Come risolvere l’app Disney Plus che non funziona su iPhone o iPad

Disney + è l’ultimo servizio di streaming sul blocco e ha già conquistato il cuore di molti. Con serie originali come “The Mandalorian” e altri contenuti esclusivi di Marvel e Disney, il servizio è riuscito ad attirare milioni di utenti. Tuttavia, l’app è stata problematica anche per alcuni utenti. Se la tua app Disney + non funziona su iPhone o iPad, abbiamo alcune possibili soluzioni per te. Prova le seguenti correzioni per i problemi relativi all’app Disney + e, si spera, sarai in grado di trasmettere nuovamente i tuoi contenuti preferiti.

L’app Disney + non funziona su iPhone o iPad? Ecco come risolvere

Potrebbero esserci diversi motivi per cui l’app Disney + non funziona sul tuo iPhone o iPad. Alcuni dei problemi più comuni includono cattiva connessione a Internet, problemi del server, software obsoleto e dispositivo incompatibile . Daremo uno sguardo a ciascuno di questi problemi e includeremo le correzioni per essi.

Accesso veloce:

  • Riavvia i tuoi dispositivi iOS
  • Aggiorna l’app Disney + su iPhone o iPad
  • Controlla la connessione a Internet
  • Chiudi e aggiorna l’app Disney Plus utilizzando App Switcher
  • Disinstalla e reinstalla l’app Disney +
  • Controlla aggiornamenti per iPhone o iPad

Riavvia i tuoi dispositivi iOS

La prima cosa da fare è riavviare il tuo iPhone o iPad. Questa è la cosa più semplice da fare e potrebbe potenzialmente risolvere i problemi con l’app Disney +. Tieni premuto il pulsante di accensione sul dispositivo iOS fino a quando non viene visualizzato il cursore ” Scorri per spegnere “. Spegni il tuo iPhone o iPad e attendi 10-15 secondi prima di riaccenderlo.

Se stai utilizzando iPhone X e versioni successive, devi tenere premuto il pulsante di accensione e quindi il pulsante di aumento del volume per spegnere il dispositivo.

 

Un semplice riavvio potrebbe risolvere il problema e dovresti essere in grado di guardare di nuovo il tuo programma Disney preferito. Se il problema persiste, prova la correzione successiva.

Aggiorna l’app Disney + su iPhone o iPad

Assicurati di utilizzare l’ultima versione dell’app Disney + sul tuo iPhone o iPad. In caso contrario, vai all’App Store e controlla se sono disponibili aggiornamenti nella sezione Aggiornamenti. Disney ha rilasciato numerosi aggiornamenti all’app Disney +, quindi è molto probabile che tu non abbia l’ultima versione sul tuo dispositivo. Installa eventuali aggiornamenti disponibili e controlla se l’app funziona.

Controlla la connessione a Internet

Dovresti anche controllare la tua connessione Internet poiché una cattiva connessione impedirà sicuramente all’app Disney + di funzionare correttamente. Aprire il browser Internet e verificare se i siti Web si stanno caricando. In caso contrario, potresti essere connesso alla rete sbagliata o potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nella connessione. Avvia l’ app Impostazioni sul tuo iPhone o iPad e tocca su Impostazioni Wi-Fi . Disattiva il Wi-Fi e riaccendilo dopo circa 10 secondi. Inoltre, se stai riscontrando problemi di streaming con l’app Disney +, ti consigliamo di avvicinarti al router Wi-Fi.

Se si verifica un problema con il fornitore di servizi Internet, è necessario passare a Dati mobili. Controlla se l’app funziona su Mobile Data. Disattiva il Wi-Fi tramite l’ app Impostazioni e attiva i dati mobili. Tuttavia, ricorda che potresti esaurire i tuoi dati se lo streaming è troppo. Se Disney + funziona correttamente sulla connessione dati, dovrai correggere la connessione Wi-Fi.

Chiudi e aggiorna l’app Disney Plus utilizzando App Switcher

Potresti voler provare e aggiornare l’app Disney + se le cose non funzionano bene. Avvia App Switcher sul tuo iPhone o iPad e quindi chiudi l’app. Su iPhone meno recenti, tocca due volte il pulsante Home per visualizzare il selettore di app. I nuovi iPhone e iPad non hanno un pulsante Home. Se stai utilizzando un iPhone o iPad senza un pulsante Home, scorri verso l’alto dal basso e tieni premuto per visualizzare il selettore di app. Ora puoi chiudere l’app Disney +. Avvia di nuovo l’app per verificare se inizia a funzionare.

Disinstalla e reinstalla l’app Disney +

Disinstallare l’app Disney + e reinstallarla di nuovo per verificare se il problema è stato risolto. Tieni premuta l’icona dell’app sul tuo iPhone o iPad fino a quando l’app non inizia a oscillare. Ora tocca il pulsante ‘x’ per disinstallare l’app. Vai su App Store e cerca Disney + per reinstallare l’app.

Controlla aggiornamenti per iPhone o iPad

È anche possibile che il tuo iPhone o iPad non supporti l’app Disney +. Verifica se è disponibile un nuovo aggiornamento software per il tuo dispositivo iOS e installa l’aggiornamento. Per verificare la presenza di aggiornamenti, apri l’ app Impostazioni e vai a GeneraleAggiornamento software . Alcuni iPhone e iPad meno recenti non sono compatibili con l’app Disney +.

È tutto gente!

Conclusione

Eccoti. Queste sono alcune delle soluzioni che puoi provare se la tua app Disney + non funziona su iPhone o iPad. Se nessuno di questi ha risolto il problema, è probabile che i server Disney siano inattivi. Ti consigliamo di attendere qualche tempo e riprovare.

Leggi anche …

  • Come annullare il piano di prova gratuito Disney + da iPhone, iPad e Mac
  • Come proteggere il tuo account Disney Plus quando gli hacker sono in libertà
  • Scarica film e spettacoli nell’app Disney + su iPhone e iPad
  • Come guardare Disney + su iPhone, iPad, Mac e Apple TV

Esiste un’altra soluzione che può risolvere Disney + che non funziona sul problema iPhone o iPad? Condividi i tuoi feedback con noi su

Lascia un commento