Come risparmiare batteria su iPhone con iOS 13

Stai riscontrando un insolito problema di esaurimento della batteria sul tuo iPhone con iOS 13? In questa guida, abbiamo individuato tutti i possibili colpevoli che potrebbero rendere la vita difficile al tuo smartphone. Se non ti dispiace disattivare alcune funzionalità utili ma assetate di energia, puoi salvare facilmente la durata della batteria dell’iPhone. Detto questo, iniziamo.

19 Suggerimenti per migliorare la durata della batteria dell’iPhone in iOS 13

  • Forza il riavvio regolare del tuo iPhone
  • Aggiorna iOS
  • Forza l’uscita dalle app
  • Regola la luminosità
  • Abilita modalità a basso consumo
  • Mantieni abilitato il caricamento ottimizzato della batteria
  • Abilita modalità dati bassi
  • Disattiva Alza per riattivare
  • Disattiva Wi-Fi e Bluetooth
  • Disabilita aggiornamento app in background
  • Consenti notifiche solo per app selezionate
  • Non consentire alle app di tracciare la tua posizione senza fine
  • Usa la modalità scura automatica
  • Disattiva download automatici
  • Disabilita la riproduzione automatica dei video nell’App Store
  • Abilita Riduci movimento
  • Disattiva gli effetti dei messaggi di riproduzione automatica e le anteprime video
  • Condividi immagini e video di bassa qualità tramite AirDrop
  • Chiudi automaticamente le schede Safari

Forza il riavvio regolare del tuo iPhone

Un hard reset spesso si rivela più che utile nel risolvere vari problemi. Questo è il motivo per cui questo trucco ottiene quasi sempre una menzione d’onore nella maggior parte delle guide per la risoluzione dei problemi. Quindi, riavvia forzatamente il tuo iPhone per vedere se il problema è scomparso.

Aggiorna iOS

Con ogni nuovo aggiornamento, Apple introduce diverse correzioni e miglioramenti delle prestazioni. Quindi, ogni volta che un nuovo aggiornamento iOS colpisce il tuo dispositivo, scaricalo e installalo per migliorare le prestazioni. Vai all’app ImpostazioniGeneraleAggiornamento softwareScarica e installa .

Forza l’uscita dalle app

Quante app usi sul tuo iPhone? Forse da 10 a 20 su base regolare? Inoltre, quanti di voi chiudono queste app dopo averle utilizzate e il lavoro è terminato? Ecco dove la maggior parte della batteria degli utenti iPhone si scarica!

Per forzare l’uscita da un’app sul tuo iPhone con il pulsante Home , basta fare doppio clic sul pulsante Home e quindi scorrere verso l’ alto sulla scheda dell’app per chiuderla.

Per chiudere quelle app su iPhone con Face ID, scorrere verso l’alto dalla barra dei gesti e tenere premuto. Scorri verso l’alto le schede dell’app.

Regola la luminosità

Apri l’ app Impostazioni e vai alla sezione  Display e luminosità in essa scorrendo verso il basso. Regola la luminosità proprio come ti serve, non tenerla sempre al massimo.

Abilita modalità a basso consumo

La “Modalità basso consumo” può fare molto per migliorare la durata della batteria del tuo iPhone. Mette automaticamente in pausa le attività in background come download e recupero della posta. Di conseguenza, il dispositivo può durare molto più a lungo tra una ricarica e l’altra. Per attivarlo, vai all’app Impostazioni sul tuo iPhone → BatteriaModalità risparmio energia, quindi attiva l’interruttore.

Mantieni abilitato il caricamento ottimizzato della batteria

Più una batteria diventa vecchia, meno diventa capace. Tuttavia, se offri alcune cure necessarie alla batteria, il suo invecchiamento si ridurrà notevolmente. L’ultima versione di Apple di iOS viene fornita con una funzione altamente efficiente denominata “Ricarica ottimizzata della batteria” che utilizza l’apprendimento automatico per tenere traccia della routine di ricarica quotidiana. E quindi, attende di terminare la carica oltre l’80% in modo che la batteria non debba sostenere il carico aggiuntivo.

Per abilitare questa nuova funzione, apri l’ app ImpostazioniBatteriaIntegrità della batteria . Ora, attiva l’interruttore accanto a Carica batteria ottimizzata , se non è già ATTIVO .

Abilita modalità dati bassi

“Low Data Mode” è il tipo di funzionalità che Apple avrebbe dovuto debuttare molto prima. Ciò che lo rende uno dei maggiori punti salienti dell’ultima iterazione iOS è la capacità non solo di ridurre l’utilizzo dei dati cellulare / mobile, ma anche di estendere la batteria.

