Se non ti piace che nessuno prenda lo screenshot delle tue storie, ci sono buone notizie! E se ti piace scattare le storie dei tuoi amici per vederle offline, ci sono brutte notizie! Secondo quanto riferito, Instagram avviserà gli utenti ogni volta che qualcuno prova a fare uno screenshot delle loro storie.
Questa nuova funzionalità ha lo scopo di aumentare la privacy e sarà sicuramente apprezzata da molti. Non essere affatto deluso in quanto esistono quattro semplici modi per catturare immagini di Instagram senza inviare notifiche su iPhone e Android. Vuoi dare un’occhiata a questi metodi? Ecco qui!
Come catturare schermate di Instagram senza inviare una notifica su iPhone e Android
Usa la modalità aereo
Il modo più semplice per catturare lo screenshot di qualsiasi storia di Instagram senza essere scoperti è utilizzare la modalità aereo.
Passo 1. Apri l’app di Instagram sul tuo dispositivo mobile. E tocca il profilo sotto le storie.
Passo 2. Ora vai alla storia che vuoi catturare.
Passaggio n. 3. Sul tuo dispositivo iOS: scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per visualizzare il Centro di controllo e tocca il pulsante Modalità aereo per accenderlo.
Sul tuo iPhone X, scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra per accedere a CC. Quindi tocca il pulsante Modalità aereo per accenderlo.
Sul tuo dispositivo Android: scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per visualizzare il menu Impostazioni rapide e quindi attivare la modalità aereo.
Passaggio 4. Quindi, cattura lo screenshot.
Sul tuo dispositivo iOS: premi contemporaneamente il pulsante Home e il pulsante ON / OFF (sul tuo iPhone X, devi premere contemporaneamente il pulsante laterale e il pulsante di aumento del volume.)
Sul tuo dispositivo Android: premi il pulsante di accensione e volume giù.
Usa l’app Web
Un altro modo semplice per catturare storie di Instagram senza inviare notifiche è utilizzare l’app Web.
Passo 1. Apri qualsiasi browser web sul tuo dispositivo mobile e vai su instagram.com .
Passo 2. Ora accedi al tuo account.
Passaggio n. 3. Quindi, passa alla storia che desideri scattare. Quindi, cattura lo screenshot.
Usa app di terze parti
Esistono diverse app di terze parti che ti consentono di salvare storie di Instagram. Puoi sfogliare comodamente tutte le storie pubblicate dai tuoi amici e salvarle nella tua libreria di foto.
Abbiamo realizzato una guida completa su come salvare foto e video di Instagram su Camera Roll su iPhone. Vai a questo post se stai utilizzando il dispositivo iOS.
Per salvare storie sul tuo dispositivo Android, usa l’ app FastSave . Vanta oltre 10 milioni di utenti e ti consente di salvare facilmente foto e video di Instagram. Inoltre, è disponibile gratuitamente.
Usa un altro dispositivo mobile per scattare la foto
C’è un altro modo per scattare le storie! Puoi utilizzare un altro dispositivo mobile per catturare la foto delle storie e salvarle nella tua libreria di foto per aggiornarle al tuo ritmo.
Fatto!
A voi:
Cosa ne pensi di questa nuova funzionalità? Condividi il tuo feedback nei commenti qui sotto.
Resta aggiornato anche con questi post:
- Come impostare e utilizzare i pagamenti WhatsApp
- Come disabilitare lo stato delle attività dirette di Instagram
- Suggerimenti per nascondere i post consigliati nel feed di Instagram
- Come nascondere le storie di Instagram da qualcuno su iPhone
Ti è piaciuto leggere questo articolo? Scarica la nostra app e resta connesso con noi tramite