Come risolvere il problema di disconnessione di AirPods Pro

Gli AirPods Pro sono uno dei migliori auricolari in circolazione e anche una dichiarazione di moda. Ma pochi utenti affrontano un fastidioso problema in cui AirPods Pro continua a disconnettersi da iPhone, Mac e Apple Watch.

Se stai affrontando anche questo problema, non preoccuparti. La nostra guida di correzione rapida risolverà tutti i problemi di connessione di AirPod Pro.

  • Controlla la batteria di AirPods Pro
  • Metti gli AirPods Pro nella custodia di ricarica e poi estraili
  • Disattiva il Bluetooth per altri dispositivi associati
  • Disabilita le impostazioni di rilevamento automatico dell’orecchio di AirPods Pro da iPhone
  • Riavvia i dispositivi collegati con AirPods Pro
  • Riconnetti AirPods Pro con il tuo iPhone o Mac
  • Ripristina AirPods Pro
  • Aggiorna software del tuo iPhone, Mac o Apple Watch
  • Aggiorna il firmware di AirPods Pro
  • Pulisci i tuoi AirPods Pro
  • Contatta l’assistenza Apple

Controlla la batteria di AirPods Pro

Quando AirPods Pro si esaurisce, si disconnettono automaticamente dai dispositivi associati. Tuttavia, i tuoi AirPods possono anche disconnettersi in modo casuale se la batteria è all’estremità inferiore, quindi assicurati di tenerli carichi.

Il primo passo per risolvere questo problema di disconnessione è controllare il livello della batteria dei tuoi AirPods . Se è basso, posiziona le gemme all’interno della custodia di ricarica per caricarle. Dopo 5 minuti, puoi ricominciare a usarli.

Metti gli AirPods Pro nella custodia di ricarica e poi estraili

Se AirPods Pro si disconnette senza motivo, inseriscili semplicemente nella custodia di ricarica. L’indicatore luminoso lampeggerà e ti informerà che gli AirPods si stanno caricando. Dopo 5 secondi, rimettili nell’orecchio. I germogli wireless si riconnetterebbero automaticamente e le cose sarebbero normali in seguito.

Disattiva il Bluetooth per altri dispositivi associati

Ho provato molte soluzioni, ma questo problema persiste. Quindi, quello che faccio è disattivare il Bluetooth e funziona. Supponiamo che tu stia utilizzando AirPods sul tuo Mac, quindi disattiva il Bluetooth sul tuo iPhone. Non sono sicuro che funzionerà sul tuo AirPods Pro, ma vale la pena provare perché potrebbe risolvere il problema di disconnessione.

Disabilita il rilevamento automatico dell’orecchio di AirPods Pro da iPhone

Se AirPods Pro si disconnette durante le normali chiamate, è probabile che la batteria si sia esaurita. I boccioli hanno relativamente meno backup quando li usi per le chiamate.

Se la batteria non è il colpevole, sarà utile disattivare il rilevamento automatico dell’orecchio e impostare AirPods Pro per utilizzare il microfono sinistro o destro. Per farlo:

  1. Apri l’ app Impostazioni sull’iPhone collegato e tocca Bluetooth.
  2. Tocca (i) accanto al tuo nome AirPods Pro. Ora scorri verso il basso e disattiva l’interruttore per il rilevamento automatico dell’orecchio.
  3. Quindi, tocca Microfono e seleziona Sempre a sinistra AirPod o Sempre a destra AirPod.

Riavvia i dispositivi collegati con AirPods Pro

È utile riavviare il tuo iPhone , Mac o Apple Watch almeno una volta alla settimana. Per risolvere il problema della disconnessione frequente di AirPods Pro, riavvia il dispositivo collegato. Successivamente, molto probabilmente il problema verrà risolto.

