Come salvare i messaggi audio su iPhone e iPad in iOS 13

La privacy è molto importante per Apple. Questo è il motivo per cui non esiste una funzione di registrazione delle chiamate native su iPhone, ad oggi. Allo stesso modo, per impostazione predefinita, tutti i messaggi audio in iMessage scadranno automaticamente dopo due minuti. Ma, se ti stai chiedendo, ecco come salvare i messaggi audio in iOS 13 su iPhone e iPad.

La cosa che devi capire prima di iniziare …

Esistono due modi per salvare (o conservare) i messaggi audio di iMessage. Francamente, il termine ‘salva’ qui non significa che puoi salvarlo nell’app File o esportarlo in qualsiasi altra app. ‘Salva’ qui significa semplicemente preservare la cancellazione automatica dei messaggi audio.

Quindi, un metodo è quello di mantenere solo quei messaggi audio che scegli, e il resto verrà eliminato dopo due minuti. E il secondo è mantenere tutti i messaggi audio per sempre . Dai un’occhiata a entrambi e usa quello che preferisci.

  • Salva messaggi audio specifici in iOS 13 su iPhone e iPad
  • Come salvare tutti i messaggi audio su iPhone e iPad

Come salvare messaggi audio specifici in iOS 13 su iPhone e iPad

Questa funzione funzionerà solo se le impostazioni dei messaggi audio del tuo iPhone sono impostate a scadere dopo 2 minuti di riproduzione (che è l’impostazione predefinita).

  1. Apri l’ app Messaggi e tocca una conversazione.
  2. Invia un messaggio audio Immediatamente vedrai Mantieni sotto la nota audio che hai appena inviato. Toccalo e questo particolare messaggio audio non verrà eliminato dopo due minuti.

Ora parliamo dei messaggi audio che ricevi. Una volta ricevuto un messaggio audio, riproducilo toccando il pulsante triangolo. Dopo averlo giocato, vedrai la parola Scadenza tra 2 m. Trascorsi circa 30 secondi, vedrai un’opzione aggiuntiva: Keep. Toccalo per salvare questo messaggio audio.

Ora, dopo due minuti, questo particolare messaggio audio che hai ricevuto non verrà eliminato. Il resto lo farà.

Come salvare tutti i messaggi audio su iPhone e iPad

  1. Apri l’ app Impostazioni sul tuo iPhone o iPad.
  2. Tocca Messaggi.
  3. In MESSAGGI AUDIO, tocca Scadenza.
  4. Scegli mai.

Ora, tutti i messaggi audio inviati e ricevuti non verranno eliminati. Saranno “salvati” nella conversazione, proprio come altri testi, immagini e video. Puoi giocare in qualsiasi momento.

Questo è tutto, amico!

Annullamento in corso …

Ora, ti starai chiedendo sull’opzione Salva che appare se premi a lungo un messaggio audio. Bene, prima di iOS 12, potresti toccarlo e il messaggio audio verrebbe salvato nell’app Memo vocali . A partire da ora, proprio come l’appendice in un corpo umano, sembra non fare nulla. Apple potrebbe rimuovere questa opzione in iOS 14 o ripristinare la sua precedente funzione. Aspettiamo e vediamo.

Ti potrebbe piacere anche esplorare:

  • 3 modi per eliminare più foto e allegati iMessage in iOS 13
  • Come impostare la risposta automatica ai messaggi di testo su iPhone durante la guida
  • Le migliori alternative iMessage del 2020

Hai una domanda? Sentiti libero di utilizzare la sezione commenti qui sotto.

Lascia un commento