Come rimuovere i contatti dal foglio di condivisione in iOS 13 su iPhone o iPad

Vuoi rimuovere i contatti dal foglio di condivisione in iOS 13? Apple ha ottimizzato il foglio di condivisione nel presente iOS. Potresti trovarlo utile o esserne infastidito. Se rientri in quest’ultima categoria, questo articolo ti aiuterà a risolverlo. Ti aiuterò a sbarazzarti dei seguenti tipi di contatti dal foglio di condivisione sul tuo iPhone o iPad:

  • Come rimuovere Messaggi Contatti dal foglio di condivisione su iPhone e iPad
  • Come rimuovere i contatti AirDrop dal foglio di condivisione su iPhone e iPad
  • Rimuovi i contatti di Telegram dal foglio di condivisione su iPhone e iPad

Come rimuovere Messaggi Contatti dal foglio di condivisione su iPhone e iPad

Passo 1. Decidi quale contatto visualizzare nel foglio di condivisione che devi rimuovere. Nell’immagine seguente, desidero rimuovere Payal.

Passo 2. Apri l’ app Messaggi .

Passaggio n. 3. Scorri verso destra per lasciare la chat della persona e tocca Elimina. Conferma l’azione.

Passaggio 4. Torna al foglio di condivisione. Vedrai che il contatto non viene visualizzato. Nell’immagine qui sotto, puoi vedere che l’icona di Payal non è presente.

Nota: se vedi ancora il contatto della persona, forza la chiusura dell’app in cui era aperto il foglio di condivisione. Ora avvia l’app e tocca l’icona di condivisione.

Svantaggi della rimozione dei contatti dei messaggi dal foglio di condivisione su iPhone:  il principale svantaggio è che devi eliminare l’intera conversazione. A partire da ora, questa è l’unica risoluzione oltre a disattivare completamente iMessage dalle Impostazioni.

Sembra che Apple stia forzando le persone a utilizzare iMessage, e quindi non esiste un modo semplice per disattivare i contatti nel foglio di condivisione iOS13.

Come rimuovere i contatti AirDrop dal foglio di condivisione su iPhone e iPad

Per rimuovere i contatti AirDrop dalla visualizzazione, l’unica soluzione attualmente disponibile è quella di disattivare completamente uno o entrambi su Wi-Fi e Bluetooth. Questo perché AirDrop utilizza una combinazione di Wi-Fi e Bluetooth per funzionare.

Nota: molti siti Web suggeriscono che l’attivazione di “Ricezione disattivata” per AirDrop dal Control Center rimuoverà i contatti AirDrop dalla visualizzazione nel foglio di condivisione. Nell’ultima versione di iOS, questo non sembra funzionare.

Passo 1. Apri l’ app Impostazioni e tocca Wi-Fi o Bluetooth.

Passo 2. Spegnilo.

Ora non vedrai il contatto AirDrop nel foglio Condividi sul tuo iPhone / Pad.

Rimuovi i contatti di Telegram dal foglio di condivisione su iPhone e iPad

Infine, se hai problemi con i contatti di Telegram mostrati qui, l’unica opzione che hai è quella di disinstallare l’app Telegram. L’eliminazione di una conversazione non aiuta. Tuttavia, è possibile visitare il sito Web e chiedere agli sviluppatori di rimuovere questa opzione in un futuro aggiornamento.

Annullamento in corso …

Capisco che i modi sopra elencati non sono soluzioni ma piuttosto soluzioni alternative. Apple è un’azienda resiliente e finché non fornirà un interruttore accessibile per disattivare i suggerimenti frequentemente contattati, dovremo ricorrere a tali trucchi.

Sto firmando con la speranza che questo how-to sia stato in grado di rispondere alle vostre preoccupazioni. Ecco alcune cose più interessanti che potresti voler leggere dopo.

  • Come condividere il tuo audio con due AirPods
  • Come condividere le cartelle dell’unità iCloud da iPhone e iPad
  • Condividi la tua posizione utilizzando Apple Watch
  • Come salvare e condividere pagine Web come PDF in Safari su iPhone e iPad

Se hai ulteriori domande o suggerimenti, ti preghiamo di menzionarli nella sezione commenti qui sotto. Inoltre, connettiti con noi su

Lascia un commento