Fino alla data in cui gli accessori HomeKit ti hanno viziato; hanno seguito tutti i tuoi comandi come un servitore obbediente. Inoltre, stai usando Siri per chiedere agli accessori HomeKit di spegnere la luce, spegnere l’otturatore del garage e abbassare la temperatura del tuo frigorifero e cosa no.
In un certo senso, ti sei goduto il lusso di oziare con il tuo iPhone in una mano e una tazza di caffè in un’altra. Ma un bel giorno, il disastro ha colpito. Gli accessori HomeKit non seguono più i tuoi comandi. Era come se il tuo HomeKit ti chiedesse: Ciao, chi diavolo sei?
Bene, se questo accade a qualsiasi utente in buona salute, che ha tutte le sue membra a posto, non è un grosso problema. Ma se un utente parzialmente paralizzato o un anziano incontra un tale problema, sicuramente ha bisogno di una soluzione.
Come risolvere i problemi relativi agli accessori HomeKit da iPhone
- Hai effettuato l’accesso al tuo account iCloud?
- Ripristina configurazione HomeKit
- L’aggiunta di ospiti alla tua rete ti mette in difficoltà?
- Hai controllato la tua rete?
- Controllo degli accessori HomeKit da fuori casa?
Hai effettuato l’accesso al tuo account iCloud?
Mi dispiace farti una domanda così stupida, ma a volte è necessario tenere d’occhio piccoli dettagli. Secondo la guida di Apple, qualsiasi dispositivo iOS collegato al tuo ID Apple dovrebbe essere in grado di afferrare e seguire i comandi di HomeKit. Se il tuo dispositivo principale o ausiliario non si comporta normalmente, devi assicurarti di aver effettuato l’accesso all’account iCloud; inoltre, non dimenticare di verificare che Home sia visualizzato in Impostazioni → HomeKit.
Ripristina configurazione HomeKit
A volte, gli utenti perdono la connessione a Siri o non sono in grado di connettere i propri ospiti alla rete. Ciò richiede la scansione della tua app HomeKit preferita. Se trovi qualche bug in iOS, ti consigliamo di ripristinare la configurazione di HomeKit.
Passo 1. Avvia l’ app Impostazioni → tocca su Privacy .
Passo 2. Ora tocca HomeKit.
Passaggio n. 3. Infine, tocca Ripristina configurazione HomeKit.
Perderai tutte le zone e le stanze impostate durante la configurazione di HomeKit; inoltre, Siri non ti aiuterà più ad eseguire i tuoi comandi. Di conseguenza, potrebbe essere necessario associare nuovamente gli accessori HomeKit. Durante la riparazione, devi dare un nuovo nome alla tua casa e dovrai ricollegare i tuoi accessori HomeKit.
L’aggiunta di ospiti alla tua rete ti mette in difficoltà?
HomeKit sta affrontando alcuni problemi di dentizione mentre striscia nell’ecosistema Apple. Ciò indica chiaramente che viene facilmente infettato da alcuni bug. Ad oggi due utenti hanno riscontrato due problemi comuni: lo stato “Invitato” continua a lungo e gli inviti non vengono mai visualizzati sul dispositivo dell’ospite.
Nel primo problema, si è riscontrato che il server interpreta il cattivo in quanto ritarda il processo. In questo caso, è necessario eliminare l’invito e inviare un altro invito. Se questo non dà alcun risultato, esci e accedi al tuo account iCloud.
Per il secondo problema, controlla se ci sono errori di ortografia nell’indirizzo di invito. Per risolvere questo problema, scegli la stessa soluzione che hai fatto per il primo problema. L’eliminazione e l’invio di nuovo dell’invito funzionano per la maggior parte del tempo.
Hai controllato la tua rete?
A volte avvii l’app e non trovi nulla sullo schermo del tuo iPhone. Oops, momento! Devi verificare che la tua rete sia sana e che gli accessori HomeKit siano ben collegati con Ethernet o Wi-Fi. Se il problema persiste, è necessario ripristinare l’hardware. Torna indietro e controlla con ogni accessorio HomeKit perché ogni produttore di HomeKit ha un processo unico per questo; tuttavia, troverai sempre quel piccolo pulsante sul lato di un bridge o hardware.
Per fortuna, puoi seguire i passaggi sopra menzionati per ripristinare la configurazione di HomeKit. Ora premi i pulsanti di ripristino sull’hardware. Successivamente, puoi riaprire l’app HomeKit e aggiungere accessori.
Controllo degli accessori HomeKit da fuori casa?
Cosa succede se si desidera inviare comandi agli accessori HomeKit anche quando si è fuori casa? Gli accessori HomeKit normalmente funzionano nell’ambito della tua rete Wi-Fi. Apple TV viene in tuo aiuto, se stai usando iOS 9 e il tuo produttore HomeKit ha il supporto integrato per HAP, ovvero HomeKit Accessory Protocol. Ancora più importante, dovresti avere accesso a quei dispositivi HomeKit sul tuo LTE.
Hai usato Siri per comandare i tuoi accessori HomeKit entro i limiti della rete Wi-Fi. Ma ora con Apple TV in associazione con ID Apple ti consente di trasmettere messaggi al tuo HomeKit dal tuo iPhone o iPad anche se non sei in casa.
Come succede? I framework portachiavi iCloud e HomeKit lavorano insieme per far sì che ciò accada. Ad esempio, sei su LTE e tocchi il pulsante Home per riattivare Siri e dare il comando: accendi le luci. Questo comando non ti darà alcun risultato in quanto non hai alcun supporto da Apple TV o dal protocollo HAP.
Tuttavia, con l’aiuto di Apple TV o supporto HAP, il tuo comando passa al set-top box con l’aiuto della tua rete mobile utilizzando il tuo ID Apple. Apple TV trasmette inoltre i tuoi comandi al bridge HomeKit, che esegue i tuoi comandi e le luci si accenderanno.
È abbastanza facile configurare la tua Apple TV con HomeKit; basta disconnettersi dal proprio account iCloud su Apple TV e accedere nuovamente.
Condividi i tuoi pensieri con noi nel commento.