Come risolvere i problemi di scarico della batteria inattiva dell’iPhone

Quando la batteria del tuo iPhone si scarica durante la notte, dovresti attivarti immediatamente. Ci sono molti casi in cui gli utenti affrontano questo problema. Una serie di ragioni può essere citata come colpevole, ma la principale è un aggiornamento del software. Ho notato che la batteria del telefono si scarica soprattutto dopo un aggiornamento iOS. Anche se il telefono rimane inattivo durante la notte, consuma la batteria. La situazione richiede alcune azioni di risoluzione dei problemi.

Di solito, la batteria del mio iPhone si scarica dal 15% al ​​20% durante la notte; ma quando questa percentuale è del 30%, devi pensare al problema. Prima di iniziare un programma di sostituzione della batteria, puoi controllare alcuni suggerimenti e trucchi per risolvere i problemi di esaurimento della batteria inattiva di iPhone.

Il tuo iPhone si scarica la batteria durante la notte? Suggerimenti per risolvere il problema

Il riavvio o il riavvio forzato del dispositivo non ti aiuteranno. Le due soluzioni alternative sono le soluzioni più comuni fornite da molti esperti, ma non possono funzionare per tutti i problemi che affronti sul tuo dispositivo iOS.

Suggerimento n. 1. Disattiva Wi-Fi e dati mobili

Il tuo iPhone rimane inattivo principalmente durante la notte. Un passaggio migliore consiste nello scollegare il dispositivo da una connessione Wi-Fi o cellulare. Questo ti darà anche un sonno profondo durante la notte.

ImpostazioniWi-FiDisattiva Wi-Fi.

ImpostazioniCellulare (dati mobili) → Disattiva dati cellulare.

In alternativa, puoi disattivare Wi-Fi e dati mobili dal Centro di controllo . Scorri verso l’alto o verso il basso sullo schermo del tuo iPhone e disattiva Wi-Fi o dati cellulare.

Non ci saranno notifiche da nessuna app sul tuo dispositivo e puoi salvare la durata della batteria del telefono.

Suggerimento n. 2. Bluetooth

Durante il giorno, puoi ascoltare musica o podcast sul tuo iPhone tramite cuffie Bluetooth. Ma nella tua camera da letto, devi passare del tempo con me o del tempo con il tuo partner. Scollega eventuali altoparlanti o cuffie Bluetooth dal tuo iPhone. Se non stai utilizzando Apple Watch, puoi anche disattivare l’opzione Bluetooth sul telefono.

ImpostazioniBluetoothDisattiva Bluetooth. Puoi anche disabilitare il Bluetooth scorrendo verso l’alto o verso il basso sullo schermo del telefono. Dal Control Center, tocca l’ icona Bluetooth per disattivarla.

Suggerimento n. 3. Regola la luminosità

La regolazione della luminosità del tuo iPhone non solo proteggerà i tuoi occhi, ma ti farà anche risparmiare la durata della batteria. Oltre a ridurre la luminosità, puoi anche gestire le opzioni Night Shift e Auto-Lock sul tuo dispositivo.

Impostazioni → Display e luminosità → Sposta il cursore LUMINOSITÀ a sinistra. Ciò ridurrà la luminosità del telefono e potrai vedere i risultati sullo schermo del tuo iPhone.

Suggerimento n. 4. Utilizzare la modalità turno notturno

L’uso della modalità Night Shift è uno dei modi in cui puoi risparmiare la batteria sul tuo dispositivo iOS. Negli ultimi due anni, Apple non ha apportato grandi cambiamenti in questo settore. Puoi trovare questa opzione in Display & Brightness nell’app Impostazioni. Quando si abilita Night Shift , i colori del display del telefono vengono spostati automaticamente all’estremità più calda dello spettro dei colori dopo il tramonto.

Suggerimento n. 5. Abilita modalità a basso consumo

Apple ha introdotto la modalità di risparmio energetico nel 2015 con iOS 9. Quando attivi questa opzione, il tuo dispositivo Apple otterrà tre ore aggiuntive di durata della batteria. Tuttavia, potresti non eseguire alcune attività sul tuo iPhone fino a quando non disattivi la modalità di risparmio energetico. Poiché la funzione consente di risparmiare la batteria del tuo iPhone, agli utenti piace utilizzare questa funzione sul proprio iPhone . Nota che la modalità a basso consumo non è disponibile su iPad. Puoi attivare la modalità a basso consumo anche usando Siri e 3D Touch .

Suggerimento n. 6. Disabilita i servizi di localizzazione

Le app iOS di terze parti come Facebook, WhatsApp, Skype e altre utilizzano il GPS per trovare la tua posizione. E lo fanno continuamente. Questo consuma la batteria del tuo iPhone quando usi una qualsiasi delle app sul tuo iPhone. Un modo migliore è disattivare i servizi di localizzazione sul tuo iPhone.

ImpostazioniPrivacyServizi di localizzazioneDisattiva Servizi di localizzazione.

