Come risolvere la vibrazione di iPhone senza motivo

Il sistema operativo mobile di Apple, iOS, è raffinato e, nella maggior parte dei settori, migliore della concorrenza. Tuttavia, ha una buona dose di bug, problemi e fastidi. Uno di questi irritante è l’iPhone che vibra in modo casuale senza motivo.

Questo potrebbe accadere a causa di alcune app, o anche a livello di sistema. A volte iPhone vibra improvvisamente senza notifiche. Qualunque sia la fonte, se il tuo iPhone vibra e non hai idea del perché ciò stia accadendo, qui abbiamo elencato alcuni modi semplici per risolverlo: a partire dalla base e quindi da alcune misure severe come la modalità DFU.

iPhone vibra in modo casuale: modi per risolvere questo problema

Riavvia o Forza Riavvia il tuo iPhone

Il primo modo per assicurarsi che il tuo iPhone non vibri in modo casuale è riavviarlo e, se ciò non aiuta, vai avanti e forza il riavvio del tuo iPhone. Se è bloccato e vibra, il riavvio forzato / hard reset aiuterà. Ecco alcuni link per la tua assistenza.

  • I passaggi per forzare il riavvio o il riavvio di iPhone X e 11 Series
  • Due modi per riavviare iPhone 8 Plus o 8
  • Come riavviare iPhone / iPad senza pulsante di accensione e pulsante Home

Forza Esci da tutte le app di iPhone aperte

Un altro semplice trucco che puoi provare a risolvere il problema della vibrazione di iPhone senza notifica è quello di forzare l’uscita da tutte le app aperte . Per questo doppio clic sul pulsante Home o su iPhone senza pulsante Home, scorri verso l’alto e tieni premuto. Ora fai scorrere tutte le carte app aperte e scartale.

Assicurati che il tuo iPhone non sia bagnato

Gli iPhone moderni sono certificati IP per la protezione impermeabile. Tuttavia, se si superano i limiti, potrebbe fuoriuscire acqua all’interno del dispositivo. Un iPhone con liquido all’interno può essere catastrofico e può persino rendere inutile il tuo iPhone. Se ritieni che il tuo iPhone possa essere bagnato, spegnilo immediatamente e asciugalo .

Disattiva le notifiche di posta

L’app di posta elettronica è nota per l’invio di suoni e vibrazioni di notifica tardiva in momenti insoliti. Se il tuo iPhone vibra senza motivo, è consigliabile disattivare le Vibrazioni per l’app Mail. Seguire le guide seguenti per assicurarsi che le vibrazioni siano completamente disattivate per le e-mail.

Avvia l’ app ImpostazioniSuoni e funzionalità audioNuova postaVibrazioneNessuno (impostazione predefinita)

Dopo aver seguito i passaggi precedenti, controllare anche i passaggi seguenti.

Apri l’ app ImpostazioniNotifichePostaiCloud (o il tuo account e-mail) → SuoniVibrazioneNessuno (impostazione predefinita)

Il terzo controllo è simile a quello che abbiamo fatto sopra.

Avvia l’ app ImpostazioniNotifichePostaVIPSuoniVibrazioneNessuno.

Disattiva le vibrazioni sul tuo iPhone

Nessuno dei passaggi ha funzionato sopra? Bene, è tempo di disattivare tutte le vibrazioni delle notifiche sul tuo iPhone.

Avvia l’ app ImpostazioniSuoni e Haptics → Disattiva l’interruttore per vibrazione su squillo e vibrazione su silenzioso .

Vuoi prendere un percorso anche estremo?

Nell’app ImpostazioniAccessibilitàTocca → Disattiva l’interruttore per la vibrazione . Ma sappi che se segui questo passaggio, tutte le vibrazioni sul tuo iPhone saranno disabilitate. Ciò include le vibrazioni di emergenza per terremoti, tsunami, ecc.

Resettare tutte le impostazioni

Ancora niente fortuna? Cerchiamo di ripristinare tutte le impostazioni per correggere casuali vibrazioni iPhone.

Apri l’ app ImpostazioniGeneraleRipristinaRipristina tutte le impostazioni → Inserisci il tuo passcode → Ripristina tutte le impostazioni

Prova DFU (Aggiornamento firmware dispositivo)

Come ultima risorsa, potresti provare ad aggiornare / reinstallare il tuo iPhone all’ultima versione di iOS usando la modalità DFU . Leggi attentamente il link e prima di seguirlo, assicurati di avere un backup del tuo iPhone sul tuo computer o iCloud .

Verifica aggiornamenti software

Apple corregge i bug con ogni aggiornamento del software e quindi devi sempre eseguire l’ultima versione di iOS . Per verificare se si dispone di un aggiornamento software in sospeso:

Apri l’ app ImpostazioniGeneraleAggiornamento software

Se è presente un aggiornamento in sospeso, scaricalo e installalo.

Contatta l’assistenza Apple

Abbiamo provato quasi tutto il possibile sul nostro livello individuale standard, ma comunque, se le vibrazioni casuali continuano a disturbarti, è tempo di contattare il Supporto Apple o fare una visita in negozio.

iPhone vibra senza motivo durante la ricarica

Il tuo iPhone vibra a brevi intervalli quando lo colleghi per la ricarica? In caso affermativo, molto probabilmente l’errore non è nel tuo iPhone ma nel cavo di ricarica che stai utilizzando. Per risolvere questo problema, assicurati di utilizzare un cavo Lightning certificato . La migliore pratica è accoppiare il cavo con un adattatore Apple o un adattatore sicuro e certificato .

Annullamento in corso …

Quindi, questi erano alcuni dei suggerimenti, trucchi, passaggi e hack per risolvere il problema della vibrazione di iPhone senza motivo. Spero che uno di loro abbia funzionato per te. Hai altri modi o metodi per affrontare questo problema? Facci sapere quelli nei commenti in basso.

Ti potrebbe piacere leggere …

  • Come impedire a iPhone di vibrare in modalità silenziosa
  • iPhone non vibra quando ricevi una chiamata in arrivo? Ecco una correzione
  • I passaggi per disabilitare le vibrazioni per la sveglia su iPhone

Mentre sei qui,

Lascia un commento