WhatsApp si è insinuato furtivamente nelle nostre vite e si è posizionato come la nostra piattaforma di comunicazione preferita. Tuttavia, se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp, per un motivo autentico o illogico, la linea di comunicazione viene interrotta.
Quando qualcuno non risponde ai tuoi messaggi o chiamate, potrebbe essere occupato o semplicemente non interessato. Non ha senso tenere conversazioni unilaterali e aspettarsi una risposta che potrebbe non arrivare mai. Ecco perché sapere se sono bloccato su WhatsApp è abbastanza essenziale per me. E tu? Continua a leggere, se è altrettanto critico anche per te.
Come sapere se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp
Quando bloccato, non ricevi una notifica diretta da WhatsApp. Sebbene alcuni indicatori possano aiutarti ad accedere se sei bloccato o semplicemente ignorato.
Accesso veloce:
- Controlla l’ultimo stato del contatto o lo stato online su WhatsApp
- Nessuna immagine del profilo, stato o storie da controllare su WhatsApp
- Solo un segno di spunta grigio dopo l’invio del messaggio su WhatsApp
- Impossibile aggiungere il contatto nel gruppo WhatsApp
Controlla l’ultimo stato del contatto o lo stato online su WhatsApp
Innanzitutto, non avrai accesso allo stato ” Ultima visualizzazione ” o ” Online “. Tuttavia, se l’utente ha disattivato il suo ultimo timestamp visto, non lo vedrai neanche. Quindi, questo non è un modo sicuro per confermare che sei bloccato.
Nessuna immagine del profilo, stato o storie da controllare su WhatsApp
Se qualcuno ti ha bloccato, anche la foto del suo profilo WhatsApp, lo stato e le storie sono fuori dalla tua portata. Invece della loro immagine del profilo, vedi un’immagine vuota.
Ma c’è anche un singhiozzo in questo indicatore. Forse non sei nella loro lista dei contatti, e quindi non puoi vedere tali dettagli. Oppure hanno scelto di nasconderti lo stato e non ti hanno bloccato del tutto.
Solo un segno di spunta grigio dopo l’invio del messaggio su WhatsApp
WhatsApp ha un modo intelligente di controllare le conferme di lettura. Un segno di spunta indica che il messaggio è stato inviato e due segni di spunta indicano la consegna corretta. Come e quando il destinatario legge il tuo messaggio, i due segni di spunta diventano blu .
Se bloccati, i tuoi messaggi non vengono recapitati e quindi ricevi solo un segno di spunta. Inoltre, puoi scorrere a destra sul messaggio inviato per selezionare ” Informazioni messaggio “. Ci saranno sempre tre punti davanti a Consegnato e Leggi.
Simile a un messaggio WhatApp, anche le chiamate vocali o video non verranno eseguite. Si noti che squillerà come qualsiasi altra volta, ma il destinatario non riceverà la chiamata o la sua notifica.
Impossibile aggiungere il contatto nel gruppo WhatsApp
Chiama tutti i passaggi precedenti prove circostanziali, poiché possono accadere anche per altri motivi. Questa è l’ultima goccia che conferma il tuo sospetto, indipendentemente dal fatto che qualcuno ti abbia bloccato su WhatsApp o meno.
Prova ad aggiungere il contatto in un gruppo WhatsApp esistente o creane uno nuovo a scopo di test. Se bloccato, non sarai in grado di aggiungere il contatto al tuo gruppo.
Il messaggio ” Impossibile aggiungere il partecipante ” o ” Impossibile aggiungere ” è il chiodo finale nella bara. Scusate!! Sei stato effettivamente bloccato su WhatsApp.
È tutto per ora!
Se sei tra gli sfortunati e bloccato da qualcuno, allora hai alcune scelte. Ma prima di bloccarli irrazionalmente , prova a valutare la tua colpa nella situazione. Il mio lato razionale suggerisce di parlare direttamente con l’amico / collega. Spero che tutto vada per il meglio alla tua fine.
Ti potrebbe piacere anche leggere:
- Le migliori alternative a WhatsApp per rimanere in contatto con i tuoi amici
- Come impedire a WhatsApp di salvare foto e video sul rullino fotografico di iPhone
- Recupera foto, video e contatti cancellati da WhatsApp su iPhone
- Le migliori app di messaggistica offline per iPhone per inviare messaggi senza Internet
Condividi la tua esperienza di blocco / sblocco con noi nella sezione Commenti. Puoi anche connetterti con noi sulle nostre pagine