Come risolvere iPhone XR non si carica: 8 soluzioni per risolvere il problema

Una manciata di utenti ha riferito che il proprio iPhone XR non si sta caricando. Mentre alcuni affrontano il vecchio errore “Accessorio non certificato”, altri incontrano un problema in cui il dispositivo non riesce a rilevare il cavo di ricarica. Inoltre, in alcuni casi, l’iPhone si disconnette automaticamente dalla ricarica. In questa guida alla risoluzione dei problemi, abbiamo suggerito alcune soluzioni utili che possono risolvere il problema “iPhone XR non si carica”. Diamo loro una prova per sbarazzarsi del problema!

iPhone XR non si ricarica? Suggerimenti per risolvere il problema

Accesso veloce:

  • Pulisci la porta del fulmine
  • Uccidi tutte le app in esecuzione e ferma anche i contenuti multimediali mentre l’iPhone si sta caricando
  • Forza il riavvio del tuo iPhone
  • Ottenere un pop-up accessorio non certificato
  • Impossibile caricare il tuo iPhone in modalità wireless
  • Disabilita la ricarica ottimizzata della batteria
  • Disabilita accessorio USB
  • Non perdere l’aggiornamento del tuo iPhone

Pulisci la porta del fulmine

Per prima cosa, assicurati che la porta Lightning sia pulita o che non contenga lanugine. Che ci crediate o no, la sporcizia si blocca nel porto e inizia a creare problemi. Dato che rimane fuori dalla vista, spesso troviamo difficile dare la colpa. Usa uno stecchino normale per pulire la porta Lightning del tuo dispositivo iOS. Dopo la pulizia, prova a caricare il dispositivo. Se le cose tornano alla normalità, sei a posto!

Uccidi tutte le app in esecuzione e ferma anche i contenuti multimediali mentre l’iPhone XR si sta caricando

Il tuo iPhone si sta caricando piuttosto lentamente? In caso affermativo, assicurati che tutte le app siano chiuse e assicurati anche di interrompere video / musica in modo che il dispositivo possa ricaricarsi con la tranquillità necessaria. Le volte in cui trovo che il mio iPhone non si riattiva più velocemente, questo è uno dei trucchi affidabili che utilizzo per accelerare la ricarica. Esiste un altro semplice trucco che utilizzo per accelerare la ricarica: abilitare la modalità aereo. Sì, se riesci ad evitare chiamate e messaggi per un po ‘di tempo, prova anche tu.

Forza il riavvio del tuo iPhone XR

A volte, anche se l’iPhone mostra lo stato di carica, non si carica affatto. Se stai affrontando questo problema, resetta il tuo dispositivo . Poiché si tratta di uno strumento di risoluzione dei problemi secolare per molti problemi comuni, sarebbe saggio provare anche lui. Premere e rilasciare il pulsante di aumento del volume, premere e rilasciare il pulsante di riduzione del volume. Quindi, tieni premuto il pulsante laterale fino a quando il logo Apple appare sullo schermo.

Nota adesiva:

  • Un altro trucco che può fare molto per risolvere la lenta ricarica dell’iPhone XR è sbarazzarsi delle app canaglia. Anche cancellare quelli inutili può rivelarsi utile. Nel caso ti stia chiedendo perché hai bisogno di ripulire tutte quelle app canaglia, lascia che ti dica che non solo catturano molto spazio, ma consumano anche la durata della batteria. Per non parlare del fatto che le app obsolete possono anche compromettere la sicurezza dei tuoi dati.
  • Quindi, elimina tutte quelle app indesiderate e quindi riavvia il dispositivo. Una volta riavviato il dispositivo, prova a ricaricarlo nuovamente.

Ottenere un pop-up accessorio non certificato su iPhone XR

Il popup ” L’accessorio non è supportato o certificato ” appare principalmente quando si utilizza un caricabatterie falso. Tuttavia, viene visualizzato anche quando l’accessorio è difettoso o danneggiato. Assicurarsi che il cavo di ricarica e l’adattatore USB non siano danneggiati. Se è piegato o danneggiato, non utilizzarlo. Prova a caricare il dispositivo con un altro cavo.

