Come proteggere con password le cartelle su Mac

I file privati ​​con informazioni riservate meritano un ulteriore livello di protezione. Naturalmente, puoi sostenere che le tue informazioni personali hanno abbastanza scudo sul tuo dispositivo macOS per rimanere al sicuro. Tuttavia, è sempre meglio optare per un ulteriore livello di difesa soprattutto quando si tratta di dati altamente sensibili.

Fortunatamente, ci sono diversi modi per proteggere le cartelle con password su Mac. Ad esempio, puoi utilizzare l’Utility Disco e persino le app di terze parti come Encrypto e Hider 2 per proteggere le tue informazioni.

Per rendere tutto semplice, ho intenzione di dimostrare il processo utilizzando l’app MacOS Disk Utility in quanto esegue il lavoro un po ‘più comodamente e quindi chiunque può facilmente completare il processo. Senza fare molto rumore, scopriamo il modo rapido per crittografare una cartella su macOS!

Come proteggere con password le cartelle su Mac usando Utility Disco

Passo 1. Avvia Utility Disco sul tuo Mac. (Puoi utilizzare la ricerca Spotlight per aprire facilmente l’app.)

Passo 2. Ora, fai clic sul menu File e scegli Nuova immagineImmagine dalla cartella.

Passaggio n. 3. Successivamente, è necessario selezionare la cartella che si desidera proteggere e fare clic su Scegli.

Passaggio 4. Successivamente, fai clic sul menu a discesa accanto a Crittografia. Ora hai due opzioni:

  • Crittografia AES a 128 bit: è meno sicura ma un po ‘più veloce per il processo di crittografia.
  • Crittografia AES a 256 bit: è più sicura ma un po ‘più lenta.

Seleziona l’opzione che preferisci, secondo le tue necessità. Per una maggiore sicurezza, sceglierò la crittografia AES a 256 bit.

Passaggio n. 5. Successivamente, devi inserire la password e verificarla. Quindi, fai clic su Scegli.

Nota adesiva: poiché non sarà possibile aprire la cartella protetta senza la password, assicurarsi di annotarla in un’app per le note o nel luogo preferito. Ti salverebbe quando il codice potrebbe sfuggirti di mente. Quindi, fallo.

Passaggio n. 6. Ora scegli il Formato immagine. Per fare ciò, fai clic sul menu a discesa e seleziona tra più opzioni come sola lettura, lettura / scrittura, compressione e altro.

Ti consiglierei di selezionare l’ opzione di lettura / scrittura in modo da poter visualizzare il file e anche apportare modifiche.

Passaggio 7. Puoi anche aggiungere il tag e selezionare la posizione desiderata. Quindi, fai clic su Salva.

L’app inizierà a creare l’immagine del disco della cartella. Quindi, attendi qualche momento fino al completamento del processo. Quindi, fai clic su Fine per terminare.

Questo è tutto! Hai crittografato correttamente la tua cartella e ora verrà salvata come file DMG.

Apri le Cartelle crittografate sul tuo dispositivo macOS

Una cosa degna di nota è che la cartella originale rimarrà inalterata. Ora puoi scegliere di eliminarlo o continuare a conservarlo. Ti consiglierei di cancellarlo in modo da raggiungere l’intero scopo.

Passo 1. Per aprire il file crittografato (.dmg) , fai semplicemente doppio clic su di esso e inserisci la password . Quindi, fai clic su OK.

Nota a margine: esiste un’opzione per ricordare la password nel portachiavi. Non ti consiglierei di selezionare questa casella poiché (tipo di) toglierà lo scopo principale.

Passo 2. Infine, verrà visualizzata l’ immagine del disco montato della cartella . Ora vai avanti e naviga nel file e persino modificalo come desideri.

Dopo aver esplorato la tua cartella, assicurati di proteggerla di nuovo con password. Per fare ciò, fai clic destro su di esso e scegli Espelli “nome cartella”.

È praticamente tutto!

Di recente, abbiamo creato un pezzo sulla crittografia dei file PDF su macOS attraverso un trucco leggermente nascosto. Quindi, se hai alcuni file, che richiedono un po ‘più di difesa, dai un’occhiata.

Avvolgendo…

Ora che conosci il trucco per aggiungere un ulteriore livello di protezione alla cartella, non dimenticare di usarlo per garantire che tutti i tuoi file importanti rimangano schermati.

Sono davvero contento che macOS offra un pratico strumento integrato per fornire il livello di sicurezza desiderato ai dati. Fammi sapere i tuoi pensieri al riguardo in basso.

Potresti anche recuperare i seguenti messaggi:

  • Come programmare l’avvio automatico o l’arresto del Mac
  • Come visualizzare i compleanni nell’app Apple Calendar su iPhone, iPad o Mac
  • Come interrompere l’app di posta dal download automatico degli allegati su Mac
  • Come visualizzare i compleanni nell’app Apple Calendar su iPhone, iPad o Mac

Ti piacerebbe conoscere altre guide pratiche? Dare una prova per la nostra app iOS e anche seguici su

Lascia un commento