Come proteggere il tuo ID Apple dal tuo iPhone o iPad

Per tutti gli utenti Apple, il loro ID Apple è uno degli aspetti più critici della loro vita poiché molti dei loro dettagli e dati essenziali sono accessibili con questo ID. Pertanto, proteggere questo particolare ID è ancora più importante che proteggere qualsiasi altra cosa. Il tuo ID Apple è una connessione tra Posta, Calendario, Promemoria, iCloud e tutti gli altri abbonamenti Apple come iTunes o altre app. In questo tutorial, ti aiuterò con come proteggere il tuo ID Apple dall’iPhone o dall’iPad in modo da proteggere le tue informazioni personali da attività dannose.

Il solo pensiero di far hackerare il tuo ID Apple può essere davvero terrificante. E quindi, al fine di proteggere il tuo ID Apple, abbiamo compilato un elenco di alcuni trucchi che potresti prendere e proteggere il tuo ID. Tuttavia, non devi essere affatto all’oscuro di come puoi proteggere il tuo ID Apple poiché sono qui per aiutarti.

Suggerimenti per rendere il tuo ID Apple più sicuro da iPhone o iPad

  • Modifica regolare della password dell’ID Apple
  • Esci da altri dispositivi
  • Attiva autenticazione a due fattori per l’ID Apple
  • Risposte di sicurezza casuali
  • Filtra i siti web in cui accedi

Suggerimento n. 1: modifica regolare della password dell’ID Apple

Non sorprende che tu debba cambiare regolarmente la password per proteggere il tuo ID da eventuali attacchi di hacker. Si consiglia di cambiare la password ogni 15-20 giorni o al massimo ogni mese per evitare hack o attività dannose. Sono finiti i giorni in cui avessi le password con il tuo nome, data di nascita o anniversario. Tuttavia, la tua password dovrebbe essere unica e complicata in modo che sia difficile per un hacker indovinare la tua password e hackerare il tuo ID Apple.

Usa vari simboli, combinazioni alfanumeriche insieme ad avere lettere maiuscole casuali per renderlo unico. Potresti anche ottenere aiuto da una delle app di Password Manager che ti suggerirebbero password e puoi anche conservarle nell’app in modo da non doverle ricordare.

Suggerimento n. 2: disconnettersi da altri dispositivi

Se sei qualcuno che ha più dispositivi Apple e non sembra utilizzarli tutti, ti suggerirei di disconnetterti dai dispositivi che non usi attivamente. Il motivo principale per cui sto suggerendo questo suggerimento è spesso che i bambini usano tali dispositivi “non in uso” e potrebbero aprire senza ragione pagine Web casuali che potrebbero registrare i tuoi dati e hackerare il tuo ID Apple.

A mio avviso, è meglio avere un ID Apple separato per i bambini e risparmiare i dispositivi Apple in modo che il tuo ID principale non sia esposto a minacce. Inoltre, se devi mantenere il tuo sistema sul posto di lavoro, dovresti anche tenere un ID Apple sperato per il tuo lavoro per tenere a bada gli hacker.

Suggerimento n. 3: attiva l’autenticazione a due fattori per l’ID Apple

L’autenticazione a due fattori è uno dei modi migliori per proteggere il tuo ID Apple poiché ogni volta che desideri accedere con il tuo ID, dovrai inserire un codice di sei cifre che verrà visualizzato sul tuo dispositivo attendibile. Per impostare l’autenticazione a due fattori, dovrai seguire i seguenti semplici passaggi:

Apri Impostazioni → Tocca Profilo ID Apple → Password e sicurezza → Attiva “Autenticazione a due fattori”.

Dovrai quindi seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo e impostare correttamente l’autenticazione in due passaggi.

Suggerimento n. 4: Risposte casuali sulla sicurezza

Guardando il tuo profilo o scavando un po ‘più a fondo nelle tue maniglie sui social media, posso facilmente sapere quale scuola hai frequentato o qual è il nome da nubile di tua madre o probabilmente, qual è la tua squadra sportiva preferita. Fondamentalmente, quello che sto cercando di dire è che nell’era digitale non è davvero difficile conoscere le risposte alle tue risposte di sicurezza. Tuttavia, puoi facilmente impostare risposte di sicurezza casuali che non sono ovvie.

Puoi anche chiedere aiuto ai gestori di password per generare risposte casuali e archiviarle su quell’app. Il motivo per cui ti sto chiedendo di ricevere aiuto da queste app è che nessuno può mai indovinare una combinazione casuale di lettere, simboli e numeri.

Suggerimento n. 4: filtra i siti Web a cui accedi

Ora, c’è un lungo elenco di siti Web dannosi che tentano di entrare nel tuo sistema chiedendoti di accedere. Pertanto, è meglio filtrare tutti i siti Web a cui dai accesso al tuo ID Apple. Per fortuna con iOS 13 , Apple ha introdotto una nuova funzionalità con l’accesso con ID Apple. Quindi sostanzialmente, questa nuova funzione nasconde tutte le tue informazioni e gli accessi usando un ID e-mail casuale. Tutte le informazioni inviate a questo particolare ID casuale verrebbero reindirizzate al tuo ID Apple senza condividere le tue informazioni personali.

Disconnessione in corso …

Bene, questi erano tutti i suggerimenti che potresti implementare per salvaguardare il tuo ID Apple. Cita nei commenti qui sotto se hai altri trucchi per proteggere il tuo ID Apple.

Potresti dare un’occhiata a:

  • Come installare watchOS 6.1 Beta 3 su Apple Watch senza account sviluppatore
  • Come scaricare e installare watchOS 6.1 Beta 3 su Apple Watch
  • Scarica iOS 13.2 Beta 2 su iPhone
  • Come scaricare iPadOS 13.2 Beta 2 su iPad

Seguici su

Lascia un commento