Come risolvere l’app Zoom non funziona su iPhone e iPad

Poiché il lavoro a distanza è diventato il bisogno dell’ora, Zoom ha assunto il centro della scena come l’ app di videoconferenza più preferita su tutte le piattaforme. Mentre mi è piaciuto usare l’app Zoom su iPhone per rimanere in contatto con i miei cari e collaborare con i colleghi, a volte ho riscontrato problemi inaspettatamente. Se è così anche per te, questi suggerimenti provati e testati possono aiutarti a risolvere l’app Zoom non funziona su iPhone o iPad .

Suggerimenti per la risoluzione dei problemi relativi all’app Zoom non funzionante su iPhone e iPad

  • Controlla la connessione Internet del tuo iPhone
  • Controlla i server Zoom
  • Risoluzione dei problemi relativi al microfono
  • Dare accesso zoom alla fotocamera
  • Chiudi e riapri Zoom
  • Controlla un aggiornamento
  • Riavvia il tuo iPhone o iPad
  • Elimina e reinstalla Zoom
  • Contatta l’assistenza Zoom

# 1. Controlla la connessione Internet del tuo iPhone

Per prima cosa, sarebbe meglio controllare la connessione a Internet. Se la scarsa connessione a Internet sembra essere il principale colpevole, puoi sbarazzarti facilmente del problema. Il trucco secolare della modalità aereo ( ImpostazioniModalità aereoattiva / disattiva ) potrebbe tornare utile per risolvere rapidamente il problema. Se ciò non aiuta, disattiva / attiva i dati cellulari / mobili.

Dimenticare la rete e ricongiungersi ( ImpostazioniWi-Fipulsante “i” accanto alla connessione di reteDimentica questa rete ) è sempre stato uno strumento di risoluzione dei problemi affidabile. Quindi, non mancare di provarlo pure. Nel caso in cui questi trucchi non funzionino, prova a ripristinare le impostazioni di rete ( ImpostazioniGeneraleRipristinaRipristina impostazioni di rete ). Inoltre, puoi anche consultare la nostra guida alla risoluzione dei problemi per la risoluzione dei problemi Wi-Fi e cellulari .

# 2. Controlla i server Zoom

Nessuna soluzione ancora? Controllare i server zoom per assicurarsi che i suoi sistemi siano operativi o meno. Per farlo, vai al sito dello stato di zoom e assicurati che tutti i sistemi, incluso Zoom iPhone, funzionino normalmente.

Sulla scia del micidiale scoppio di COVID-19, Zoom è diventato il preferito dalla maggior parte grazie in gran parte a una gamma di strumenti di videoconferenza. In gran parte a causa dell’enorme richiesta, il server dell’app potrebbe avere difficoltà a sostenere il carico e quindi potrebbe subire un’interruzione.

# 3. Risoluzione dei problemi relativi al microfono

Stai riscontrando problemi con il microfono nell’app Zoom? In caso affermativo, assicurarsi che il microfono non sia disattivato. Basta toccare l’icona Audio nei controlli della riunione per riattivare l’audio.

Se non riesci ancora a sentire l’audio, l’host potrebbe aver disattivato l’audio. Utilizzare il messaggio di chat per chiedere all’host di riattivare l’audio.

Un’altra cosa che dovresti fare è assicurarti di aver collegato l’audio del tuo dispositivo mobile. Se l’icona Audio appare nei controlli della riunione, toccala e scegli Chiama tramite Audio dispositivo. Se richiesto, consentire a Zoom di accedere al microfono.

Inoltre, assicurati che l’app abbia accesso al microfono del tuo dispositivo. Apri l’ app ImpostazioniPrivacyMicrofono . Ora attiva l’interruttore accanto all’app Zoom.

Nota adesiva:

  • Assicurati che nessuna altra app stia utilizzando il microfono del tuo dispositivo iOS. Basta premere due volte il pulsante Home e quindi chiudere tutte le altre app aperte. Sui dispositivi dotati di Face ID, scorri dalla barra principale e tieni premuto lungo il centro dello schermo. Quindi, chiudere tutte le altre app aperte.

# 4. Dare accesso zoom alla fotocamera

Lo zoom richiede l’accesso alla videocamera del dispositivo per le videoconferenze. Se non hai consentito all’app di utilizzare la fotocamera del tuo iPhone durante la configurazione, rimuovi la limitazione. Per fare ciò, apri l’ app ImpostazioniPrivacyVideocamera. Assicurarsi che l’interruttore accanto a Zoom sia attivato.

