consente di scaricare contenuti solo su Wi-Fi (non tramite dati mobili). Quindi, assicurati che il tuo dispositivo sia connesso a una rete Wi-Fi prima di provare i passaggi seguenti.
- Sebbene Apple TV + non offra la possibilità di scegliere la risoluzione o la qualità del download (a differenza di alcune sue controparti come Netflix e Amazon Prime), il servizio lo fa automaticamente in base al tuo dispositivo.
Passo 1. Avvia l’ app TV sul tuo dispositivo. Ora vai alla pagina del canale o cerca il film o mostra che desideri scaricare.
Passo 2. Una volta trovato il contenuto, tocca il pulsante di download accanto ad esso.
È praticamente tutto! Hai scaricato con successo il tuo film / spettacolo preferito per guardarlo offline.
Nota a margine:
- La maggior parte dei canali Apple TV consente agli utenti di scaricare contenuti solo fino a 30 giorni prima della scadenza automatica. Per alcuni canali, il periodo di download potrebbe anche essere più breve.
- Alcuni canali Apple TV hanno anche una limitazione sul numero di titoli che è possibile scaricare contemporaneamente e sul numero di dispositivi su cui è possibile scaricare contenuti.
- Se raggiungi il limite, l’app Apple TV ti avvisa e dovrai sbarazzarti degli episodi TV o dei film scaricati in precedenza su uno dei tuoi (o dei tuoi) dispositivi iDevice prima di poter scaricare altri contenuti da quel canale.
Accedi a programmi e film Apple TV + scaricati
Puoi facilmente trovare tutti i tuoi contenuti scaricati e guardarli anche quando non c’è connessione a Internet. Per fare ciò, basta toccare la scheda Libreria e scegliere Scaricato.
Ora dovresti vedere tutti i tuoi contenuti per la visualizzazione offline. L’app classifica automaticamente i film e i programmi TV scaricati in base al nome e alla stagione dello spettacolo. Pertanto, è possibile navigare comodamente attraverso di essi. Basta toccare quello che vuoi vedere e sei pronto per partire!
Elimina Apple TV + Spettacoli e film
Se continui a scaricare i tuoi contenuti preferiti e non li cancelli regolarmente, potrebbero ingombrare l’app e consumare spazio in abbondanza. Quindi, non dimenticare di eliminare i contenuti scaricati dopo averli visti tutti.
Vai semplicemente alla sezione Libreria su Apple TV ➙ Premi Modifica opzione ➙ Scegli i film o i programmi Apple TV + che vuoi rimuovere e poi premi Elimina.
Tieni presente che sarai in grado di eliminare qualsiasi contenuto scaricato semplicemente scorrendolo a sinistra dalla scheda “Scaricato” sul tuo dispositivo mobile.
Avvolgendo…
Secondo un test condotto dal fondatore di FlatpanelsHD Rasmus Larsen, Apple TV + offre la massima qualità di streaming 4K in base alle medie del bitrate variabile impiegato dal servizio. Quindi, anche se potrebbe non vantare ancora una solida libreria, ha la qualità di battere alcuni dei migliori del settore come Amazon Prime e Netflix.
Potresti voler leggere anche questi post:
- Come attivare i download intelligenti nell’app Netflix su iPhone e iPad
- 13 migliori giochi Apple Arcade per iPhone, iPad e Apple TV
- Nuovi film su Netflix novembre 2019: l’intrattenimento non finisce mai
- Come eseguire il mirroring di Netflix da iPhone alla tua Smart TV
Cosa ti è piaciuto di più del servizio di streaming di Apple? Aggiungi le tue opinioni nei commenti. Inoltre,