La stringa Unicode è tornata a tormentare di nuovo gli utenti iOS! Il fastidioso bug sembra aver inghiottito sia l’iMessage che il sistema operativo. Ha un punto nero, che indica emoji a sinistra e molti altri personaggi nascosti. Fortunatamente, esiste un modo rapido per correggere il bug Unicode punto nero che sta bloccando iMessage su iOS.
Se qualcuno ti invia un iMessage caricato con tonnellate di caratteri Unicode invisibili e quando provi ad aprirlo, l’app Messaggi si arresta in modo anomalo. Per eliminare il problema, è sufficiente eliminare l’intera conversazione che contiene il messaggio fastidioso. Se hai riscontrato questo problema sul tuo dispositivo, immergiti per risolverlo immediatamente.
Correzione del bug Unicode “Black Dot of Death” che è il messaggio di crash su iDevice
Nota: come riportato nei report, il bug Unicode ha interessato iOS 11.3 e iOS 11.4, attualmente in versione beta.
Segui i passaggi indicati di seguito sul tuo iPhone con 3D Touch. Per chi non ha familiarità, l’iPhone 6s e versioni successive (tranne iPhone SE) è dotato della tecnologia touch.
Passo 1. Prima di tutto, forza la chiusura dell’app Messaggi. Sul tuo iPhone 8 o dispositivi precedenti, fai semplicemente doppio clic sul pulsante Home per visualizzare App Switcher. Quindi, scorrere verso l’alto sulla scheda dell’app per uscire dall’app.
Sul tuo iPhone X: devi scorrere verso l’alto dalla barra dei gesti e tenerlo premuto. Nella modalità di cambio app, tocca e tieni premuta la scheda dell’app che desideri forzare. Apparirà un pulsante di chiusura rosso; toccalo per forzare l’uscita dall’app. In alternativa, una volta che hai in mano la scheda dell’app e appare il pulsante rosso, scorri verso l’alto per uccidere l’app.
Passo 2. Ora, devi chiedere a Siri di inviare una risposta alla persona da cui hai ricevuto il punto nero.
Passaggio n. 3. Successivamente, tocca 3D sull’icona dell’app Messaggi dalla schermata principale e seleziona Nuovo messaggio nel menu che si apre.
Passaggio 4. Tocca Annulla nell’angolo in alto a destra della schermata Nuovo messaggio. Quindi, tocca Modifica nell’angolo in alto a sinistra dell’elenco delle conversazioni e seleziona il cerchio a sinistra della conversazione contenente il messaggio problematico. Ora dovresti vedere un segno di spunta blu.
Passaggio n. 5. Infine, tocca Elimina nell’angolo in basso a destra per eliminare la conversazione.
Segui i passaggi indicati di seguito sul tuo dispositivo Touch non 3D:
Su iPad e iPhone senza 3D Touch
Passo 1. Forza l’uscita dall’app Messaggi sul tuo dispositivo iOS. Fai doppio clic sul pulsante Home e scorri verso l’alto sulla scheda dell’app per terminare l’app. Ora devi invocare Siri e chiedergli di inviare una risposta al mittente del messaggio.
Nota: potrebbe essere necessario inviare il messaggio più volte fino a quando il messaggio con la stringa Unicode non viene rimosso dalla parte visibile della conversazione.
Passo 2. Ora avvia l’app Messaggi e seleziona la freccia indietro nell’angolo in alto a sinistra per tornare all’elenco delle conversazioni.
Passaggio n. 3. Tocca Modifica nell’angolo in alto a sinistra della conversazione e seleziona cerchia a sinistra della conversazione.
Passaggio 4. Infine, devi premere Elimina nell’angolo in basso a destra per sbarazzarti della conversazione.
È praticamente tutto!
Dite la vostra
L’attacco Unicode ha turbato iMessage diverse volte prima. Speriamo che Apple trovi un modo per tenerlo lontano per sempre. Facci sapere il tuo feedback e se sei riuscito a eliminarlo.
Potresti voler recuperare anche questi post:
- Come personalizzare il cassetto app iMessage
- Come annullare la registrazione del numero da iMessage
- iMessage Errore “In attesa di attivazione” su iPhone
- Come eliminare adesivi da iMessage su iPhone e iPad
Hai trovato utile questa guida?