Una volta attivato, disattiva diverse funzionalità che non solo consumano molta energia ma consumano anche molti dati. Pertanto, serve il meglio di entrambi gli scopi: massimizzare la durata della batteria e aumentare la larghezza di banda limitata per durare l’intera quota. Per accenderlo, andare in applicazione Impostazionidati per cellularimobile Opzioni datimodo di dati a bassa e quindi accendere l’interruttore .

Disattiva Alza per riattivare

Raise to Wake è un’opzione utile per visualizzare rapidamente le notifiche sulla schermata di blocco. Ma durante questo processo, potrebbe consumare una quantità di energia della batteria ogni volta che alzi il tuo iPhone.

Per disattivare questa opzione, vai su Impostazioni → Display e luminosità → disattiva l’ opzione Alza per riattivare .

Disattiva Wi-Fi e Bluetooth

Quando si disattivano il Wi-Fi e il Bluetooth tramite Control Center , in realtà, non vengono disattivati ​​ma sono ancora attivi in ​​background. Quindi assicurati di disattivare completamente il Wi-Fi e il Bluetooth.

Per disattivare Wi-fI, vai su Impostazioni → WiFi → Disattiva su OFF e disattiva Bluetooth, Impostazioni → Bluetooth → Disattiva su OFF . Quindi, dalla prossima volta, usa l’app Impostazioni invece di Control Center per disattivare Wi-Fi e Bluetooth per prolungare la durata della batteria del tuo iPhone.

Disabilita aggiornamento app in background

“Background App Refresh” è un killer di potere. E il modo migliore per assumere il controllo di questa funzione è disattivarla completamente. D’accordo, gioca un ruolo vitale nel mantenere le app aggiornate in modo che possano sempre funzionare senza intoppi e velocemente. Ma quando preservare la durata della batteria conta di più, è meglio rimandare. Vai su ImpostazioniGeneraleAggiornamento app in background e seleziona Off .

Consenti notifiche solo dalle app selezionate

Le notifiche delle app possono essere una distrazione per il tuo lavoro o anche quando dormi! Mentre poche notifiche di app potrebbero essere importanti per te a seconda delle app che usi e poche potrebbero essere inutili che usi una volta su una luna blu!

Evita semplicemente le notifiche delle app per migliorare la durata della batteria del tuo iPhone in esecuzione su iOS 13. Per consentire le notifiche solo dalle app selezionate, vai su Impostazioni , tocca Notifiche , tocca qualsiasi app particolare, dì FaceTime , quindi attiva l’ opzione Consenti notifiche .

E nel caso in cui non sia necessaria alcuna notifica per l’app, vai semplicemente su Impostazioni → Notifiche → Mostra anteprime → seleziona Mai come tua scelta se vedi l’opzione Sempre o Quando sbloccata attiva per impostazione predefinita.

In questo modo, sarai sicuro di correggere la durata della batteria di iOS 13 difettosa personalizzando le notifiche delle app. Puoi anche personalizzare le tue notifiche in questo modo !

Non consentire alle app di tracciare la tua posizione senza fine

Il rilevamento della posizione uccide molta batteria. Pertanto, dovresti assicurarti che le app non seguano inutilmente i dati della tua posizione. Con iOS 13, puoi consentire alle app di accedere alla tua posizione una sola volta. Se la prossima volta richiederanno l’accesso ai dati sulla tua posizione, dovranno richiedere il tuo permesso. Non solo aumenterà la durata della batteria del dispositivo, ma migliorerà anche la sicurezza e la privacy .

Quando un’app ha accesso alla tua posizione, riceverai un popup con più opzioni, tra cui “Consenti una volta” . Selezionalo e sei pronto per partire. Tieni presente che puoi anche ottimizzare questa funzione dall’app ImpostazioniPrivacyServizi di localizzazione .

Usa la modalità scura automatica

Concedi ai tuoi occhi una lettura durante la notte utilizzando la Modalità scura in iOS 13. Mentre la modalità scura può essere utile in molti modi, può anche risparmiare la carica della batteria rispetto alla modalità luce.

Per utilizzare la modalità oscura, apri l’ app Impostazioni e tocca l’ opzione Display & Luminosità → seleziona Modalità oscura .

Personalizzare la modalità oscura può dare risultati ancora migliori. Se vuoi personalizzare la modalità dark sul tuo iPhone, consulta subito questa guida !

