Come risolvere FaceTime in attesa di errore di attivazione su iPhone

È piuttosto fastidioso riscontrare errori di attivazione di FaceTime quando si tenta di configurare FaceTime su iPhone. Questo di solito accade quando si esegue l’aggiornamento a un nuovo dispositivo o quando si modifica il proprio operatore telefonico o il proprio numero di telefono e già vi abbiamo mostrato come  risolvere un problema simile su iMessage . Quindi, in questo post, abbiamo messo a punto dieci soluzioni per correggere FaceTime in attesa di errore di attivazione su iPhone. Prima di iniziare, capire perché questo errore si è verificato durante l’attivazione.

Perché FaceTime dice in attesa di attivazione su iPhone?

L’errore di attivazione FaceTime può verificarsi per diversi motivi. A volte si presenta anche con una diversa formulazione come ” Attivazione non riuscita ” o ” Si è verificato un errore durante l’attivazione. riprova’. Tutti questi indicano sostanzialmente lo stesso problema e ci sono alcune semplici cose che puoi fare per provare a risolverlo.

Prima di provare a risolverlo, però, sii paziente e attendi almeno 24 ore . Apple afferma che l’attivazione a volte può richiedere così tanto tempo, quindi riprovare dopo un giorno potrebbe risolvere il problema. Se sono trascorse più di 24 ore e il problema persiste, ecco alcune soluzioni che puoi provare:

FaceTime In attesa di errore di attivazione su iPhone? Come sistemarlo

  • Controlla la pagina di stato del sistema di Apple
  • Attiva e disattiva la modalità aereo
  • Assicurati di essere connesso ai dati WiFi e cellulare
  • Attiva e disattiva FaceTime
  • Assicurati di avere l’ultima versione di iOS
  • Controlla le impostazioni di data e ora
  • Verifica il tuo numero di telefono
  • Verifica le impostazioni delle restrizioni
  • Ripristina impostazioni di rete di iPhone
  • Riavvia il tuo iPhone

Soluzione n. 1: controlla la pagina di stato del sistema di Apple

Prima di provare a risolvere il problema, è una buona idea visitare il sito sullo stato del sistema di Apple. Ti mostrerà se FaceTime sta affrontando problemi del server al momento che potrebbero causare l’errore. Ciò è indicato da FaceTime mostrato in giallo sul sito. Tuttavia, se l’app è elencata in verde , non ci sono problemi attuali del server, quindi è necessario procedere alle soluzioni seguenti di seguito.

Soluzione n. 2: attiva e disattiva la modalità aereo

A volte un singhiozzo casuale nel sistema può causare l’errore di attivazione FaceTime. Quindi puoi provare ad attivare la Modalità aereo sul tuo iPhone. Attendere circa 15-20 secondi, quindi spegnerlo. Avviare FaceTime e vedere se il problema è stato risolto. In caso contrario, non preoccuparti, abbiamo molte altre soluzioni per te.

Soluzione n. 3: assicurati di essere connesso a WiFi e dati cellulari

Questo sembra ovvio, ma vale la pena ricontrollare che i tuoi dati WiFi e cellulari funzionino. Se non sei connesso a Internet, potresti vedere l’errore FaceTime Waiting for Activation poiché l’app non sarà in grado di raggiungere i server Apple.

Soluzione n. 4: attiva e disattiva FaceTime

A volte basta spegnere FaceTime e poi ripristinarlo per risolvere il problema. Non sono sicuro di cosa funzioni, ma vale la pena provare.

Vai su ImpostazioniFaceTimeDisattiva e quindi dopo un minuto o due, riaccendilo . Vedi se riesci a farlo funzionare questa volta. In caso contrario, continua a leggere.

Soluzione n. 5: assicurarsi di disporre dell’ultima versione di iOS

Come sempre in questo tipo di situazioni, potrebbe essere una buona idea aggiornare all’ultima versione di iOS in caso di problemi, soprattutto se si sta ancora utilizzando una versione del sistema operativo che è obsoleta da un anno o più . Per aggiornare all’ultima versione di iOS, vai su ImpostazioniGeneraleAggiornamento software.

Soluzione n. 6: controllare le impostazioni di data e ora

Assicurati di aver impostato la data, l’ora e il fuso orario corretti sul tuo iPhone. Vai su ImpostazioniGeneraleData e ora e controlla i dettagli. Toggle ON l’ Imposta automaticamente l’opzione.

Soluzione n. 7: verifica il tuo numero di telefono

Apri ImpostazioniTelefono → Il mio numero e assicurati di inserire il numero di telefono corretto che stai attualmente utilizzando sul tuo iPhone.

Inoltre, contatta il tuo operatore telefonico e assicurati che i tuoi servizi SMS in arrivo siano attivi. Questo perché a volte Apple potrebbe inviare un SMS al telefono come parte del processo di attivazione di FaceTime.

Soluzione n. 8: verifica le impostazioni delle restrizioni

Vai su Impostazioni → Durata schermoLimitazioni di contenuto e privacy → e quindi Disabilita restrizioni di contenuto e privacy .

Se ciò non è possibile a causa di altri motivi, assicurati che FaceTime sia ATTIVATO nell’elenco delle “App consentite”.

Soluzione n. 9: ripristina le impostazioni di rete di iPhone

Vai su ImpostazioniGeneraleRipristina e seleziona Ripristina impostazioni di rete. Si noti che in questo modo verranno rimossi ID e password salvati per tutte le reti salvate. Quindi, fallo solo se conosci i tuoi ID di accesso e password.

Soluzione n. 10: riavvia il tuo iPhone

Se nessuna delle opzioni precedenti ha funzionato per te, un’ultima cosa che puoi provare è andare su ImpostazioniGeneraleSpegni . Una volta spento il telefono, attendi un minuto e riaccendilo. Eventualmente, ciò dovrebbe aiutare a risolvere il problema dell’errore di attivazione di FaceTime.

Se anche questo non risolve il problema, l’opzione migliore sarebbe contattare l’ assistenza Apple. Saranno la fonte giusta per aiutarti.

Avvolgendo…

Bene, abbiamo fatto del nostro meglio per offrirti tutte le diverse soluzioni per risolvere il problema dell’errore di attivazione di FaceTime. Facci sapere quale opzione ha funzionato per te nei commenti qui sotto.

Puoi anche controllare i post correlati:

  • FaceTime non funziona su Mac? Come sistemarlo
  • Le migliori app Android FaceTime per le videochiamate
  • FaceTime non funziona su iPhone o iPad? Correzioni, risoluzione dei problemi e altro

Lascia un commento