Come regalare un iBook dall’iBookstore su iPhone / iPad

Giusto in tempo per le festività natalizie, Apple sembra aver aggiunto una funzionalità regalo al suo iBookstore. Mentre puoi regalare app, canzoni, album e film da iTunes e App Store, ora puoi anche regalare libri!

Macworld ha scritto prima della funzionalità e l’abbiamo provato sui nostri dispositivi iOS 7: iPhone e iPad. E funziona in modo fantastico, molto simile al modo in cui regali un’app o una canzone. Tuffati e scopri come.

Per questo avrai bisogno di un dispositivo compatibile con iOS 7 e dell’app iBooks. Ovviamente, puoi anche regalare un iBook tramite Mac con l’app iBooks installata.

Come regalare un iBook dall’iBookstore su iPhone e iPad

  • Apri l’ app iBooks sul tuo iPhone / iPad
  • Tocca su “Store” per aprire iBookstore
  • Ora puoi scegliere un libro da Cerca o In primo piano o Top Charts. Ovunque, in fondo. Trova e seleziona il libro che desideri regalare.
  • Una volta che sei sulla pagina contenente i dettagli dell’iBook, tocca l’ icona Condividi .
  • C’è l’ icona del regalo . Toccalo.

  • Ora, riempi i dettagli proprio come faresti per regalare un’app o un brano da App / iTunes Store.
  • Scegli una data, facoltativamente e basta.

Vi sono tuttavia alcune sciocche limitazioni. La prima cosa è che non puoi inviare un iBook come regalo a qualcuno che si trova in un altro paese. Almeno finché il loro App Store è configurato in un altro paese, non possono ricevere il regalo (o aprirlo). La soluzione alternativa consiste nel modificare l’impostazione della regione del paese, ma è tutto, una soluzione alternativa.

Tuttavia, è interessante notare che ora puoi inviare libri come regali invece di dover inviare una carta regalo iTunes e quindi chiedere alla persona di scegliere un libro dall’iBookstore. Molti utenti hanno chiesto di questa funzione ed ecco che Apple ha debuttato la funzione regalo di iBooks proprio in tempo per le vacanze.

Lascia un commento