Quando si tratta di tenere appunti sul telefono, ci sono molti suggerimenti e trucchi che è possibile utilizzare. Ma uno dei più notevoli è la capacità di scansionare documenti usando l’app Note su iPhone e iPad . Devi semplicemente puntare il tuo dispositivo verso il foglio di carta e l’app rileva automaticamente tutti i bordi per aiutarti a ottenere una scansione dall’aspetto perfetto. Hai anche la possibilità di regolare il documento scansionato, applicare i filtri e ruotarlo come desiderato. Diamo un’occhiata più da vicino.
Come scansionare documenti usando l’app Notes in iOS 13 e iPadOS
Passo 1. Apri l’ app Note sul tuo iPhone → tocca l’ icona Scrivi in basso a destra.
Passo 2. Tocca l’ icona della fotocamera sopra la tastiera.

Passaggio n. 3. Tocca Scansione di documenti → Punta correttamente il telefono su un documento e tocca il pulsante di clic.
Passaggio 4. Nella schermata successiva, puoi regolare gli angoli. Al termine, toccare Mantieni scansione.

Passaggio n. 5. Vedrai la scansione precedente come una miniatura in basso a sinistra. Ora sei pronto per scansionare il documento successivo. Tocca su Salva se desideri solo una scansione.

Passaggio n. 6. È possibile toccare l’anteprima del documento acquisito e applicare filtri, regolare nuovamente gli angoli o ruotare il documento. Tocca Fatto dall’angolo in alto a sinistra quando sei soddisfatto. Infine, tocca Salva .

Il documento viene aggiunto alla tua nota.
Suggerimento professionale: premi l’icona dell’app Note e seleziona “Scansione documento” per avviare rapidamente la scansione di documenti in una nuova nota.
Il documento scansionato nell’app Note viene anche salvato nell’app Foto su iPhone. In caso contrario, apri l’app Impostazioni, tocca Note e abilita l’opzione Salva in foto.
Per stampare il documento appena scansionato nell’app Note, toccare il documento scansionato. Quindi, tocca l’icona di condivisione in alto a destra e tocca Stampa.
Annullamento in corso …
Puoi anche utilizzare l’app File e la videocamera Continuity per scansionare documenti usando il tuo iPhone o iPad. Questi modi sono altrettanto semplici del metodo dell’app Notes. Sicuramente controllali. Più sai, meglio è!
Altri post utili correlati:
- Come condividere le cartelle dell’app Note su iPhone, iPad e Mac
- Le migliori app per scanner di documenti per iPhone e iPad
- Passaggi per aggiungere note a iPhone e iPad Control Center
- Le migliori app per prendere appunti per iPad Pro e Apple Pencil
Sei ancora in dubbio? Usa la sezione commenti qui sotto per porre una domanda.