È una buona idea inserire la password del tuo ID Apple ogni volta che acquisti qualcosa dal Mac App Store. Tuttavia, quando scarichi app gratuite, non sembra molto piacevole. Quindi, ecco come scaricare rapidamente app gratuite dal Mac App Store senza inserire la password dell’ID Apple.
I passaggi indicati di seguito sono semplici e chiari. Prima di iniziare, devi conoscere la password del tuo ID Apple per modificare le impostazioni e salvare la password per futuri download gratuiti di app. Quindi prendi la password del tuo ID Apple e segui i passaggi seguenti per scaricare rapidamente app gratuite dal Mac App Store.
Come scaricare app gratuite senza la password dell’ID Apple su Mac
Passo 1. Avvia Preferenze di Sistema sul tuo Mac. Puoi farlo dal dock o fare clic sul logo Apple () in alto a sinistra e selezionare Preferenze di Sistema.
Passo 2. Fai clic su ID Apple.
Passaggio n. 3. Fai clic su Media e acquisti.
Passaggio 4. Qui per i download gratuiti , selezionare Mai richiesto. Inserisci la password del tuo ID Apple se richiesto.
Questo è tutto! Ecco come scaricare app gratuite su Mac dall’App Store senza inserire la password.
Se hai un Mac con Touch ID
Se il tuo MacBook ha Touch ID, puoi selezionare la casella Usa Touch ID per gli acquisti. Ti verrà chiesto di inserire la password del tuo ID Apple.
Dopo aver impostato Touch ID per gli acquisti, dovrai autenticarti anche quando scarichi app gratuite. Non può essere modificato finché hai Touch ID abilitato.
Nota: in rari casi, dopo aver modificato le impostazioni utilizzando i passaggi precedenti e successivamente utilizzato App Store per la prima volta per scaricare un’app gratuita, è possibile che venga richiesta nuovamente la password, ma successivamente non lo farà.
Una parola di cautela
Vedi anche le impostazioni per Acquisti e Acquisti in-app. Assicurarsi che sia impostato su Richiedi sempre. Ciò assicurerebbe che non acquisti accidentalmente un’app che non ti serve. Rimuoverebbe anche il fastidio di richiedere un rimborso .
Annullamento in corso …
Ecco come scaricare app gratuite senza dover inserire la password dell’ID Apple ogni volta.
Se stai eseguendo una versione di macOS rilasciata prima di Catalina, troverai questa impostazione in Preferenze di Sistema → App Store → Per download gratuiti, seleziona Salva password.
Ti potrebbe piacere leggere …
- Come annullare download o aggiornamenti delle app dal Mac App Store
- Come annullare l’abbonamento all’App Store da iPhone, iPad, Mac e Apple TV
- Guida passo passo con le immagini per installare Windows su Mac
Cosa ne pensi di questo? Inoltre, hai mai acquistato un’app per errore (uno dei miei colleghi ha fatto) e in seguito hai avuto problemi a ottenere il rimborso? Si prega di condividere la tua esperienza con noi nei commenti in basso o su