Come risolvere l’app di Twitter che non funziona o si carica su iPhone

Twitter non funziona o non si carica sul tuo iPhone? Bene, se questo è il caso, sei nel posto giusto per risolvere questo problema. Ma prima di farlo, dovresti sapere che ci sono vari motivi per cui Twitter si interrompe il caricamento. Potrebbe rifiutare di mostrare i tweet perché i server sono in manutenzione o si è verificato un problema con la tua connessione a Internet o se sei stato disconnesso dall’app o l’app di Twitter è bloccata e quindi si rifiuta di caricare nuovi dati, ecc.

Quindi, qualunque sia la ragione per cui Twitter non funziona sul tuo dispositivo, abbiamo un elenco di correzioni che risolveranno il problema che stai affrontando. Buon tweet …

Twitter non funziona su iPhone? Ecco come risolvere questo problema

  • App Force Kill su iPhone
  • Controlla la connessione a Internet
  • Riavvia il tuo iPhone
  • Aggiorna l’app di Twitter su iPhone
  • Disinstalla e reinstalla l’app Twitter su iPhone
  • Riavvia il router Wi-Fi
  • Prova a connetterti a un’altra rete Wi-Fi
  • Aggiorna iOS su iPhone
  • Ripristina impostazioni di rete su iPhone
  • Controlla lo stato di funzionamento del server Twitter

# 1. Forza l’uccisione dell’app di Twitter

A volte, quando un’app non funziona, non carica dati o si blocca, va bene forzare l’uccisione. Per forzare l’uccisione dell’app di Twitter sul tuo iPhone:

Passo 1. Per l’iPhone senza pulsante Home, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo e tieni premuto. Per l’iPhone con il tasto Home, premi due volte rapidamente il tasto Home. Vedrai le schede che mostrano tutte le app aperte.

Passo 2. Ora passa il dito sulla scheda dell’app di Twitter e scorri (trascina) verso l’alto per uccidere l’app.

Ora apri di nuovo l’app di Twitter. Questo dovrebbe risolvere il problema di non caricamento di Twitter.

# 2. Controlla la connessione a Internet

Assicurati che i dati Wi-Fi o mobili siano attivi e funzionino correttamente. A dire il vero, apri Safari e vai su qualsiasi sito web come Google o Wikipedia e vedi se si carica o no.

Nel caso in cui tu sia su Mobile Data e sei in grado di navigare in altri siti Web e app ma non su Twitter:

Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni e tocca Mobile Data / Cellular .

Passo 2. Scorri verso il basso e vedi che l’ interruttore accanto a Twitter è ON (ovvero, appare verde).

È inoltre possibile disattivare e ricollegare il Wi-Fi. Se il telefono presenta problemi relativi alle impostazioni di rete, vedere il n. 9 menzionato di seguito.

# 3. Riavvia il tuo iPhone

Il riavvio del tuo iPhone è un modo semplice per risolvere molti piccoli problemi. Si consiglia di farlo almeno una volta alla settimana. Se la tua app di Twitter non funziona, riavvia il tuo iPhone  e riavvia l’app di Twitter.

# 4. Aggiorna l’app di Twitter

Gli aggiornamenti delle app introducono nuove funzionalità e risolvono bug e problemi esistenti. Per aggiornare l’app di Twitter sul tuo iPhone:

Passo 1. Tocca e tieni premuta l’icona dell’App Store . Ora tocca Aggiornamenti .

Passo 2.  Se è presente un aggiornamento in sospeso per l’app di Twitter, tocca AGGIORNA accanto ad essa.

# 5. Disinstalla e reinstalla l’app di Twitter

Nessuna delle soluzioni sopra ha funzionato per te? Bene, ora puoi provare una nuova installazione dell’app Twitter. Per disinstallarlo, tocca e tieni premuta l’icona dell’app di Twitter finché non vedi una piccola croce in alto a sinistra dell’icona. Ora tocca la croce e tocca Elimina .

Per installare l’app di Twitter, avvia l’ App Store e tocca Cerca . Ora digita ” Twitter ” e scarica l’app toccando la piccola icona che sembra una freccia che scende da una nuvola.

# 6. Riavvia il router Wi-Fi

A volte è utile anche riavviare il router Wi-Fi di casa. Per riavviare, è possibile utilizzare il pulsante sul router o utilizzare l’interruttore della presa a muro per spegnerlo e poi ON.

# 7. Prova a connetterti a un’altra rete Wi-Fi

Se il problema persiste, prova a connetterti a un’altra rete Wi-Fi e vedi se aiuta. Mi è successo che, a volte, un sito come WordPress o Amazon si ferma su una determinata rete. Dopo aver cambiato rete (o utilizzare una VPN sulla rete esistente), inizia a funzionare di nuovo. Puoi provare queste soluzioni.

# 8. Aggiorna iOS su iPhone

Apple è una delle poche aziende che porta aggiornamenti regolari e continua a pubblicare nuovi aggiornamenti software per vecchi dispositivi. Dovresti farne uso. Per vedere se il tuo iPhone ha un aggiornamento software in sospeso, avvia l’ app Impostazioni e tocca Generale Update Aggiornamento software . Se vedi un aggiornamento disponibile, tocca Scarica e installa .

Metodo n. 9. Ripristina impostazioni di rete

Il ripristino delle impostazioni di rete cancellerà anche le password Wi-Fi, le impostazioni di posizione, i dispositivi Bluetooth, le impostazioni VPN, ecc. Ma non cancellerà nessuno dei tuoi dati.

Per ripristinare le impostazioni di rete:

Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni e tocca GeneraleRipristina .

Passo 2. Quindi, tocca Ripristina impostazioni di reteInserisci la password . Ora tocca Ripristina impostazioni di rete per confermare. Successivamente, inizierà il processo di ripristino della rete.

# 10. Controlla lo stato di funzionamento del server Twitter

Molte volte è successo a molti utenti che tutto dalla loro fine, come la connessione di rete, l’iPhone, altre impostazioni sono corrette o funzionano perfettamente. Tuttavia, i server di Twitter sono inattivi o in manutenzione o non rispondono. Per verificare ciò, puoi cercare qualcosa come ” Is Twitter Down ” o ” Twitter Server Status ” e vedere se anche altre persone stanno affrontando un problema simile.

Quando molte persone non sono in grado di utilizzare Twitter, ciò potrebbe equivalere al fatto che i server Twitter sono in manutenzione. Di solito, viene risolto in pochi minuti a poche ore. In questo caso, dovrai aspettare. Potresti provare a utilizzare Twitter dopo qualche tempo.

Riassumendo…

Quindi queste erano le correzioni per Twitter che non venivano caricate sul tuo iPhone o iPad. Spero che una delle soluzioni sopra elencate abbia funzionato per te. Nei commenti in basso, si prega di menzionare quale ha fatto il lavoro.

Ti potrebbe piacere leggere …

  • Come impostare l’autenticazione a due fattori per Twitter su iPhone e Web
  • Come accendere Lights Out Dark Mode in Twitter su iPhone e iPad
  • Come salvare i video di Twitter su Rullino foto usando le scorciatoie
  • Come scaricare GIF da Twitter su iPhone, Android e Computer

Twitter sta affrontando l’indignazione globale? Non si sta caricando per molte persone? In questo caso, nel frattempo, perché non 

Lascia un commento