Come risolvere iPhone disabilitato Connetti a iTunes Errore

Lo schermo dell’iPhone visualizza iPhone disabilitato. Collegati a iTunes dopo aver inserito più volte la password errata. Quando ti trovi di fronte a questa situazione, ti chiedi perché il mio iPhone sia disabilitato e cosa fare per sbloccarlo! Bene, ho le spalle. Segui questa guida passo passo per riportare in vita il tuo iPhone.

Quindi, per quanto tempo viene disabilitato il tuo iPhone?

La prima cosa che dovresti fare prima di andare avanti per trovare una soluzione per riparare l’iPhone è un errore disabilitato è controllare il periodo di attesa. È perché può salvarti da una lunga soluzione.

Dai un’occhiata ai messaggi di errore che compaiono dopo il numero di voci passcode errate.

  • 6 tentativi di passcode errati: iPhone è disabilitato. Riprova tra 1 minuto
  • 7 tentativi di passcode errati: iPhone è disabilitato. Riprova tra 5 minuti
  • 8 tentativi errati di passcode: iPhone è disabilitato. Riprova tra 15 minuti
  • 9 tentativi errati di passcode: iPhone è disabilitato. Riprova tra 60 minuti
  • 10 tentativi di passcode errati: iPhone è disabilitato. Connettiti a iTunes

Nel caso, qualcun altro come il tuo bambino ha disabilitato l’iPhone, semplicemente aspetta che passi il tempo di attesa. Al termine, puoi sbloccare il dispositivo come al solito. Nel frattempo, non puoi fare altro che effettuare chiamate di emergenza. Controlla il pulsante con l’etichetta Emergenza nella parte inferiore dello schermo.

Ma se hai dimenticato il passcode, approfitta del periodo di attesa per ricordarlo. Per ogni evenienza, non ti viene in mente, puoi sempre chiedere alla persona amata o all’amico intimo (che conosce il passcode del tuo dispositivo) di aiutarti.

Tieni presente che, ad ogni tentativo fallito, il tuo iPhone viene disabilitato per un periodo più lungo. Quindi, assicurati del codice di accesso che inserisci.

Fai attenzione a questa funzione di sicurezza quando il tuo iPhone è disabilitato

iOS viene fornito con una funzione di sicurezza chiamata “Cancella dati” (Impostazioni → Touch / Face ID e passcode → Cancella dati) che cancella automaticamente tutti i dati esistenti di iPhone dopo 10 tentativi falliti. Questo per garantire che le tue informazioni sensibili non cadano nelle mani sbagliate.

Se hai abilitato questa funzione, sii molto specifico su ciascuna voce del passcode. Altrimenti, finirai per cancellare tutti i dati. E se non hai eseguito il backup del dispositivo, potresti perdere tutte le tue informazioni importanti.


Se sei arrivato così lontano, molto probabilmente hai esaurito tutte le tue possibilità. In tal caso, dovresti visualizzare il messaggio di errore “iPhone disabilitato: connettiti a iTunes”.

In questo scenario, hai principalmente due opzioni:

  • Ripristina l’iPhone utilizzando la modalità di recupero
  • Usa iCloud.com per recuperare l’iPhone

In questa guida alla risoluzione dei problemi, abbiamo spiegato entrambe le soluzioni in modo che tu possa scegliere l’opzione preferita in base alla tua convenienza.

Quindi, cosa fare se iPhone è disabilitato. Si verifica un errore di connessione a iTunes

  • Come recuperare iPhone disabilitato usando iTunes
  • Come risolvere iPhone è disabilitato senza iTunes
  • Suggerimenti per evitare che iPhone venga disabilitato da passcode errato in futuro

Tieni presente che, poiché la procedura è la stessa, puoi seguire le stesse soluzioni menzionate di seguito per riparare l’iPad disabilitato.

Vale la pena ribadire che eliminerà tutti i dati esistenti sul tuo iPhone. Quindi, assicurati di avere il backup del tuo iPhone in modo da poter ripristinare il dispositivo dal backup in un secondo momento.

Come recuperare iPhone disabilitato usando iTunes

Passo 1. Collega il tuo iPhone a Mac o PC Windows. Quindi avvia Finder o iTunes.

Passo 2. Ora stiamo per mettere l’iPhone in modalità di recupero .

iPhone 8, 8, Plus, X o più recenti

  • Tieni premuti il ​​pulsante laterale e i pulsanti volume su / giù. Quindi, scorrere per spegnere.
  • Ora, tieni premuto il pulsante laterale fino a quando appare la schermata di recupero.

iPhone 7, iPhone 7 Plus e iPod touch (7a generazione)

  • Tieni premuto il pulsante di sospensione / riattivazione. Quindi, trascina il cursore di spegnimento per spegnere il tuo iPhone.
  • Successivamente, tieni premuto il pulsante di riduzione del volume fino a quando viene visualizzata la schermata della modalità di ripristino.

iPhone 6s o precedenti

  • Tenere premuto il pulsante ON / OFF fino a quando non viene visualizzato il cursore di spegnimento. Successivamente, trascina il cursore per spegnere il tuo iPhone.
  • Ora, tieni premuto il tasto Home fino a quando appare la schermata della modalità di recupero.

