Come scansionare documenti con l’app File su iPhone e iPad

Scansionare documenti e salvarli in PDF non è stato così semplice quando gli utenti avevano iOS 10 su iPhone e iPad. Poi è arrivata la funzione di scansione dei documenti nell’app Note nell’aggiornamento iOS 11 e, a dire il vero, è stato un processo lungo nel complesso. E qui arriva l’aggiornamento iOS 13 che ha cambiato il modo di scansionare un documento con l’app File. 

Sì, hai sentito bene! Non è necessario utilizzare l’app Notes per scansionare i tuoi documenti e salvarli come PDF sul tuo iPhone in esecuzione su iOS 13. Invece, la nuova funzionalità che si trova nell’app File stessa fa al caso tuo! Quindi oggi ti mostrerò come scansionare un documento con l’app File in iOS 13 sul tuo iPhone o iPad. 

Come scansionare i documenti direttamente sull’app File su iPhone o iPad in iOS 13

In una vita frenetica, perdi spesso i tuoi documenti e talvolta li dimentichi persino di portarli quando ne hai più bisogno. Per assicurarti che tutti i tuoi documenti siano archiviati sul tuo iPhone come file PDF, segui la seguente procedura. Eccoci qui!

Passo 1. Apri l’ app File sul tuo iPhone e tocca l’ opzione Sfoglia nella parte inferiore dello schermo se sei nella sezione Recenti.

Passo 2. Ora tocca l’icona dei puntini di sospensione (•••) nell’angolo in alto a destra. Dal pop-up, tocca l’ opzione Scansione documenti

Passaggio n. 3. Nella barra superiore, puoi trovare l’ opzione flash e alcuni filtri accanto all’icona flash. Puoi scegliere quello che si adatta alle condizioni di illuminazione o semplicemente lasciarlo nella modalità Auto e lasciare il resto alla fotocamera. 

Passaggio 4. Posizionare i documenti richiesti sotto la videocamera e acquisirli. Modifica il bordo regolando la casella in modo che si adatti perfettamente al documento! Al termine, toccare Mantieni scansione dalla parte inferiore dello schermo e toccare Salva, seguito dalla cartella in cui si desidera salvare. 

Se desideri modificare lo screenshot corrente invece di salvarlo direttamente, procedi con il passaggio successivo. 

Passaggio n. 5. Tocca la miniatura dello screenshot preso dall’angolo in basso a sinistra dello schermo .

Passaggio n. 6. Ora troverai le opzioni per trascinare gli angoli, applicare determinati filtri e ruotare il documento nella parte inferiore dello schermo. Applica le modifiche richieste in base alle tue esigenze e tocca Fatto → Tocca di nuovo Fatto . Ora tocca Salva dalla parte inferiore dello schermo a destra nella cartella desiderata.

Lascia un commento