# 5. Chiudi e riapri Zoom

Un altro trucco semplice ma efficace che puoi provare a risolvere rapidamente il congelamento o la lentezza di Zoom è forzare l’uscita dall’app . Più spesso di quanto possa fare il lavoro. Quindi, conto su di esso per sbarazzarmi di tali problemi.

Su iPhone o iPad con Face ID: scorri verso l’alto dalla barra principale e tieni premuto lungo il centro dello schermo. Successivamente, scorri verso l’alto sulla scheda dell’app per terminare l’app Zoom.

Nota a margine:

  • Ti consiglierei di uccidere tutte le app in esecuzione in background se ti senti lento.
  • Per ogni evenienza, Zoom sembra funzionare troppo lentamente, liberare la RAM sul tuo dispositivo potrebbe aiutarti ad accelerarlo.

# 6. Controlla un aggiornamento

Se non aggiorni l’app Zoom da un po ‘di tempo, è molto probabile che il problema potrebbe essere dovuto alla versione obsoleta dell’app. Quindi, esegui l’upgrade all’ultima versione dell’app di videoconferenza, se ha colpito il tuo dispositivo. Apri App Store → tocca il tuo profilo nell’angolo in alto a destra → trova l’app Zoom e aggiornala come al solito.

# 7. Riavvia il tuo iPhone o iPad

A volte, puoi risolvere molti problemi comuni semplicemente riavviando il dispositivo. Data l’affidabilità, sarebbe opportuno provarlo anche. Prima di tutto, esci dall’app Zoom e poi procedi con il processo di riavvio.

Su iPhone X o versioni successive: tieni premuto il pulsante del volume e il pulsante laterale. Quindi, trascina il cursore di spegnimento per spegnere il dispositivo. Ora aspetta un po ‘di tempo. Successivamente, tieni premuto il pulsante laterale fino a quando viene visualizzato il logo Apple.

Su iPhone 8 o precedenti: tieni premuto il pulsante laterale fino a quando sullo schermo non viene visualizzato il cursore di spegnimento. Successivamente, trascina il cursore per spegnere l’iPhone. Dopo aver atteso qualche tempo, tieni premuto il pulsante laterale fino a quando appare il logo Apple.

# 8. Elimina e reinstalla Zoom

Se l’app Zoom non funziona ancora sul tuo iPhone, è tempo di eliminare l’app e reinstallarla. Basta toccare e tenere premuta l’app di videochiamata, quindi premere il pulsante “X” . Quindi, tocca Elimina nel popup per eliminare l’app.

L’eliminazione di un’app in iOS 13 è leggermente diversa. Tocca e tieni premuta l’icona dell’app Zoom, quindi premi Elimina app nel popup. Dopo aver eliminato l’app, vai all’App Store → Cerca l’app Zoom e quindi reinstallala.

# 9. Contatta l’assistenza Zoom

Se l’app Zoom non funziona ancora sul tuo dispositivo iOS, è meglio contattare Zoom per assistenza . L’azienda è nota per offrire un supporto tecnico affidabile. Quindi, contattalo per risolvere i problemi.

Avvolgendo…

Si spera che l’app Zoom abbia iniziato a funzionare senza problemi sul dispositivo e che le videoconferenze siano tornate alla normalità.

Nel caso in cui non sei soddisfatto delle prestazioni dell’app o desideri provare alcune delle migliori alternative all’app Zoom in modo che il tuo lavoro continui a navigare, dai un’occhiata alla nostra carrellata.

Altre guide per la risoluzione dei problemi da esplorare

  • Come risolvere i problemi di scarico della batteria inattiva dell’iPhone
  • Il volume della musica dell’iPhone è troppo basso? Come risolvere i problemi di volume nell’app Music
  • Come risolvere i Pokémon Go per i problemi di crash, sincronizzazione e scaricamento della batteria di Apple Watch
  • Come risolvere i problemi relativi agli accessori HomeKit da iPhone

A proposito, quale dei trucchi ha funzionato per te nella risoluzione dei problemi dell’app Zoom non funzionante sul tuo dispositivo iOS? Assicurati di condividere il tuo prezioso feedback con noi.

Lascia un commento