Come registrare lo schermo su iPhone, iPad e iPod Touch

Proprio come fare screenshot , registrare lo schermo del tuo iPhone può essere utile in molte situazioni diverse, come quando vuoi catturare qualcosa che stai guardando o una clip da un gioco che stai giocando, o anche un tutorial per qualcuno . La parte migliore è che la registrazione dello schermo con audio o senza di essa è un’opzione integrata da iOS 11 in poi. Lascia che ti accompagni attraverso i rapidi passaggi.

  • Aggiungi la registrazione dello schermo al Control Center
  • Come registrare lo schermo su iPhone, iPad e iPod Touch
  • Come registrare lo schermo con l’audio su iPhone e iPad
  • Come registrare lo schermo dell’iPhone su Mac usando QuickTime

Aggiungi la registrazione dello schermo al Control Center

Prima di iniziare, è necessario abilitare un’opzione di registrazione dello schermo e quindi è possibile accedere alla registrazione dello schermo. Ecco come farlo!

  1. Apri le Impostazioni su iPhone
  2. Tocca  Control Center.
  3. Ora tocca Personalizza controlli.
  4. Scorri verso il basso e tocca il pulsante verde  ” più ” accanto a Registrazione dello schermo . Il   controllo di registrazione dello schermo ora sarà visibile nella  sezione INCLUDE .

Come registrare lo schermo su iPhone, iPad e iPod Touch

  1. Scorri verso  il basso dall’angolo in alto a destra per far cadere  Control Center in iPhone X o versioni successive o iPad con iOS 12 o versioni successive. Su iPhone SE 2020, iPhone 8 Plus o precedenti, devi scorrere verso l’ alto.
  2. Tocca il pulsante  Screen Record  per iniziare la registrazione.
    Dopo aver premuto il pulsante, inizia un conto alla rovescia e la funzione inizierà a catturare lo schermo del dispositivo dopo tre secondi.
  3. Per interrompere la registrazione, è necessario toccare la barra rossa. Dal pop-up, tocca il pulsante Stop . Il video di registrazione dello schermo viene salvato nell’app Foto sul tuo iPhone. Per impostazione predefinita, tutti i suoni interni sul dispositivo saranno inclusi nella registrazione dello schermo.

Se  non si  desidera includere suoni di notifica non necessari, è possibile  attivare la modalità Non disturbare  prima di avviare la registrazione. Inoltre, puoi anche includere suoni esterni nella registrazione dello schermo, come descritto di seguito.

Come registrare lo schermo con l’audio su iPhone e iPad

  1. Innanzitutto, apri Control Center, premi a lungo l’ icona Screen Record.
  2. Tocca il pulsante del  microfono,  quindi tocca ” Inizia registrazione “. Inizierà il conto alla rovescia di 3 secondi.

Ciò includerà suoni sia esterni che interni dall’interno del dispositivo. Se si desidera  disattivare i suoni interni,  è possibile  disattivare il volume sul dispositivo e non verranno emessi suoni.

Infine, tieni presente che quando esegui una registrazione dello schermo con audio esterno, il microfono rimarrà acceso alla successiva registrazione dello schermo, a meno che tu non acceda nuovamente alle opzioni a comparsa e lo disattivi.

Come registrare lo schermo dell’iPhone su Mac usando QuickTime

  1. Avvia QuickTime  sul Mac, quindi collega il dispositivo al computer tramite il cavo USB.
  2. Ora, fai clic su File dalla barra dei menu QuickTime e seleziona  Nuova registrazione filmato .
  3. Dai un’occhiata ai controlli della schermata di registrazione con un pulsante di registrazione rosso. Fai clic sul pulsante freccia  accanto al pulsante di registrazione e seleziona  “Massimo”.
  4. Successivamente, è necessario fare clic sulla freccia verso il basso  accanto al pulsante di registrazione rosso.
  5. Quindi, scegli il tuo dispositivo  dall’elenco a discesa. Ora, il tuo dispositivo iOS apparirà sullo schermo del Mac.
  6. Successivamente, fai clic sul pulsante di registrazione  per avviare il processo.
  7. Dopo aver registrato lo schermo, fai clic  sull’icona di arresto in alto a destra sullo schermo.
  8. Infine, salva  il file nella posizione desiderata.

È tutto!

Riassumendo 

È abbastanza facile registrare lo schermo del tuo iPhone, quindi prova questa funzione e facci sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto. Puoi anche  risolvere i problemi di registrazione dello schermo se non funziona  per te.

Lascia un commento