Disattiva download automatici

Quando “Download automatici” sono attivi, gli acquisti effettuati su altri dispositivi sincronizzati vengono scaricati automaticamente. Pertanto, non è necessario installare manualmente le tue app preferite. Allo stesso modo, aggiorna automaticamente le app non appena sono disponibili le ultime versioni in modo che possano rimanere aggiornate e anche funzionare senza problemi sul dispositivo. È abbastanza utile dal punto di vista della praticità, ma consuma molta batteria.

Quindi, in una situazione in cui il tuo iPhone sta lottando per mantenere il potere a lungo, è adatto a disabilitare i download automatici e gli aggiornamenti. Per disabilitarli, vai all’app ImpostazioniiTunes e App Store → Nella sezione Download automatici , disattiva gli interruttori per App, Aggiornamenti app, Musica, Libri e audiolibri .

Disabilita la riproduzione automatica dei video nell’App Store

L’App Store offre anteprime video di app e giochi in modo da poter dare una sbirciatina a ciò che un’app o un gioco ha da offrire. Pertanto, puoi capire se un’app può essere all’altezza dei tuoi gusti, il che potrebbe aiutarti a prendere una decisione di acquisto informata.

Sebbene sia abbastanza utile, non è certamente eccezionale per la durata della batteria. Quindi, se preferisci controllare manualmente le anteprime dei video, disabilitalo. Per farlo, apri ImpostazioniiTunes e App StoreRiproduzione video automatica → scegli Disattivo .

Abilita Riduci movimento

Quando estendi la durata della batteria del tuo iPhone è più che piacevole per i tuoi occhi con l’impressionante effetto di parallasse delle icone delle app o il movimento regolare dell’interfaccia utente, riduci il movimento e preferisci le transizioni di dissolvenza incrociata. Apri l’ app ImpostazioniAccessibilitàMovimento . Successivamente, attiva l’interruttore accanto a Riduci movimento.

Ora, una nuova opzione chiamata “Preferisci transizioni dissolvenza incrociata” apparirà sotto l’interruttore Riduci movimento. Attivalo per ridurre il movimento per i controlli dell’interfaccia utente.

Disattiva gli effetti dei messaggi di riproduzione automatica e le anteprime video

I fantastici effetti di messaggi come bolla ed effetti dello schermo vengono riprodotti automaticamente per attirare la tua attenzione. Allo stesso modo, le anteprime dei video vengono riprodotte automaticamente per darti abbastanza suggerimenti su ciò che hanno in serbo per te. Sebbene siano ottime funzionalità, ti consiglio di disabilitarle se il risparmio della durata della batteria è più importante per te.

Per disattivarli, apri l’app ImpostazioniAccessibilitàMovimento . Ora, disabilita gli interruttori per Auto-Play Message Effects e Auto-Play Video Preview .

Condividi immagini e video di bassa qualità tramite AirDrop

Immagini e video ad alta risoluzione non solo richiedono una forte connessione a Internet, ma consumano anche potere per la condivisione. Quindi, quando possibile, evita di condividere foto e clip di alta qualità. Supponendo che desideri condividere le foto, apri l’ app FotoSeleziona le foto che desideri condividere → tocca il pulsante Condividi → ora tocca Opzioni → disattiva l’opzione per Tutti i dati delle foto .

Chiudi automaticamente le schede Safari

Anche se chiudere manualmente tutte le schede di Safari aperte è abbastanza semplice, lo trovo un compito noioso. Quindi, diverse schede erano aperte per giorni sul mio dispositivo non molto tempo fa. Ma le cose sono cambiate da quando ho aggiornato iOS 13 in quanto offre un modo per chiudere automaticamente tutte le schede di Safari dopo un certo tempo .

È tutto gente!

Disconnessione in corso …

Spero che la cattiva durata della batteria sia andata dal tuo iPhone. Considerando che è un problema comune, non aspettarti che il tuo smartphone tenga il problema lontano per sempre. Ma se mai dovesse tornare, puoi seguire gli stessi suggerimenti sopra menzionati per risolvere il problema.

Un’altra cosa, non dimenticare di bussare alla porta del supporto Apple se la fortuna non sembra brillare sul tuo dispositivo anche dopo aver provato tutti gli hack di cui sopra.

Ti potrebbe piacere anche esplorare:

  • Come condividere le cartelle dell’app Note su iPhone, iPad e Mac
  • Cambia il suono dell’allarme per andare a dormire in iOS 13 e iPadOS
  • Come risolvere il problema con Face ID non funzionante su iPhone

Quindi, quali trucchi hanno risolto il problema sul tuo dispositivo? Condividili con noi in modo da poterli includere in questa guida.

Lascia un commento