Come riavviare un iPhone o iPad (tutti i modelli)

Ogni volta che riavvii il tuo iPhone o iPad, si spegne e poi si riaccende. Questo semplice processo può risolvere diversi problemi minori che il tuo dispositivo potrebbe incontrare durante l’uso regolare. Naturalmente, quando il riavvio non funziona e il dispositivo è reattivo, è necessario un riavvio forzato, ma questo è solo in rare occasioni. Si consiglia di riavviare l’iPhone o l’iPad a intervalli regolari, ad esempio ogni due giorni, per farlo funzionare senza problemi. Quindi vediamo cosa coinvolge il processo in diversi modelli di dispositivo.

  • Come riavviare iPhone 11 Pro Max, X, Xs Max e iPhone XR
  • Come riavviare iPhone SE 2020, 8, 7 o 6 o versioni precedenti e iPad (che ha un pulsante Home)
  • Come riavviare l’iPad con Face ID

Come riavviare iPhone 11 Pro Max, X, Xs Max e iPhone XR

Passo 1. Tieni premuto il pulsante laterale dal lato destro del dispositivo e Volume su o Volume giù dal lato sinistro del dispositivo. Lascia entrambi i pulsanti quando vedi il cursore.

Passo 2. Trascina il cursore da sinistra a destra.

Passaggio n. 3. Attendere almeno 30 secondi.

Passaggio 4. Per accendere il tuo iPhone con Face ID, tieni premuto il pulsante laterale destro. Lascialo quando vedi il logo Apple sullo schermo.

Come riavviare iPhone SE 2020, 8, 7 o 6 o versioni precedenti e iPad (che ha un pulsante Home)

L’iPhone SE di seconda generazione, iPhone 8/8 Plus, iPhone 7/7 Plus, iPhone 6s / 6s Plus, iPhone SE 1st Gen, iPhone 6/6 Plus, iPhone 5s / 5c / 5 e tutti gli iPad con pulsante Home hanno lo stesso metodo di riavvio.

Passo 1. Tieni premuto il pulsante laterale dal lato destro del dispositivo ( pulsante superiore per iPhone e iPad di piccole dimensioni). Smetti di premere il pulsante quando vedi il cursore.

Passo 2. Trascina il cursore da sinistra a destra.

Passaggio n. 3. Attendere almeno 30 secondi.

Passaggio 4. Per accendere il tuo iPhone o iPad con il pulsante Home, tieni premuto il pulsante laterale destro (o il pulsante superiore). Lascialo quando vedi il logo Apple sullo schermo.

Come riavviare l’iPad con Face ID

Se hai iPad Pro da 12,9 pollici di quarta o terza generazione, iPad Pro da 11 pollici originale o di seconda generazione, il processo di riavvio è quasi lo stesso di iPhone con Face ID. Guarda.

Passo 1. Premi e tieni premuto il pulsante superiore e Volume su o Volume giù dal lato destro del dispositivo. Lascia entrambi i pulsanti quando vedi il cursore.

Passo 2. Trascina il cursore da sinistra a destra.

Passaggio n. 3. Attendere almeno 30 secondi.

Passaggio 4. Per accendere il tuo iPad con Face ID, tieni premuto il pulsante in alto. Lascialo quando vedi il logo Apple sullo schermo.

Questo è tutto, amico!

Disconnessione in corso …

Questo è il modo standard in cui è possibile riavviare qualsiasi iPhone o iPad. Tuttavia, è anche possibile riavviare il dispositivo senza i pulsanti di accensione o home . Infine, se un riavvio semplice o il riavvio forzato non sono in grado di risolvere un problema riscontrato, potrebbe essere necessario utilizzare la modalità di ripristino o la modalità DFU . Facci sapere nei commenti qui sotto se hai altre domande.

Leggi anche:

  • Come fare uno screenshot su iPhone e iPad
  • Modi per risparmiare la batteria su iPhone
  • Come impostare la risposta automatica ai messaggi di testo su iPhone

Lascia un commento