Come risolvere l’app di Apple News che continua a bloccarsi su iPhone o iPad

Non appena iOS 12.2 è arrivato, l’ho installato sul mio iPhone per dare un’occhiata ad Apple News Plus ( modificando il paese / regione dell’App Store ). Colpito da centinaia di riviste su vari argomenti, mi sono anche abbonato al servizio di abbonamento alle notizie.

Ma proprio mentre stavo per esplorare gli argomenti che mi piace leggere, l’app di Apple News improvvisamente ha iniziato a bloccarsi inaspettatamente sul mio iPhone. In alcune occasioni, l’app si chiudeva immediatamente al lancio, altre volte; si chiuderebbe durante l’uso.

Inizialmente, il crash si sarebbe verificato solo una volta ogni tanto. Tuttavia, la frequenza è aumentata drasticamente e poi è arrivato un momento in cui non riuscivo a usare l’app di notizie. Ho provato alcuni trucchi affidabili che fortunatamente hanno funzionato nella risoluzione del problema. Dai un’occhiata perché potrebbero aiutarti a sbarazzarti del problema.

Suggerimenti per risolvere il problema con l’app di Apple News non funzionante in iOS 12.2 o versioni successive

Soluzione n. 1. Forza Esci dall’app Apple News e riavviala

Sì, sembra abbastanza semplice e alcuni di voi potrebbero anche chiedersi perché l’ho suggerito. Ma lascia che ti dica che è stato a lungo uno dei trucchi più affidabili per risolvere piccoli problemi sui dispositivi iOS. Questo è il motivo per cui l’ho menzionato.

Per forzare l’uscita da un’app sul tuo dispositivo iOS con il pulsante Home, premi due volte il pulsante Home e scorri verso l’alto sulla scheda dell’app per chiuderla.

Per farlo sul tuo iPhone serie X e iPad Pro 2018, devi scorrere verso l’alto dalla barra Home e tenerlo al centro dello schermo per visualizzare App Switcher. Quindi, scorri verso l’alto sulla scheda dell’app per chiuderla. Ora apri l’app Notizie e vedi se ha iniziato a comportarsi normalmente.

Soluzione n. 2. Hard Reboot Your Device

Un duro riavvio è stato (in un certo senso) il mio salvatore preferito ogni volta che il mio dispositivo sembra bloccarsi o sembra comportarsi in modo anomalo. E credo di non essere il solo a fare affidamento su questa piccola ma affidabile soluzione per uscire da vari problemi. Quindi, non dimenticare di dare la possibilità al riavvio forzato di mostrare la sua affidabilità.

Per riavviare l’ iPhone 8, 8 Plus / X o versioni successive e iPad Pro 2018 (12,9 “e 11”), dovrai premere e rilasciare il pulsante di aumento del volume. Quindi, premere e rilasciare il pulsante di riduzione del volume. Quindi, tieni premuto il pulsante di sospensione / riattivazione finché non viene visualizzato il logo Apple.

Per forzare il riavvio di iPhone 7/7 Plus: tieni premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante di riduzione del volume.

Per riavviare l’iPhone 6 e 6 Plus, iPhone 6s e 6s Plus, iPhone SE o iPhone 5s, tieni premuti contemporaneamente il pulsante di sospensione / riattivazione e il pulsante Home per circa 10 secondi. (Funziona allo stesso modo su un iPad con il tasto Home.)

Dopo il riavvio del dispositivo iOS, avvia l’app Apple News per scoprire se il problema è stato risolto.

Soluzione n. 3. Prova ad aggiornare iOS sul tuo dispositivo

Forse l’app è impantanata da alcuni bug misteriosi e un aggiornamento iOS ha la soluzione perfetta per loro. Quindi, cerca l’aggiornamento come e quando colpisce il tuo dispositivo. E non appena è disponibile (Impostazioni → Generale → Aggiornamento software), scaricalo e installalo.

Soluzione n. 4. Elimina l’app e reinstallala

Se il problema persiste, è tempo di eliminare l’app e reinstallarla. Questo trucco ha funzionato per me nella risoluzione dei problemi di arresto anomalo dell’app sul mio dispositivo. Quindi spero che anche la fortuna ti favorisca.

Tieni presente che l’eliminazione dell’app Apple News cancellerà anche i suoi dati. Tuttavia, tutti i documenti e i dati memorizzati in iCloud rimarranno al sicuro.

Tocca e tieni premuta l’app Notizie, quindi premi il pulsante “X” . Ora tocca Elimina nel popup per confermare. Ora vai su App Store, trova l’app e reinstallala.

Supponendo che il problema sia alle tue spalle …

Immagino che la fortuna ti stia finalmente sorridendo. Meglio tardi che mai. Fammi sapere sul trucco che ha risolto i problemi di Apple News sul tuo dispositivo iOS.

Ti piacerebbe anche leggere i seguenti articoli:

  • Migliore app di notizie per iPhone e iPad
  • Le migliori app read-it-later per iPhone e iPad
  • Come seguire le riviste Apple News Plus su iPhone e iPad
  • Come disattivare le notifiche di Apple News per il canale particolare su iPhone e iPad

Per poter accedere facilmente ai nostri ultimi post, assicurati di aver

Lascia un commento