Sul tuo iPhone, l’esposizione è la quantità di luce che raggiunge il sensore della fotocamera. Decide la luminosità o l’oscurità delle foto catturate su iPhone. L’esposizione è misurata in lux secondi e può essere calcolata dal valore di esposizione (EV) e dalla luminanza della scena in una particolare area. Vediamo come regolare l’esposizione sulla fotocamera dell’iPhone.
Come regolare l’esposizione nell’app per fotocamera di iPhone
Passo 1. Apri l’ app Fotocamera sul tuo iPhone.
Passo 2. Ora inquadra l’ oggetto o la persona che vuoi catturare.
Passaggio n. 3. Dopodiché, tocca la parte della cornice che vuoi essere visibile (ricorda, non dovresti lasciare l’app Fotocamera.)
Ora puoi vedere un quadrato giallo nell’app Fotocamera; accanto al quadrato, controlla quel cursore con un’icona di regolazione della luminosità (che assomiglia a un sole).
Il quadrato giallo scompare se non si esegue alcuna azione rapidamente. Tuttavia, puoi bloccare quel riquadro usando una pressione prolungata e non un tocco. Quando si preme a lungo il riquadro, la casella gialla aumenta di dimensioni e lampeggia due volte. Successivamente, puoi vedere BLOCCO AE / AF (esposizione automatica / messa a fuoco automatica) nella parte superiore dello schermo del telefono.
Ora puoi cambiare la cornice senza doversi preoccupare delle impostazioni di messa a fuoco ed esposizione sulla fotocamera. Quando tocchi da qualche altra parte sullo schermo, il blocco si rilascia da solo.
Passaggio 4. Qui, è possibile regolare la luminosità o l’oscurità della cornice della fotocamera. Tirare il cursore verso l’alto o verso il basso per ridurre o aumentare l’esposizione nella fotocamera dell’iPhone.
Passaggio n. 5. Quando raggiungi la giusta esposizione, tocca il pulsante di scatto per fare clic sulla foto. In alternativa, puoi anche premere il pulsante del volume per scattare foto.
Questo è tutto, amici!
Firmando
Esistono molte app manuali per fotocamera per iPhone per un maggiore controllo. Tuttavia, una volta acquisite le funzionalità predefinite della fotocamera, puoi procedere con un uso più sofisticato dell’app Fotocamera per iPhone. Utilizzi qualche app per fotocamera di terze parti sul tuo dispositivo iOS? Condividi il tuo feedback nella sezione Commenti qui sotto.