macOS offre molte opzioni di personalizzazione e una di queste è cambiare le icone delle app e delle cartelle. Non c’è bisogno disperato di farlo, ma è bene mantenere le cose come ci piace. Serve anche a confondere le persone, nel caso in cui abbiate colleghi o amici che usano il vostro Mac senza la vostra autorizzazione. Qui abbiamo spiegato una guida dettagliata su come cambiare facilmente le icone delle app e delle cartelle su Mac.
Come modificare le icone delle app e delle cartelle in macOS
Per quanto riguarda questa guida, useremo la cartella Desktop come esempio ma non preoccuparti poiché il processo rimane lo stesso per qualsiasi altra cartella, app o persino segnalibro di siti Web .
Passo 1. La prima cosa che devi fare è selezionare qualsiasi immagine di tua scelta e copiarla negli appunti facendo doppio clic sull’immagine per aprirla in Anteprima . Ora fai clic su Modifica → Seleziona tutto . Quindi, premi Comando + C per copiare l’immagine negli Appunti.
Passo 2. Per individuare la cartella Desktop, controllare che sia nel Finder e premere Shift + Command + H . In alternativa, puoi anche fare clic su Vai dalla barra superiore e quindi fare clic su Home .
Passaggio n. 3. Fare clic con il tasto destro sull’icona / nome della cartella Desktop e selezionare ” Ottieni informazioni “.
Passaggio 4. Nel pannello delle informazioni della cartella, fai clic sull’icona della cartella situata nell’angolo in alto a sinistra.
Passaggio n. 5. Tutto quello che dovete fare ora è quello di incollare l’immagine abbiamo copiato nella prima fase premendo Command + V .
Puoi ripetere lo stesso processo per qualsiasi cartella. Per ripristinare l’immagine originale segui il passaggio 3, il passaggio 4 e ora premi Comando + X per tagliare l’immagine e ripristinerà automaticamente l’immagine predefinita originale.
Per cambiare l’icona dell’app su Mac, dovrai accedere alla cartella dell’applicazione cercandola nel Finder e quindi selezionare qualsiasi app per la quale desideri personalizzare l’icona. Successivamente, continuare dal passaggio 3.
Nota: per modificare l’icona di un’app integrata (come Safari), dovrai inserire la password del tuo Mac.
Avvolgendo…
Esistono molti siti Web che ti consentono di scaricare icone e pacchetti di icone per Mac; cercali. Se si sta modificando l’icona del collegamento al sito Web, è consigliabile scaricare il logo del sito Web e utilizzarlo.
Dai un’occhiata a questi post:
- Imposta la tua immagine come l’icona del dock di ricerca su macOS
- 17 impostazioni per Mac che dovresti cambiare adesso!
- Come cambiare il colore del dock in macOS
Qual è il livello estremo di personalizzazione che tu abbia mai fatto sul tuo Mac? Facci sapere nei commenti o su