Come pulire il tuo Mac gratuitamente con MacClean: mantieni il tuo Mac ottimizzato

Con il passare del tempo i file di cache, i cookie, le cronologie di navigazione, i file di sistema e altri file inutili diventano così problematici che non solo rallentano la velocità ma rendono la vita davvero complessa durante l’utilizzo del Mac. Diventa davvero fastidioso quando scopri che il tuo lavoro viene ostacolato più volte. Sebbene sia possibile rimuovere regolarmente questi file ridondanti senza bisogno di alcun supporto, è necessario un processo circolare e quindi consuma molto tempo prezioso.

Mentre mi imbattevo nel web, ho trovato un’app altamente efficiente chiamata MacClean di iMobie. È in grado di ripulire tutti i file ridondanti nel modo più semplice possibile. Fatto con la velocità ritardata del Mac e il costante disturbo causato dai file indesiderati, ho apprezzato molto il modo in cui funziona. Con questa app installata, non dovresti preoccuparti di mantenere il tuo Mac ottimizzato.

MacClean ha ereditato l’ eredità di PhoneClean , lo strumento più versatile per sradicare file irrilevanti dal tuo iPhone, iPad e iPod. È stato appositamente progettato per seguire l’eleganza di Mac OS X 10.10. La sua interfaccia ti assicura di essere in grado di svolgere il compito di ripulire il tuo Mac con la massima facilità.

Ciò che distingue MacClean

MacClean offre opzioni per spostare i file spazzatura nel cestino o rimuoverli a differenza di altre app o strumenti. Pertanto, nel caso in cui volessi recuperare tutti i file che hai tenuto da parte nel cestino, puoi recuperarli. Molte volte è sufficiente mettere da parte i file indesiderati poiché potrebbero essere necessari in futuro. MacClean si assicura di disporre dell’opzione migliore per gestire i file sul Mac.

MacClean sa dove sono i ciarpame

MacClean scopre rapidamente dove sono le giunche. Di conseguenza, hai la migliore comprensione di come gestirli. Ci sono resti, cache che sono difficili da rintracciare; figuriamoci eliminarli facilmente. Ma con questa app per aiutarti, puoi cancellarli comodamente.

Disponibile gratuitamente per utenti Mac

MacClean è disponibile gratuitamente per l’installazione sul tuo Mac. È compatibile con OS X 10.7 o versioni successive.

Come pulire il tuo Mac con MacClean

Passo 1. Installa MacClean e avvialo sul tuo Mac.

Passo 2. Quando avvii MacClean, dovresti vedere la sua interfaccia principale. Tutti i tipi di file spazzatura come Internet Junk, User Junk saranno contrassegnati per impostazione predefinita. Se non desideri rimuovere un particolare tipo di file spazzatura, puoi deselezionare la casella accanto al file spazzatura. Una volta che sei sicuro di sbarazzarti dei file, fai clic sul pulsante “Cerca” per iniziare la scansione dei file. In qualsiasi momento, se si desidera interrompere il processo di rimozione dei file intermedi, è possibile fare clic sul pulsante “Stop” per impedirlo.

Passaggio n. 3. Una volta completato il processo di scansione, MacClean fornisce il riepilogo dei file spazzatura con il suo numero e dimensioni. Se vuoi dare un’occhiata a un particolare file spazzatura scansionato, puoi fare clic sul pulsante “>” accanto al risultato della dimensione visualizzato nell’angolo in alto a destra.

(Nel caso in cui si desideri ottenere un singolo file spazzatura che è stato scansionato, selezionare il file → fare clic sul pulsante “Cerca” che si troverà in prossimità della dimensione del file spazzatura → Successivamente, fare clic su “Cerca” pulsante a destra per recuperare il file specifico → Dopo aver ottenuto i file, inseriscili nella cartella Mac desiderata. Non è tutto; puoi comunque impedire che l’intero tipo di file venga rimosso deselezionandone la casella.) Dopo aver visualizzato il file spazzatura, assicurarsi di fare clic sul pulsante “V” dall’alto.

Passaggio 4. Per impostazione predefinita, MacClean sposta i file spazzatura nel Cestino. Se vuoi sbarazzartene completamente, fai clic sull’icona “Mop” dal basso per rimuovere i file spazzatura. Tuttavia, per pulire un determinato file di posta indesiderata su Internet, dovrai chiudere il browser corrispondente.

Inoltre, puoi anche rimuovere manualmente un determinato file. Quando vai a un file specifico, ti offre le opzioni per rimuoverlo completamente o spostarlo nel cestino. Puoi scegliere una delle due opzioni secondo necessità.

Passaggio n. 5. Al termine del processo di pulizia; MacClean ti mostra il risultato mostrando quanto spazio su disco è stato recuperato. Questo è quando sai quanto spazio era stato occupato da rimanenze o file irrilevanti.

Questo è tutto! Puoi ripetere questo processo per eliminare tutti i file inutili. Cosa ne pensi di MacClean?

Scarica MacClean gratuitamente .

Lascia un commento