Passaggio n. 3. Ora, seleziona il tuo Nel Finder , il tuo iPhone apparirà nella sezione Posizioni . In iTunes , dovresti vedere il tuo iPhone nell’angolo in alto a sinistra della finestra.

Passaggio 4. Quindi, fai clic su Ripristina iPhone . iTunes / Finder ora scaricherà la versione iOS / iPadOS appropriata per il tuo dispositivo.

Una volta completato il download del software, è possibile seguire le istruzioni visualizzate per configurare il dispositivo. Lungo la strada, avrai la possibilità di ripristinare il tuo iPhone dal backup iCloud / iTunes / Finder . Scegli l’opzione preferita e sei pronto per partire!

In termini di affidabilità, sia iTunes che Finder funzionano abbastanza bene nel risolvere un problema con iPhone disabilitato. Per ogni evenienza, non hanno risolto il problema (altamente improbabile), iCloud.com è sempre lì per salvarti.

Funziona solo se hai attivato Trova il mio iPhone e l’iPhone bloccato ha una connessione dati .

Come risolvere iPhone è disabilitato senza iTunes

Passo 1. Vai su iCloud.com e accedi utilizzando il tuo ID Apple e la password.

Passo 2. Ora tocca Trova iPhone.

Passaggio n. 3. Quindi, tocca Tutti i dispositivi al centro dello schermo e quindi seleziona il tuo iPhone / iPad.

Passaggio 4. Infine, fai clic su Cancella iPhone / iPad e poi conferma.

Ora puoi configurare il tuo dispositivo come al solito. Durante il processo di installazione, avrai la possibilità di ripristinare il dispositivo dal backup.

Suggerimenti per evitare iPhone disabilitati da passcode errato in futuro

Dicono: “Prevenire è meglio che curare”. Quindi, se desideri impedire al tuo dispositivo di cadere in preda a questo problema, questi suggerimenti semplici ma efficaci potrebbero rivelarsi un salvatore.

Annota il Passcode

Anche se potrebbe non sembrare un suggerimento perfetto per molti, è sempre meglio scrivere un passcode in una nota , specialmente quando hai a che fare con quelli forti o alfanumerici. È fatto per assicurarti di poter sempre tornare indietro e controllare il codice scritto in un momento in cui la tua mente non riesce a ricordarlo. Quindi, salva questo per salvarti al bisogno dell’ora.

Usa Face ID / Touch ID

Oh, quale modo migliore per salvarti dall’inserire ripetutamente passcode se non usando Face ID. Dai un’occhiata al tuo iPhone e il gioco è fatto! Da non sottovalutare il Touch ID in quanto è ugualmente efficiente come uno scanner di impronte digitali.

Quindi, sfrutta al massimo questi autenticatori biometrici per gestire comodamente il passcode. Ma tieni presente che dovrai comunque inserire il passcode per sbloccare il tuo iPhone in determinate situazioni come dopo aver riavviato il dispositivo.

Accesso guidato

Se non hai altra scelta che regalare il dispositivo a un bambino, approfitta dell’accesso guidato. Per chi non lo sapesse, l’ accesso guidato  consente di limitare il dispositivo a un’unica app e persino di controllare quali funzionalità sono disponibili. Pertanto, il bambino rimarrà bloccato all’interno di un’app specifica e quindi non sarà in grado di armeggiare con altre app e persino saltare sulla scia di inserire il passcode errato e infine disabilitare il dispositivo.

E che dire dell’utilizzo di passcode semplici o assenti?

In un’era in cui l’ hacking  è diventato all’ordine del giorno e sei sempre sotto la costante sorveglianza di occhi indiscreti, più protezione hai, meno ti senti. E in questo scenario spaventoso, cercare una vita oltre i passcode è come invitare i ladri a derubarti alla luce del giorno.

Come persona che mette sempre la sicurezza e la privacy in cima all’elenco delle priorità, non consiglierei mai di impostare un codice di accesso facile o indovinabile come 1234 in quanto mette le tue informazioni sensibili ad alto rischio. Non lasciare che la tua dimenticanza imponga termini e nemmeno metta a repentaglio la sicurezza delle tue informazioni personali.

Avvolgendo…

Spero che tu abbia sbloccato con successo l’iPhone. Ora che hai pagato il prezzo elevato, assicurati di non dimenticare mai più il passcode.

Nel caso in cui avessi inavvertitamente disattivato l’iPhone in tasca o un bambino si fosse rivelato il cattivo, prendi misure extra per evitare di cadere di nuovo prede.

Ti potrebbe piacere anche leggere:

  • Come effettuare una chiamata in conferenza su iPhone
  • Contatti iPhone scomparsi? Dai un’occhiata a questi suggerimenti per riportarli indietro
  • iMessage in attesa di attivazione su iPhone – Risolviamolo subito
  • Modi per correggere la posta vocale non funzionante su iPhone con iOS 13

Hai qualche feedback? Non dimenticare di esprimere i tuoi pensieri nel commento qui sotto.

Lascia un commento