Dai un’occhiata alle raccolte qui sotto per acquistare un nuovo cavo di ricarica:

  • I migliori cavi da USB C a Lightning: accendi il tuo smartphone il 40% più velocemente
  • I migliori cavi da Lightning a USB per iPhone e iPad

Nota a margine:

  • Non è un segreto che la presa di corrente a muro carichi il dispositivo un po ‘più velocemente e anche in modo più efficiente. Quindi, prova a caricare il dispositivo utilizzando un caricabatterie da muro .
  • Quando si carica il dispositivo tramite un computer, assicurarsi che non sia in modalità sospensione. Inoltre, assicurati di non utilizzare le porte USB della tastiera per caricare il dispositivo.

Impossibile caricare il tuo iPhone XR in modalità wireless

Se non riesci ad accendere il tuo iPhone in modalità wireless, assicurati che la custodia che stai utilizzando sia compatibile con la ricarica wireless . Molte custodie come custodie per anelli, custodie magnetiche, magnetiche e per uso intensivo e altre ancora non supportano la ricarica wireless Qi. Inoltre, assicurati di rimuovere elementi come carte di credito, badge di sicurezza, passaporti e portachiavi dalla custodia per consentire il corretto funzionamento della ricarica wireless. Inoltre, assicurati di posizionare correttamente il dispositivo sul tappetino di ricarica wireless o sul supporto .

Disabilita la ricarica ottimizzata della batteria su iPhone XR

iOS 13 include una nuova funzionalità nota come “Ricarica ottimizzata della batteria”. Ciò che sostanzialmente fa è rallentare il tasso di invecchiamento della batteria riducendo il tempo che il dispositivo impiega a caricarsi completamente. iPhone utilizza l’apprendimento automatico per comprendere la tua routine di ricarica quotidiana e attende di terminare la carica oltre l’80% quando suppone che sarà collegato a un caricabatterie a lungo.

Sebbene dal punto di vista del miglioramento della durata della batteria sia una funzione molto utile, alcune persone potrebbero voler avere il controllo completo sulla ricarica , se è il tuo caso, disabilitalo per caricare il dispositivo fino al 100% senza interruzioni. Apri l’ app Impostazioni → BatteriaIntegrità batteriaCarica batteria ottimizzata .

Disabilita l’accessorio USB su iPhone XR

iOS ha una funzione di sicurezza chiamata “Modalità con restrizioni USB” che impedisce a qualsiasi accessorio di connettersi a iPhone se non fosse stato sbloccato per più di un’ora. Di conseguenza, ogni volta che vuoi caricare il tuo dispositivo (quando non è stato sbloccato per più di un’ora), ti verrà chiesto di inserire il passcode per consentire all’accessorio USB di connettersi al dispositivo.

Dal punto di vista della sicurezza, è molto utile. Tuttavia, sembra scomodo. Oh, per non parlare, se sei qualcuno che spesso collega l’iPhone a un cavo di ricarica e lascia il dispositivo in carica, potrebbe diventare un ostacolo. Per disabilitarlo, apri Impostazione appFace ID / Touch ID e passcode . Ora, disattiva l’interruttore accanto a Accessori USB.

Non perdere l’aggiornamento del tuo iPhone XR

Devo approfondire il motivo per cui è indispensabile mantenere aggiornato l’iPhone? Apple continua a ottimizzare le prestazioni di iOS eliminando i bug e migliorando le prestazioni. Quindi, ogni volta che un nuovo aggiornamento iOS colpisce il tuo dispositivo, esegui l’upgrade senza errori poiché potrebbe essere la risposta a molti problemi tra cui questo. Apri l’app ImpostazioniGeneraleAggiornamento software . Ora sai cosa fare, vero?

Avvolgendo…

Poiché le soluzioni di cui sopra hanno spesso funzionato per me nella risoluzione del problema di ricarica sul mio iPhone, immagino che non ti abbiano deluso neanche. Mentre l’accessorio difettoso tende ad essere uno dei cattivi principali dietro i problemi di ricarica, escludere lanugine e bug del software non è saggio. Ecco perché ho suggerito tutte le possibili correzioni per il problema “iPhone XR non si carica”.

Ti potrebbe piacere anche esplorare:

  • Le migliori custodie per batterie per iPhone XR
  • Le migliori custodie in pelle per iPhone XR
  • Le migliori custodie per iPhone XR
  • Le migliori custodie trasparenti per iPhone XR

Quindi, quali soluzioni hanno funzionato nella risoluzione dei problemi di ricarica dell’iPhone? Facci sapere e

Lascia un commento