Come risolvere il cursore del mouse scompare sul Mac

Alcune volte, durante l’uso regolare, ho scoperto che il cursore del mouse scompare sul mio Mac. È una cosa casuale e non si limita a nessuna app specifica o a una versione particolare di macOS.

Una cosa che ho osservato è che il cursore del mouse molto probabilmente scompare quando uso software pesanti come Photoshop e ho collegato più schermi. Anche il mouse poiner continua a scomparire se ho aperto troppe schede in Safari o Chrome. Può succedere anche dopo l’aggiornamento all’ultima versione di macOS. Diamo un’occhiata ai modi per risolverlo …

Il mio cursore continua a scomparire sul Macbook – Come risolverlo

  • Scuoti il ​​mouse o sposta rapidamente il dito sul trackpad
  • Fare clic con il tasto destro su Mac
  • Prova a portare il cursore del mouse sul dock
  • Correzioni del controllo missione Scomparsa cursore su Mac
  • Passa a App o Finder diversi per spostare il cursore del mouse nascosto
  • Porta il menu Uscita forzata
  • Regola le dimensioni del cursore del mouse su Mac
  • Disabilita Screensaver di terze parti su Mac
  • Disattiva le scorciatoie da tastiera per eseguire lo zoom
  • Controlla l’aggiornamento del firmware per mouse e trackpad di terze parti
  • Controllare la batteria del mouse collegato e del trackpad esterno
  • Riavvia il Mac per ripristinare il cursore del mouse
  • Ripristinare NVRAM o PRAM e SMC
  • Prova un’app di localizzazione mouse di terze parti

Scuoti il ​​mouse o sposta rapidamente il dito sul trackpad

Questo è il modo più semplice per trovare il cursore del mouse scomparso. Tutto quello che devi fare è scuotere il mouse o muovere rapidamente il dito sul trackpad . Il cursore del mouse perso apparirà sullo schermo e potrebbe anche aumentare di dimensioni in modo da poterlo vedere facilmente.

Fare clic con il tasto destro su Mac

Uno dei modi più semplici per individuare il cursore del mouse scomparso è fare clic con il tasto destro. Quando si fa clic con il tasto destro, il cursore del mouse è immediatamente visibile.

Prova a portare il cursore del mouse sul dock

Sono d’accordo che non sei in grado di vedere il puntatore del mouse, ma sul trackpad o usando il mouse, agisci come se ti stessi spostando verso il basso nel Dock. Una volta che il puntatore del mouse è scomparso sul Dock , sarà visibile.

Correzioni del controllo missione Scomparsa cursore su Mac

Quando si riproduce un video a schermo intero su YouTube o si lavora in un’app a schermo intero, il metodo di scelta rapida potrebbe non riuscire. Qui è dove accedere a Mission Control su Mac può aiutarti a localizzare il cursore del mouse.

Per entrare in Mission Control:

  • Fai clic sul tasto Controllo missione (F3) nella riga superiore o sulla Touch Bar o
  • Premi Ctrl + Freccia su (△) o
  • Scorri verso l’alto da quattro (o tre) dita sul trackpad.

Passa a App o Finder diversi per spostare il cursore del mouse nascosto

Premi Comando (⌘) + scheda per passare rapidamente a un’altra app o Finder . Vedrai il cursore del mouse. Ora torna all’app su cui stavi lavorando.

Porta il menu Uscita forzata

Sulla tastiera premi Comando (⌘) + Opzione (⌥) + esc . Viene visualizzato il pop-up Force Quit Applications . Non è necessario chiudere alcuna app. In questo modo viene visualizzato il cursore nascosto del mouse.

Regola le dimensioni del cursore del mouse su Mac

macOS ti consente di impostare le dimensioni del puntatore del mouse in base alle tue preferenze. Per aumentare la dimensione del cursore, avviare Preferenze di SistemaAccessibilitàVisualizza dalla barra laterale sinistra → Cursore → trascinare il cursore Dimensione cursore.

Inoltre, abilita il puntatore del mouse Agita per individuare.

Puoi anche avviare Siri in alto a destra nella barra dei menu o tenere premuto Comando (⌘) + Barra spaziatrice . Ora chiedi a Siri Aumenta le dimensioni del puntatore del mouse.

Disabilita Screensaver di terze parti su Mac

Se affronti ripetutamente il problema della scomparsa del cursore del mouse, prova a disabilitare o disinstallare tutte le app di screensaver di terze parti che utilizzi.

Disattiva le scorciatoie da tastiera per eseguire lo zoom

Le funzioni di accessibilità sono utili, ma possono causare piccole interferenze qua e là. Disabilitare le scorciatoie da tastiera per ingrandire è un buon trucco per indirizzare automaticamente il cursore del mouse.

Avvia Preferenze di SistemaAccessibilitàZoom → assicurati che tutto sia deselezionato qui.

Controlla l’aggiornamento del firmware per mouse e trackpad di terze parti

Se si utilizza una periferica non Apple, visitare il sito Web o chiedere alla società se sono presenti aggiornamenti dei driver in sospeso per migliorare la compatibilità e correggere i problemi.

Controllare la batteria del mouse collegato e del trackpad esterno

Sostituisci la batteria rimovibile o carica il mouse e il trackpad se ha una batteria interna ricaricabile.

Riavvia il Mac per ripristinare il cursore del mouse

Se nessuna delle soluzioni ha funzionato per te, prova a riavviare il tuo dispositivo macOS. Un riavvio di solito risolve questi problemi temporanei. Fai clic sul logo Apple () in alto a sinistra e seleziona Riavvia.

Ripristinare NVRAM o PRAM e SMC

NVRAM:
PRAM con memoria ad accesso casuale non volatile: memoria ad accesso casuale
SMC con parametri : controller di gestione del sistema

NVRAM e PRAM memorizzano alcune impostazioni specifiche in una posizione a cui macOS può accedere rapidamente, come il disco di avvio designato, la risoluzione dello schermo o il volume degli altoparlanti.

SMC è un chip vitale su Mac basati su Intel che controlla piccoli componenti hardware e processi come tastiere, ventole, gestione termica e dell’alimentazione, ricarica della batteria, ibernazione, ecc.

Se il cursore del mouse continua a scomparire su Mac, prova a ripristinare System Management Controller e NVRAM / PRAM .

Prova un’app di localizzazione mouse di terze parti

Se il problema persiste, è possibile installare un’applicazione di terze parti che ti aiuti a trovare il cursore. Un’app che puoi provare è Simple Mouse Locator . È un’app a pagamento ma non aggiornata dal 2015. Provala. Se non funziona per te, richiedi un rimborso !

Riassumendo…

Questi erano alcuni dei modi per riportare il cursore sul tuo Mac. Infine, ti consiglio di imparare alcune scorciatoie da tastiera per macOS . Se hai tempo, dai un’occhiata anche ai collegamenti macOS Dock . Sicuramente miglioreranno la tua produttività e renderanno la tua esperienza rapida e divertente.

Ti potrebbe piacere anche leggere …

  • Il miglior mouse wireless per Mac
  • Come utilizzare il mouse con l’iPad per sfruttarlo al meglio
  • Come spostare il puntatore del mouse usando la tastiera su Mac

Cosa ne pensi di questo articolo? Condividi la tua opinione nella sezione commenti o su

Lascia un commento