Le carte regalo sono disponibili presso qualsiasi punto vendita di Apple e puoi anche inviarle via e-mail, tuttavia, questo approccio presenta un problema. Quando invii una carta regalo a qualcuno, intendi “Non so davvero cosa ti piace, quindi perché non compri nulla da solo su iTunes?” Quindi oggi, che ne dici di provare qualcosa di nuovo? Nel caso in cui desideri regalare un film, un programma TV o altri contenuti in iTunes, continuiamo con quello.
Come regalare film, programmi TV o album iTunes
Fortunatamente, puoi utilizzare sia il tuo computer che il tuo cellulare per inviare regali da iTunes. Fondamentalmente, i passaggi coinvolti sono gli stessi, seguili!
Passo 1. Apri iTunes e seleziona il tuo regalo.
Passo 2. Puoi scegliere un’app, un film, un programma TV, una canzone, un album, un audiolibro o un e-book. Tieni presente che non puoi inviare un articolo gratuito come regalo .
Passaggio n. 3. Fai clic sull’elemento per visualizzarlo.
Passaggio 4. Accanto al prezzo dell’articolo, c’è un menu a discesa . Cliccaci sopra e scegli l’opzione Regala questo articolo .
Passaggio n. 5. Nella schermata che viene visualizzata successivamente, inserisci l’ e – mail del destinatario, il tuo nome e un messaggio opzionale (fino a 200 caratteri).
Passaggio n. 6. È possibile specificare la data in cui si desidera inviare il regalo e quindi fare clic sul pulsante Avanti .
Passaggio 7. Puoi persino selezionare un tema per l’e-mail.
Passaggio 8. Apple ti chiederà quindi di confermare il tuo regalo e di acquistarlo. Inserisci la password di iTunes per farlo.
Passaggio n. 9. Ecco fatto, hai appena inviato il tuo regalo.
Se lo stai facendo dal tuo iPhone o iPad, ecco i passaggi da seguire. Fondamentalmente, sono gli stessi, solo che il modo di scegliere un oggetto come regalo è diverso. Vediamo come.
- I primi passaggi sono gli stessi, quindi seleziona l’elemento utilizzando i passaggi che hai letto sopra.
- Dopo aver selezionato l’elemento, tocca l’ icona Condividi iOS nella parte superiore dello schermo.
- Scegli l’opzione Regalo e vai avanti.
Il destinatario riceverà il regalo via e-mail e il pulsante di riscatto nell’e-mail porterà l’utente alla pagina di download. Dopo aver inviato il tuo regalo, comunicaci nei commenti se il tuo regalo è piaciuto o meno.