Come rilasciare una puntina in Google Maps su iPhone o Android per salvare una posizione specifica

Google Maps è probabilmente il miglior software di navigazione e mappatura disponibile per noi. Il servizio viene utilizzato per trovare luoghi e posizioni, che possono essere utilizzati per la navigazione in un secondo momento. Quando trovi una posizione, puoi rilasciare un segnaposto in Google Maps per salvarlo per un uso futuro. Puoi anche condividere il perno rilasciato con altri in modo che possano trovare la loro strada verso la posizione. In questo post imparerai come rilasciare un segnaposto nell’app Google Maps su smartphone iPhone e Android.

Come rilasciare una puntina in Google Maps su iPhone o Android

Rilasciare i pin in Google Maps ti permetterà di rivisitare la posizione e condividerla con gli altri. Alcune posizioni non sono disponibili su Google Maps e questo è quando una puntina rilasciata è utile. Puoi anche rilasciare uno spillo per ricordare cose come la posizione della tua auto nel parcheggio, una caffetteria non elencata su Google Maps, un garage in autostrada, ecc.

Esistono diverse località e indirizzi che non sono disponibili su Google Maps. A volte, la posizione di un posto è sbagliata e potresti finire nel posto sbagliato. Una puntina rilasciata ti farà risparmiare un sacco di tempo quando vuoi tornare alla posizione. È possibile utilizzare il segnaposto per navigare facilmente verso la posizione. Permette viene fornito con coordinate GPS che possono essere utilizzate in assenza di connettività Internet. I passaggi per rilasciare un segnaposto in Google Maps sono praticamente gli stessi su iOS e Android.

Passo 1. Avvia Google Maps sul tuo smartphone iOS o Android .

Passo 2. Ora inserisci la posizione utilizzando la barra di ricerca nella parte superiore dello schermo e tocca e tieni premuta l’area in cui desideri rilasciare un segnaposto .

Passaggio n. 3. Un perno rosso ora dovrebbe apparire sulla mappa . Ora puoi navigare in questa posizione, salvarla per dopo e condividerla con i tuoi amici usando il pulsante Condividi .

Ecco qui. È così facile rilasciare un segnaposto in Google Maps. Dopo aver rilasciato un segnaposto, la barra di ricerca mostrerà le coordinate GPS per la posizione. Puoi anche copiare e condividere questa posizione con coloro che non utilizzano Google Maps.

Avvolgendo

Il metodo sopra funziona su entrambe le versioni iOS e Android di Google Maps. Per salvare una posizione, dovrai accedere a Google Maps con il tuo ID Google. Far cadere un perno può essere un vero salvavita, quindi è importante che tu sappia come farlo.

Altri post che potresti voler controllare:

  • Google Maps non funziona sul tuo iPhone o iPad? Ecco una soluzione
  • Come utilizzare le indicazioni a piedi di Live View AR sul tuo iPhone
  • Come scaricare mappe offline in Google Maps su iPhone o Android
  • Come creare un elenco di luoghi in Google Maps su iPhone, Android e computer

Speriamo che questo tutorial ti abbia aiutato. Condividi i tuoi commenti sui nostri FacebookTwitterInstagram . Scrivi i tuoi commenti nella sezione seguente e  scarica la nostra app per ricevere notifiche sulle ultime procedure.

Lascia un commento