Riconnetti AirPods Pro con il tuo iPhone o Mac

Se devi affrontare ripetutamente la disconnessione con il tuo nuovo Apple AirPods Pro, è tempo di disconnetterli e accoppiarli di nuovo. Per farlo:

  1. Apri l’ app Impostazioni sull’iPhone collegato e tocca Bluetooth. Ora tocca (i) accanto al tuo nome AirPods Pro.
  2. Tocca Disconnetti.
  3. Ora torna alle impostazioni Bluetooth e tocca il nome AirPods Pro per riconnetterlo. Puoi anche tenerli nella custodia di ricarica per 15 secondi e poi rimetterli nell’orecchio.

Se stai utilizzando AirPods Pro con qualsiasi altro dispositivo tranne iPhone, segui questa guida .

Ripristina AirPods Pro

Se nessuna delle soluzioni ha funzionato, ora è il momento di ripristinare AirPods Pro. Avrei potuto menzionarlo in alto, ma volevo che tu provassi prima le correzioni più piccole. Ecco un riepilogo su come ripristinare AirPods Pro:

  1. Conserva AirPods Pro nella custodia di ricarica e chiudi il coperchio. Dopo 30 secondi, aprire il coperchio. Non togliere i germogli.
  2. Ora apri l’ app Impostazioni sul tuo iPhone connesso, tocca Bluetooth e quindi tocca (i) accanto al nome AirPods Pro.
  3. Tocca Dimentica questo dispositivo e conferma l’azione.

Infine, collega nuovamente AirPods Pro al tuo iPhone. Per fare ciò, tieni premuto il pulsante sul retro della custodia di ricarica. Quando vedi la scheda di configurazione sullo schermo del tuo iPhone, seguila.

Aggiorna software del tuo iPhone, Mac o Apple Watch

Gli aggiornamenti software risolvono bug di connessione, errori e altri problemi simili che Apple viene a sapere dai suoi utenti. Se nessuna delle soluzioni sopra ha funzionato per te, aggiorna il tuo dispositivo connesso.

  • 2 modi per aggiornare iPhone e iPad
  • Come aggiornare il software direttamente su Apple Watch
  • Come aggiornare Mac

Aggiorna il firmware di AirPods Pro

Sapevi che anche AirPods Pro riceve aggiornamenti? Ciò non si verifica con la frequenza del tuo iPhone, ma Apple, se necessario, pubblica aggiornamenti del firmware per i tuoi amici wireless. Di solito, i tuoi AirPods Pro vengono aggiornati automaticamente senza il tuo intervento.

Tuttavia, puoi seguire questa guida su come aggiornare il firmware AirPods all’ultima versione. Ciò garantirà che gli auricolari wireless eseguano la versione aggiornata. Per AirPods Pro, l’attuale versione del firmware è 2C54.

Nota: questo aggiornamento ha incasinato la cancellazione del rumore . Apple potrebbe presto portare un nuovo aggiornamento.

Pulisci i tuoi AirPods Pro

Ancora una volta, questo non è un metodo convenzionale, ma qualcosa che vale la pena provare per risolvere il problema del tuo AirPods Pro che si disconnette casualmente. Lo stelo e la custodia di ricarica AirPods Pro più puliti possono aiutare a ricaricare.

Contatta l’assistenza Apple

AirPods Pro è l’ultima versione di AirPods. Quindi è probabile che siano in garanzia. Pertanto, se si riscontrano persistenti problemi di disconnessione, contattare l’assistenza Apple .

Se non sono in grado di risolvere il problema, possono creare un caso di supporto per te. Successivamente, visita un Apple Store e poiché gli AirPod non sono riparabili, è probabile che otterrai una nuova coppia.

AirPods Pro funziona perfettamente senza disconnettersi!

Spero che una delle soluzioni abbia funzionato per te. Per favore fatemi sapere quale, nei commenti in basso. Se nulla ha funzionato e desideri passare da AirPods Pro, ecco alcune delle migliori alternative che potresti acquistare.

Potresti dare un’occhiata anche a questi post:

  • Le migliori custodie impermeabili AirPods Pro
  • I migliori casi AirPods Pro
  • I migliori pad di ricarica wireless AirPods Pro
  • Migliori cinturini anti-smarrimento AirPods Pro

Se hai ulteriori suggerimenti per risolvere questo problema di disconnessione, condividili con noi su

Lascia un commento