Come proteggere con password i file PDF su Mac: spiegati due metodi

I file riservati dovrebbero essere protetti a tutti i costi. Per tenere a bada gli occhi indiscreti o offrire uno scudo aggiuntivo alle tue informazioni sensibili, non dimenticare mai di proteggere con password i tuoi file PDF sul tuo Mac.

L’app Anteprima per Mac semplifica la protezione di qualsiasi documento con un ulteriore livello di difesa. Inoltre, consente anche di personalizzare le opzioni di sicurezza in modo che il file PDF richieda la password non solo per la copia di testo e immagini, ma anche per la stampa.

Quindi, se la sicurezza di uno qualsiasi dei tuoi progetti ti disturba, segui questa guida semplice per imparare come creare un file PDF crittografato su macOS!

Ci sono due modi:

Come proteggere con password i PDF su Mac usando l’app di anteprima

Passo 1. Apri il file PDF nell’app Anteprima sul tuo Mac.

Passo 2. Ora, fai clic sul menu File e scegli Esporta.

Passaggio n. 3. Quindi, selezionare la casella per Crittografa.

Passaggio 4. Successivamente, inserisci la password . è necessario digitare nuovamente per verificare. Quindi, fai clic su Salva.

Nota: tieni presente che se non cambi il nome del documento, Mac sovrascriverà il contenuto esistente. Se non si desidera creare un file PDF crittografato secondario, non modificare il nome.

Passaggio n. 5. Infine, fai clic su Sostituisci.

Questo è tutto! Hai salvato correttamente il tuo file PDF con una password sul tuo Mac. Se desideri aggiungere uno scudo ancora più forte al tuo documento, continua a leggere …

Come crittografare un file PDF su Mac utilizzando la funzione di stampa

Passo 1. Apri il file PDF nell’app Anteprima sul tuo computer → menu FileStampa.

Passo 2. Ora, fai clic sul menu a discesa accanto a PDF e scegli Salva come PDF.

Passaggio n. 3. Quindi, fai clic su Opzioni di sicurezza.

Passaggio 4. Successivamente, hai più opzioni. Ad esempio, è possibile configurare il documento per richiedere la password all’apertura.

Inoltre, lo imposterai anche per richiedere la password per copiare testo, immagini e stampa. Configura la sicurezza secondo le tue necessità. Quindi, fai clic su OK.

Passaggio n. 5. Quindi, se si desidera creare un file secondario, modificare il nome. Ma se non vuoi creare un nuovo file, premi Salva.

Passaggio n. 6. Alla fine, fai clic su Sostituisci per confermare.

Che ne dici di rimuovere la protezione con password dal tuo PDF?

Cosa succede se i file protetti diventano abbastanza comuni in seguito e non è più necessario proteggerli? Nessun problema! Decifrare un PDF è altrettanto semplice. Per scoprire come funziona, vai a questa guida completa .

È praticamente tutto!

Desideri un maggiore controllo sui tuoi PDF?

Se vuoi avere un maggiore controllo sui tuoi PDF o desideri modificarli con maggiore flessibilità, prova alcuni dei migliori editor PDF per Mac . App come PDFelement ed PDF Expert possono rivelarsi un vantaggio per il tuo flusso di lavoro. Consentendoti di convertire facilmente il file in vari altri formati per annotarli, ti assicurano di poter gestire i tuoi documenti come un professionista.

Avvolgendo…

Quindi, ogni volta che pensi che il tuo progetto possa cadere nelle mani sbagliate, usa una password per proteggere i tuoi PDF per contrastare l’accesso non autorizzato. Poiché il processo è indolore e non richiede software di terze parti, non può adattarsi al flusso di lavoro.

Potresti anche dare un’occhiata a questi post:

  • Come rimuovere la password dal documento PDF su iPhone e iPad
  • Come ridurre la dimensione del file PDF su Mac senza perdere la qualità
  • Come combinare PDF su Mac: 3 modi ridicolmente semplici
  • Come rendere mobile una nota nell’app Note su Mac

Hai trovato utile questo articolo? Assicurati di condividere il tuo feedback e scaricare la nostra app e rimanere in contatto con noi tramite

Lascia un commento