Come risolvere il problema capovolto dell’app della fotocamera su iPhone

Mentirei se dicessi che non ho mai riscontrato strani problemi su iOS. Se il problema di ricarica wireless sembra terribile , il problema della app della fotocamera capovolta su iPhone non è meno fastidioso. Di recente, quando ho lanciato la fotocamera su iPhone 11 Pro per scattare alcune foto, l’app della fotocamera è rimasta bloccata al contrario. Quello che sarebbe stato un piacere per la fotografia alla fine si è trasformato in delusione! Per fortuna, ho presto trovato il modo di sbarazzarmi del problema. Ed è esattamente ciò di cui parlerò in questa guida alla risoluzione dei problemi!

L’app della fotocamera per iPhone è rimasta bloccata? Scopri le soluzioni

Per prima cosa, non esiste una soluzione definitiva per risolvere questo problema con la fotocamera su iOS. Per rendere le cose un po ‘più facili per te, ho diviso gli hack in due parti: semplice e avanzato (con questo, intendo dire misure radicali). Come sempre, prova prima i trucchi rapidi. Se riescono a risolvere il problema, sei pronto per partire. Con questo piccolo disclaimer, iniziamo!

Consigli veloci:

  • Un piccolo ma efficace trucco è quello di mantenere l’obiettivo della fotocamera nella parte superiore del tuo iPhone quando si scattano immagini o si riprendono video. Ad esempio, quando vuoi catturare immagini con orientamento verticale, tieni il tuo iPhone rivolto verso l’alto. E quando scatti foto con orientamento orizzontale, tieni l’obiettivo della fotocamera nell’angolo in alto a sinistra.
  • Che ne dici di risolvere il problema capovolto delle foto di iPhone? Nel caso in cui, l’app della fotocamera funzioni correttamente ma hai catturato accidentalmente immagini difettose, c’è un trucco rapido per sbarazzarsi del problema . Basta aprire la foto in questione ⟶ toccare Modifica in alto a destra ⟶ toccare l’icona dello strumento di ritaglio in basso ⟶ toccare l’ icona di rotazione in alto a sinistra. Quindi, continua a toccare l’ icona fino a quando l’immagine si trova nell’orientamento corretto. Successivamente, tocca Fine per terminare.

Soluzioni di base:

Forza Esci dall’app Fotocamera e riavviala

Ogni volta che trovo un’app che si comporta in modo anomalo sul mio iPhone, l’unico trucco affidabile che provo spesso a eliminare immediatamente il problema è la ” chiusura forzata “. È abbastanza semplice da fare.

  • Sui tuoi iPhone classici con il pulsante Home, premi due volte il pulsante Home per accedere alla modalità di cambio app. (Su iPhone senza il tasto Home, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo e tieni premuto. Qui vedrai tutte le app attualmente aperte.)
  • Successivamente, scorri verso l’ alto sulla scheda dell’app per terminare l’app. Ora riavvia il dispositivo e avvia l’ app Fotocamera . Dovrebbe comportarsi normalmente.

Forza il riavvio del tuo iPhone

Devo spiegare perché la reimpostazione dura arriva quasi sempre alla resa dei conti quando si tratta di risolvere problemi comuni? No. Quindi provaci prima.

Su iPhone SE / 6s o precedenti: tieni premuti i pulsanti Home e di accensione per circa 10 secondi.

Su iPhone 7/7 Plus: tieni premuti contemporaneamente il pulsante di riduzione del volume e il pulsante di accensione.

Su iPhone 8/8 Plus e iPhone X o versioni successive: premi e rilascia il pulsante di aumento del volume. Premere e rilasciare e il pulsante di riduzione del volume. Successivamente, tieni premuto il pulsante laterale, si riavvierà.

Soluzioni un po ‘radicali:

Quando i trucchi di base non danno i risultati desiderati, non si dovrebbe astenersi dal provare misure difficili.

Aggiorna software sul tuo iPhone

Se l’app della fotocamera è ancora bloccata al contrario sul tuo dispositivo iOS, il problema potrebbe essere dovuto a un bug nascosto. E per risolvere questo casino, un aggiornamento del software sarebbe la strada giusta da percorrere. Passare all’app ImpostazioniGeneraleAggiornamento software . Ora tocca Download e Installa . Quindi, passa attraverso il solito processo.

Ripristina tutte le soluzioni

È tempo di ripristinare le impostazioni di fabbrica dell’iPhone, cancellando tutte le impostazioni esistenti. Quindi, assicurati di impostare tutto da zero. Vai in ImpostazioniGeneraliRipristinaRipristina tutte le impostazioni . Alla fine, confermare che si desidera rimuovere tutte le impostazioni esistenti.

Ripristina il tuo iPhone come nuovo

Oh no! Chi vuole ripristinare felicemente l’iPhone come nuovo? Nessuno (per quanto ne so). Ma in situazioni in cui nulla sembra funzionare, vale la pena dare una possibilità. Tuttavia, non dimenticare mai di eseguire il backup del dispositivo prima di scegliere questa soluzione. Per saperne di più, consulta la nostra guida completa su come ripristinare iPhone .

Avvolgendo…

Immagino che il problema alla rovescia della fotocamera sia finalmente alle tue spalle. Siamo lieti di averti aiutato. Ma prima di andare avanti per una lunga serie di riprese, condividi l’hack che ha funzionato per te.

Potrebbe piacerti anche:

  • Come risolvere il problema con la fotocamera nera su iPhone 11 Pro Max, 11 Pro e iPhone 11
  • Come disattivare il suono dell’otturatore della fotocamera di iPhone o iPad
  • Le migliori app per la visione notturna per iPhone e iPad
  • Come utilizzare i filtri della fotocamera su iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max

Ti piacerebbe rimanere sincronizzato con tutto-Apple?

Lascia un commento