Come risolvere le app per iPhone bloccate su “In attesa” in iOS 13

Potresti aver riscontrato uno strano problema quando provi ad aggiornare o installare l’app iOS dall’App Store. L’icona dell’app è disattivata e mostra “In attesa”; per sempre. Ora ci possono essere diversi motivi per cui l’app non viene scaricata, ma fortunatamente ci sono modi per risolvere questo problema. Ciò non accade di frequente, ma nel caso in cui le app per iPhone rimangano bloccate in “Attesa” quando si tenta di installarle o aggiornarle, non c’è davvero molto altro che si possa fare se non annullare il download e riavviarlo.

Il problema non è raro però. Ci sono alcuni casi in cui ciò potrebbe accadere troppo spesso. Problemi di rete, spazio insufficiente o app che eseguono lo sfondo possono svolgere un ruolo in questo problema. Qualunque sia il problema, lo troveremo e lo risolveremo. Basta passare attraverso le correzioni menzionate di seguito.

Come risolvere le app bloccate in attesa in iOS 13 su iPhone o iPad

  • Controlla la tua rete e scarica nuovamente l’app
  • Spazio su iPhone
  • Chiudi le app in background
  • Altri suggerimenti per risolvere le app bloccate in attesa

Controlla la tua rete e scarica nuovamente l’app

Prima di tutto, se usi 4G / 3G / LTE , potresti voler assicurarti che non ci siano problemi di rete. Se sei su Wifi, controlla se il Wi-Fi è stabile e funziona bene. La maggior parte del problema delle app bloccate su “In attesa” è principalmente dovuto al fatto che non esiste una rete dati stabile.

Nota: ora è possibile utilizzare i dati cellulare per scaricare app fino a 200 MB.

Una volta risolto il problema, potresti dover scaricare nuovamente l’app. Elimina l’app che stai installando (tieni premuto su di essa e quando si muove, premi il pulsante “X”). Reinstallalo nuovamente dall’App Store.

Spazio su iPhone

Vai su Generale → Archiviazione iPhone → e assicurati di avere abbastanza spazio libero. Questo non è generalmente il problema, ma se si salva molta musica, video e altri dati delle app su iPhone, è possibile che si verifichino problemi quando si scarica un’app.

Inoltre, se l’app bloccata su “In attesa” viene visualizzata in questo elenco, è necessario toccarla e fare clic su Elimina app. Questo cancellerà il download e potrai scaricare di nuovo l’app.

Chiudi le app in background

L’altro motivo – non provato ma sospettato – sono molte app in esecuzione in background. Se ne hai un sacco in esecuzione in background, questo rallenta un po ‘il sistema. Per risolvere questo problema, vai al selettore multitasking premendo due volte il pulsante Home e quindi rimuovendo tutte le app in esecuzione in background.

Una volta eliminato, l’iPhone ha risorse sufficienti per elaborare più velocemente. Prova a scaricare l’app ora.

E se questo non risolve ancora il tuo problema?

Ci sono un sacco di cose da controllare:

  • L’App Store sta vivendo un carico enorme: forse è un problema del server. Riprova dopo un po ‘.
  • iPhone ha poche risorse. Riavvia il tuo iPhone.
  • Prova a installare l’app tramite iTunes anziché direttamente dall’iPhone.

Avvolgendo…

Questo è tutto dalla mia parte. Se sei a conoscenza di qualsiasi altra soluzione o soluzione alternativa per affrontare questo problema, assicurati di annotarlo nei commenti. Inoltre, se una delle correzioni menzionate qui ti ha aiutato a risolvere il problema, commentalo anche per aiutare altri utenti.

Articoli Correlati:

  • Come cambiare la regione del paese dell’App Store su iPhone o iPad
  • Come annullare l’abbonamento all’App Store da iPhone, iPad, Mac e Apple TV
  • Come ottenere la tua app per iPhone / iPad approvata più velocemente sull’App Store
  • Come ripristinare le app eliminate su iPhone o iPad

Lascia un commento