Come scansionare il codice QR usando la fotocamera dell’iPhone in iOS 11

La scansione del codice QR con l’app Fotocamera per iPhone e iPad in iOS 11 è praticamente una passeggiata. È davvero diventato molto più semplice in quanto non è più necessario utilizzare app di terze parti per completare il lavoro.

Con l’uso della funzione di scansione QR, puoi unirti istantaneamente alla rete Wi-Fi, trovare il link per il download di qualsiasi app, condividere URL, aggiungere eventi del calendario e altro ancora. La cosa migliore di questa funzione è che è integrata direttamente nell’app Fotocamera e funziona in modo intuitivo.

Come scansionare i codici QR su iPhone e iPad con iOS 11

Per scansionare il codice QR sul tuo iPhone usando la fotocamera, devi prima assicurarti che la funzione nascosta sia abilitata. Facciamolo.

Come abilitare la funzione di scansione del codice QR in iOS 11 su iPhone e iPad

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo dispositivo iOS → Scorri verso il basso e tocca Fotocamera.

Passo 2. Ora, attiva l’interruttore accanto a Scan QR Code, se non è già attivo.

Come eseguire la scansione del codice QR in iOS 11 su iPhone e iPad

Passo 1. Avvia l’ app Fotocamera sul tuo dispositivo.

Passo 2. Ora, punta la fotocamera dello smartphone sul codice QR per alcuni secondi. Assicurarsi che il codice sia visibile nel mirino della fotocamera. Una volta scansionato il codice, riceverai la notifica. Ad esempio, quando ho scansionato il codice QR di iGeeksBlog, ho ottenuto il link App Store nel popup. Ora devi solo toccare la notifica per completare l’azione.

Lascia un commento