Gli estratti conto bancari o i documenti finanziari sono file PDF protetti da password per salvaguardare le informazioni sensibili. E se questi documenti diventassero piuttosto comuni in seguito e non dovessi più proteggerli? È allora che desideri rimuovere la password dai file PDF sul tuo Mac in modo da poter accedere ai documenti senza alcuna restrizione.
Anche se non esiste un modo ufficiale, decifrare i PDF è un esercizio senza problemi. Inoltre, ci sono alcuni editor PDF per Mac che ti consentono di gestire i tuoi file con maggiore flessibilità. Pertanto, non vi è alcuna possibilità che il flusso di lavoro si blocchi. Diamo un’occhiata!
Come rimuovere la password dai documenti PDF su Mac
Passo 1. Apri il file PDF crittografato nell’app Anteprima sul Mac.
Passo 2. Immettere la password per aprire il documento.
Passaggio n. 3. Fai clic sul menu File, quindi seleziona Stampa.
Passaggio 4. Ora, fai clic sul menu a discesa accanto a PDF e scegli Salva come PDF.
Passaggio n. 5. Quindi, selezionare la posizione preferita del file.
- Una cosa importante da notare è che se si salva il file senza modificarne il nome, sovrascriverà il documento esistente e rimuoverà anche la password.
- È possibile modificare il nome del file per creare un file secondario senza la password. Scegli ciò che soddisfa meglio le tue esigenze. In futuro, sarai in grado di accedere al contenuto di questo documento senza alcuna restrizione.
Questo è tutto!
Come salvare file PDF senza password su Mac utilizzando l’app di terze parti
Esistono alcuni editor di PDF di prim’ordine che ti consentono di assumere il controllo dei tuoi file con la libertà desiderata. Quello che uso da molto tempo è il PDFelement di Wondershare. È completamente funzionante e include una vasta gamma di strumenti di modifica. Per saperne di più su questa app, leggi la nostra recensione dettagliata.
Che ne dici di decifrare PDF su iPhone o iPad?
Abbiamo scoperto un modo altrettanto efficace di gestire file PDF crittografati su dispositivi iOS. Se non vuoi più proteggere alcuni dei tuoi documenti o desideri accedere immediatamente al loro contenuto, prova anche questo trucco.
Ecco qua!
Avvolgendo…
È così che puoi salvare i tuoi PDF senza password sul tuo Mac. Certo, sarebbe meglio se ci fosse un’opzione con un clic. Ma questo trucco porta a termine il lavoro.
Potresti dare una rapida occhiata a:
- Come convertire un file di numeri in Excel su Mac, iPhone o iPad
- Riduci le dimensioni del file PDF su Mac senza perdere la qualità
- Come modificare e annotare i PDF su Mac
Hai qualche consiglio per noi? Abbattilo di seguito e rimani in contatto con noi tramite