Esistono milioni di app, ma ciò non significa necessariamente che tutti i siti Web ne abbiano una. Supponiamo che visiti frequentemente un sito per risultati di giochi, notizie, articoli, battute, ecc. Come accedervi? Si apre un browser e si digita il collegamento al sito Web. Che ne dici di salvare un sito Web come icona su iPhone Homescreen! Puoi farlo creando un collegamento al sito Web e aggiungendolo alla schermata iniziale del tuo iPhone. È facile e fa risparmiare tempo. Lascia che ti mostri come.
Come creare collegamenti a siti Web sulla schermata principale di iPhone e iPad
Passo 1. Avvia Safari sul tuo iPhone o iPad.
Passo 2. Digita l’indirizzo web e vai al sito Web per il quale desideri creare il collegamento.
Passaggio n. 3. Tocca l’ icona di condivisione .
Passaggio 4. Tocca Aggiungi alla schermata principale .
Passaggio n. 5. Tocca Aggiungi in alto a destra. Qui puoi modificare il nome se lo desideri.
Fatto!
Vedrai l’icona del sito Web (favicon, cioè l’icona preferita) nella schermata principale del tuo dispositivo. Sembra proprio come tutte le normali app per iPhone . Puoi persino spostarlo, metterlo in una cartella, condividere il segnalibro o eliminarlo. In alternativa, al passaggio 4 se tocchi Aggiungi a Preferiti , verrà creata la stessa icona all’interno del browser Safari. Prova anche questo.
Come eliminare il collegamento al sito Web dalla schermata principale di iPhone
Per eliminarlo , tocca e tieni premuta l’icona del collegamento al sito Web. Ora tocca Elimina segnalibro .
Perché vorresti aggiungere un sito Web alla schermata principale su iPhone?
- Il sito web che visiti frequentemente non ha app disponibili sull’App Store . Quindi un’icona di collegamento rapido nella schermata principale dell’iPhone farà risparmiare molto tempo e faciliterà l’accesso.
- Il sito Web ha un’app ma non vuoi che occupi spazio sul tuo iPhone o lavori in background consumando inutilmente la batteria .
- Ti imbatti in un fantastico sito web e senti che vorresti rivederlo presto. L’aggiunta alla schermata principale anziché al segnalibro lo renderà facilmente visibile e ricorderà di controllarlo .
Avvolgendo…
Quindi è così che puoi creare un collegamento a un sito Web nella schermata iniziale di iPhone. È facile e utile. Puoi fare lo stesso sul tuo telefono Android avviando Chrome, toccando l’icona a tre punti verticali in alto a destra e selezionando Aggiungi alla schermata Home.
Ti potrebbe piacere leggere:
- Come aggiungere segnalibri a tutte le schede aperte in Safari in iOS 13
- Come regolare le dimensioni dell’icona dell’iPad nella schermata principale
- Le migliori app iOS per controllare l’indice di qualità dell’aria
Cosa ne pensi di questo pratico trucco? Stai pensando di usarlo? Quali siti Web hai aggiunto alla schermata iniziale del tuo iPhone o iPad? Facci sapere nei commenti qui sotto. Inoltre, connettiti con noi su