Apparirà un pop-up nella parte inferiore dello schermo del telefono. Ti verrà richiesto di confermare la tua azione. Tieni presente che la tua azione disabiliterà i servizi di localizzazione per tutte le app. Tuttavia, le impostazioni personalizzate dei servizi di localizzazione per le app verranno ripristinate temporaneamente nel caso in cui usi Trova il mio iPhone per abilitare la modalità smarrito. Infine, tocca Disattiva.

Suggerimento n. 7. Disattiva Aggiornamento app in background

In un giorno apriamo molte app sul nostro iPhone. Una volta terminato il nostro compito sull’app, ci dimentichiamo di terminare l’esecuzione dell’app in background. Ciò significa che l’app è ancora aperta in background. Con l’opzione Aggiorna app in background abilitata, i dati dell’app mantengono l’app aggiornata e quando apri di nuovo l’app, ottieni i nuovi dati su quell’app.

Mentre la funzione è utile prima facie, consuma davvero la batteria del tuo iPhone. Puoi disabilitare l’aggiornamento dell’app in background sul tuo iPhone per risparmiare la batteria del telefono.

ImpostazioniGeneraleAggiornamento app in background → Tocca Aggiornamento app in background → Seleziona Off.

In alternativa, puoi disattivare Aggiornamento app in background per una particolare app. Nella schermata Aggiorna app in background, è possibile visualizzare un elenco di app che vengono aggiornate in background. È possibile disabilitare l’interruttore per le singole app per disattivare l’aggiornamento delle app in background.

Suggerimento n. 8. Aggiorna app regolarmente

Come utente iPhone, dovresti essere abbastanza vigile da intraprendere alcune azioni proattive. Aggiornamenti regolari delle app mantengono il tuo dispositivo sano e avanzato. Una maggiore durata della batteria è uno dei vantaggi dell’aggiornamento regolare delle app . Gli sviluppatori Apple e di terze parti aggiungono e rimuovono alcune funzionalità dalle loro app. Mentre Apple lo fa una volta all’anno, gli sviluppatori di terze parti seguono questa pratica due o tre volte al mese. Gli aggiornamenti eliminano i bug all’interno delle app e quindi migliorano le prestazioni delle app per iPhone.

Suggerimento n. 9. Aggiorna software iOS

Come accennato in precedenza, Apple aggiorna le sue app di riserva ogni anno. A giugno, Apple invia inviti agli sviluppatori iOS per partecipare alla Worldwide Developers Conference (WWDC). Questo è il momento in cui Apple presenta il suo aggiornamento iOS. La società apporta alcune modifiche e aggiornamenti significativi al sistema operativo.

Suggerimento n. 10. Rimuovi app non necessarie

Un utente professionista ha almeno 100 app di terze parti sul proprio iPhone. Ma sanno come risparmiare la batteria sui loro dispositivi. Potresti non essere un utente professionista, ma potresti utilizzare metà del numero di app sul tuo iPhone. E ci possono essere circa 5-10 app che useresti tra mesi. È più saggio da parte tua rimuovere quelle app inutilizzate dal tuo telefono. Questa azione garantisce prestazioni fluide del telefono e una batteria più potente. Inoltre, ottieni un po ‘più di spazio sul tuo dispositivo per archiviare altri dati essenziali.

Suggerimento n. 11. Controlla l’utilizzo della batteria

L’utilizzo della batteria ti consente di sapere quale app consuma quanta batteria sul tuo iPhone. Questa funzione è stata introdotta da Apple in iOS 9 e nei successivi aggiornamenti software, Apple ha migliorato molto questa funzione. Per risolvere il problema di esaurimento della batteria inattiva, è necessario controllare l’utilizzo della batteria sul proprio iPhone.

Suggerimento n. 12. Programma di sostituzione della batteria

Se il tuo iPhone è coperto da garanzia, puoi sostituire la batteria . Tuttavia, dovresti farlo per l’ultima cosa, quando tutti i passaggi precedenti non danno risultati. Non sei sicuro della copertura della garanzia del tuo dispositivo? Puoi controllare il tuo servizio e supportare la copertura nella pagina Controlla copertura sul sito Web di Apple.

È praticamente tutto per ora!

Annullamento in corso …

Il mio miglior consiglio a tutti è quello di disconnettere il tuo iPhone da dati Wi-Fi o cellulari; utilizzare la modalità a basso consumo durante la notte e mantenere la luminosità ridotta. Ho notato che alcuni dei miei amici e colleghi caricano i loro dispositivi anche se la batteria mostra oltre il 50%. Si dovrebbe lasciare scaricare la batteria dell’iPhone al 20% o meno. Quando carichi un iPhone completamente scarica, la batteria dura più a lungo.

Da non perdere:

  • Widget batteria mancante su iPhone o iPad? Suggerimenti per riportarlo indietro
  • Suggerimenti essenziali per iPhone che devi conoscere per padroneggiare il tuo telefono
  • Come migliorare la durata della batteria di iOS 13 su iPhone
  • Le migliori app di risparmio batteria per iPhone e iPad

Cosa fai per risparmiare la batteria del tuo iPhone? Condividi i tuoi feedback con noi su

Lascia un commento