Come salvare le storie di Instagram sul tuo iPhone

Instagram Stories è stata la più grande funzionalità aggiunta all’app dopo che è stata acquisita da Facebook. Stories offre una funzione simile a Snapchat che consente agli utenti di pubblicare una foto o un video che stanno facendo in un determinato momento, ma temporaneamente. Esistono moltissime  app progettate per aiutarti a creare storie fantastiche . E se trovassi una storia che ti parla davvero e vuoi salvarla sul tuo rullino fotografico? Anche se l’app non ti consente ufficialmente di farlo, in realtà è abbastanza facile scaricare e salvare le storie di Instagram sul rullino fotografico dell’iPhone.

Devi solo seguire un paio di passaggi, che non comportano nemmeno il download di strumenti esterni. Tieni presente che questi passaggi ti consentiranno di salvare solo storie fotografiche a causa delle limitate capacità di download di Safari. Tuttavia, è possibile seguire gli stessi passaggi su Mac o PC anche per scaricare storie video.

Come scaricare storie da Instagram a Rullino fotografico

Passo 1.  Apri la  home page di Instaview.me in Safari  su iPhone.

Passo 2. Ora apri il tuo  profilo Instagram  su iPhone.

Passaggio n. 3. Tocca la ricerca  e cerca un profilo pubblico . Vedrai un elenco delle storie che hanno pubblicato. È importante notare che la funzione di salvataggio funziona solo con utenti che hanno profili pubblici e storie pubbliche.

Passaggio 4. Torna a Instaview e inserisci il nome utente dell’utente nella casella di ricerca, quindi fai clic su Scarica ora sotto al suo profilo.

Passaggio n. 5. Seleziona  Scarica ora per vedere le storie disponibili da scaricare di seguito. Continua a scorrere per visualizzare tutte le storie.

Passaggio n. 6. Tocca  Scarica ora  immediatamente sotto una determinata storia. Lo aprirà come immagine in una nuova scheda.

Passaggio 7. Premi a lungo sull’immagine, quindi tocca Aggiungi a Foto  per scaricarla.

Questo è tutto quello che c’è da fare. Se hai seguito correttamente questa guida, dovresti essere stato in grado di scaricare e salvare una storia di Instagram da un utente di profilo pubblico. Tienilo per te nel rullino o esegui un repost reale. Dipende da te.

Ti potrebbe piacere anche leggere questi post

  • Come inviare un messaggio Instagram su iPhone e Android
  • Come cancellare la cronologia delle ricerche di Instagram su iPhone o Android
  • Come disattivare la riproduzione automatica dei video in Instagram su iPhone
  • Le migliori app Instagram Collage Maker per iPhone

Sei un grande fan di Storie su Instagram? O preferisci le altre funzionalità dell’app? Condividi i tuoi commenti nella sezione commenti o connettiti con noi su 

Lascia un commento