Come registrare una chiamata FaceTime su iPhone, iPad e Mac

Ci sono molte app di chat video disponibili su App Store. Tuttavia, FaceTime rimane la prima scelta per molti utenti Apple. Che si tratti di una conversazione individuale o di una chat video di gruppo, potresti occasionalmente voler registrare una chiamata FaceTime su iPhone e Mac. Ciò consente di salvare ricordi speciali o di tenere un incontro importante per riferimento futuro. Qualunque sia lo scopo, diamo un’occhiata al processo in questione.

  • Come registrare una chiamata FaceTime su iPhone o iPad in iOS 13
  • Come registrare una chiamata FaceTime su Mac con Catalina o Mojave

Come registrare una chiamata FaceTime su iPhone o iPad in iOS 13

Esistono un paio di metodi per registrare una chiamata FaceTime su un dispositivo iOS. Nel primo, puoi solo registrare il video dello schermo e non l’audio. Il secondo metodo richiede un Mac. Cerchiamo di scavare ed esplorare entrambi.

Registra una videochiamata FaceTime usando la registrazione dello schermo

  1. Apri Control Center. Per questo su iPhone con Face ID, scorri verso il basso dall’alto in alto dello schermo, dove si trova l’indicatore della batteria. Per iPhone con il pulsante Home, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo.
  2. Tocca l’ icona Registrazione schermo. In tre secondi, inizierà a registrare tutto ciò che è sullo schermo. (Segui questo post se non vedi l’icona di registrazione dello schermo in Control Center.)
  3. Apri l’ app FaceTime o l’app Telefono ed effettua una videochiamata.
  4. Dopo aver terminato la videochiamata FaceTime, tocca la barra rossa in alto o in alto a sinistra dello schermo per interrompere la registrazione video. Tocca Stop dal piccolo popup.
  5. In pochi secondi, il video verrà salvato nell’app Foto. Puoi vederlo da lì.

Registra una chiamata FaceTime su iPhone con audio tramite Mac

  1. Usa un cavo Lightning adeguato per collegare il tuo iPhone al Mac.
  2. Apri l’ app FaceTime sul tuo iPhone. Mantieni lo schermo sbloccato.
  3. Apri QuickTime Player su Mac.
  4. Fare clic su FileNuova registrazione filmato.
  5. Trascina il cursore del volume completamente a destra.
  6. Fai clic sulla piccola freccia giù accanto al pulsante di registrazione grigio rosso. Per Fotocamera, seleziona il tuo iPhone. Per il microfono, assicurarsi che sia il microfono interno del Mac.
  7. Ora, fai clic sul pulsante di registrazione grigio rosso.
  8. Sull’iPhone, effettua una chiamata FaceTime. Assicurati di parlare ad alta voce in modo che il Mac registri l’audio in modo adeguato.
  9. Dopo aver riagganciato la chiamata FaceTime su iPhone, fai clic sul pulsante di arresto in QuickTime per interrompere la registrazione dello schermo. Successivamente, vedrai l’anteprima della registrazione dello schermo dell’iPhone.
  10. Per salvarlo, fai clic su File dall’alto e quindi scegli Salva.
  11. Puoi anche fare clic sul pulsante di chiusura della finestra rossa in alto a sinistra. Rinomina il file e fai clic su Salva.

Come registrare una chiamata FaceTime su Mac con Catalina o Mojave

  1. Apri l’ app FaceTime sul tuo Mac.
  2. Premi Comando + Maiusc + 5
  3. Fai clic su Opzioni e seleziona Microfono incorporato.
  4. Ora scegli di registrare a schermo intero o selezionare una parte dello schermo in cui si trova la finestra di FaceTime.
  5. Una volta fatto, fai clic su Registra. La registrazione dello schermo inizierà immediatamente.
  6. Ora avvia una videochiamata FaceTime.
  7. Al termine, fai clic sul piccolo pulsante circolare nella barra dei menu in alto per interrompere la registrazione dello schermo.
  8. Vedrai il video come una miniatura nella parte inferiore destra dello schermo.

Dopo alcuni secondi, verrà automaticamente salvato sul desktop. In alternativa, è possibile fare clic su questa miniatura per riprodurre la registrazione dello schermo, ritagliarla, salvarla o eliminarla.

È tutto gente.

Si noti che non è consentito registrare chiamate vocali o video in tutti i paesi e le regioni. Potrebbe essere illegale registrare una conversazione senza informare l’altra persona. Assicurati di leggere la legge della tua area locale relativa a questo prima di iniziare a registrare attività commerciali e altre chiamate simili.

Alcuni post più interessanti per te:

  • Come utilizzare gli effetti FaceTime in iOS 13 su iPhone e iPad
  • Passaggi per effettuare chiamate FaceTime di gruppo su Mac
  • Le migliori app alternative FaceTime

Hai una domanda o un suggerimento? Si prega di citare nei commenti in basso.

Lascia un commento