Come salvare i messaggi di testo di iPhone su Mac o Windows

Per la comunicazione sia professionale che personale, preferisco l’app di messaggistica di Apple. Che si tratti dell’Animoji amante del divertimento o del livello avanzato di crittografia, l’app Messaggi ha quasi tutte le basi coperte per permettermi di esprimere tutti i colori dei sentimenti. Tuttavia, più utilizzo questa app, più voglio proteggere i media e il testo scambiati. Per salvare i miei dati e offrirgli anche uno scudo aggiuntivo, trasferisco i messaggi di testo del mio iPhone sul computer.

A differenza di prima, è diventato molto semplice gestire iMessage attraverso iDevice. E nel caso in cui non sei soddisfatto dell’offerta di Apple o desideri avere maggiore flessibilità nella gestione dei tuoi messaggi, puoi scegliere di provare software di terze parti.

Come trasferire messaggi di testo o iMessage da iPhone a computer

Hai anche sentito la necessità di offrire una protezione aggiuntiva ai tuoi messaggi scambiati? Se sì, dai un’occhiata ai seguenti trucchi!

Metodo n. 1: sincronizzare i messaggi con iCloud

Se stai utilizzando l’ultima versione di iOS 11 o successiva e macOS High Sierra o successiva, puoi sincronizzare i tuoi messaggi con iCloud. È il modo perfetto per non solo sincronizzare i tuoi messaggi, ma anche semplificarli su tutti i dispositivi. E con l’alto livello di crittografia, tutti i tuoi dati hanno una sicurezza avanzata. Tuttavia, utilizzare questa funzione altamente apprezzabile? Segui la nostra guida completa per iniziare .

Metodo n. 2: trasferire i messaggi di testo di iPhone sul computer utilizzando iTunes

Un altro modo vecchio ma semplice di salvare i tuoi messaggi sul computer è usare iTunes. Ma l’unico grande svantaggio di questo metodo è che è necessario eseguire il backup dell’intero dispositivo in quanto non esiste alcuna opzione per trasferire solo i messaggi al computer.

Se desideri offrire una protezione aggiuntiva ai tuoi dati o salvare alcune informazioni importanti come i tuoi dati sanitari, la cronologia dei siti Web, le password salvate, le impostazioni Wi-Fi, puoi scegliere di crittografare il backup di iTunes. Per fare ciò, vai a questa guida pratica .

Metodo n. 3: utilizza app di terze parti per trasferire i messaggi del tuo iPhone su Mac o PC Windows

Nel caso in cui, non sei soddisfatto dei due metodi precedenti, puoi utilizzare software di terze parti per Mac o Windows per trasferire i tuoi messaggi iPhone sul computer.

Ci sono alcune app che ho provato e trovato molto utili: iExplorer , EaseUS MobiMover e Decipher TextMessage . Puoi anche dare loro un giro alla loro versione gratuita per capire se valgono il tuo tempo o meno.

Parlando di iExplorer, è un gestore iPhone completo e ti consente di trasferire diversi file tra cui Messaggi, foto, file sul tuo computer e gestirli con maggiore flessibilità.

Decifra TextMessage rende abbastanza semplice spostare tutti i tuoi messaggi sul tuo computer e gestirli secondo le tue necessità. Inoltre, ti consente anche di salvare iMessage in formato PDF.

EaseUS MobiMover funziona come un efficiente strumento di trasferimento dati per iPhone. Puoi usarlo per spostare facilmente diversi tipi di file come foto, musica, video, messaggi e altro tra i tuoi dispositivi iOS e macOS / PC Windows.

In questo test, dimostrerò come funziona la sua funzione di trasferimento dei messaggi. Tieni presente che è solo per la demo in quanto la versione gratuita del software non ti consente di salvare i dati. È necessario eseguire l’aggiornamento alla versione pro per utilizzare la funzione di trasferimento dei messaggi. Il prezzo iniziale per una licenza a vita per un PC Windows è di $ 39,95 , mentre la licenza a vita per Mac è disponibile per $ 49,95 .

Passo 1. Prima di iniziare, scarica EaseUS MobiMover per una demo sul tuo computer.

Passo 2. Ora collega l’iPhone al computer tramite cavo USB e avvia l’app.

Passaggio n. 3. Successivamente, hai la possibilità di impostare la posizione in cui vuoi salvare il file. Se non selezionato, il file verrà automaticamente salvato sul desktop. Per fare ciò, fai clic sull’icona della cartella accanto a Mac / Desktop, quindi scegli la posizione desiderata e fai clic su Apri.

Ho intenzione di salvare il file sul desktop.

Dopo aver selezionato la destinazione, fare clic su Avanti.

Passaggio 4. Nella schermata successiva, deseleziona la casella accanto a Seleziona tutto.

Passaggio n. 5. Successivamente, assicurati di selezionare solo la casella Messaggi, quindi fai clic su Trasferisci per salvare i messaggi di testo di iPhone su Mac.

Ora, attendere qualche tempo fino al completamento del processo. Una volta fatto, vedrai la conferma “Trasferimento completato!” E i tuoi messaggi verranno salvati in una cartella chiamata Exported by MobiMover

Che dire di salvare gli iMessage su iPhone stesso?

Sebbene non ci sia alcuna funzione per salvare i messaggi sull’iPhone stesso, ci sono un paio di modi per completare il lavoro. Mentre un modo è copiare il messaggio di testo e incollarlo nelle note, l’altro è prendere lo screenshot e salvarlo nell’app File o nella posizione preferita.

Il tuo introito?

Cosa ne pensi delle soluzioni di cui sopra? Sono vitali? Condividi i tuoi pensieri su di loro in basso nei commenti. E sì, se conosci qualche altro trucco, parlaci anche di questo.

Potresti voler fare riferimento anche a questi post:

  • Come utilizzare iMessage su PC Windows
  • Le migliori alternative alle app di messaggi per iPhone
  • Le migliori alternative a WhatsApp per iPhone
  • Come inviare messaggi di testo anziché iMessage su iPhone o iPad

Lascia un commento