Più account Gmail non sono un’anomalia. Per mantenere i propri account personali e professionali separati e ottimizzati, la maggior parte degli utenti dispone di più account e-mail. Semplificando la nostra vita, Google consente a un gesto di scorrimento di passare tra più account Gmail sul tuo iPhone, iPad o dispositivo Android.
La parte significativa di questo particolare aggiornamento di Google è che puoi passare tra più account in Gmail e tutte le altre app di Google. Inoltre, con il completamento dell’aggiornamento, la funzionalità si integrerà ulteriormente con YouTube, Chrome e Contatti.
Che tu ami il multitasking o meno, queste funzionalità saranno utili per tutti in più volte nella loro vita. Quindi, esploriamo come utilizzare questa funzione.
Come passare tra più account Gmail rapidamente su iOS e Android
Passo 1. Apri l’ app Gmail sul tuo dispositivo.
Passo 2. Seleziona l’ icona Avatar corrente dall’angolo in alto a destra e fai scorrere dolcemente su e giù. Il conto immediatamente sposterà e vi mostrerà i messaggi di posta elettronica dal selezionato conto . Puoi vedere il video qui sotto.
Lettore video
Errore multimediale: formato / i non supportato o origine / i non trovata
Scarica il file: https://igeeksblog.com/wp-content/uploads/2019/09/Switch-Between-Multiple-Gmail-Accounts-Quickly-on-iOS.mp4?_=100:0000:0000:00Utilizzare i tasti freccia su / giù per aumentare o ridurre il volume.
Se hai più di due account, ripeti la procedura fino a quando non viene visualizzato l’account che stai cercando.
Per controllare manualmente la funzionalità di cambio dell’account Gmail. È possibile toccare l’ icona del profilo e quindi scegliere l’ID che si desidera cambiare.
Puoi crederci? Mentre il metodo precedente di un menu a discesa non era così difficile, comportava ancora alcuni passaggi. Considerando che questo, devi solo scorrere.
Nel corso degli anni, Google ha incorporato più aggiornamenti degni di nota in Gmail. Non solo puoi aggiungere più account Gmail ; ti consente persino di aggiungere un indirizzo e-mail di terze parti nella sua app. E ora puoi passare in modo efficiente tra più account Gmail.
Passa tra più account Google su dispositivi iOS e Android
Google in precedenza ti aveva permesso di conservare le tue foto, e-mail, documenti, viaggi, contatti, cronologia di YouTube e cronologia di Chrome separatamente in un altro account. Ora puoi passare rapidamente tra più account Gmail.
Quasi tutte le Google Apps, come Google Drive , Google Foto e Google Maps, tra le altre, hanno incorporato questa ultima funzione.
Nella maggior parte di queste app, è possibile effettuare il passaggio seguendo i passaggi sopra indicati. Tuttavia, per alcune app come Google Foto, Google Hangouts e Google Play Store, il processo è leggermente diverso. Ecco come si può fare:
Passo 1. Apri l’ app di Google Foto sul tuo dispositivo.
Passo 2. Tocca il pulsante Hamburger (l’icona a tre linee).
Passaggio n. 3. Ora puoi scorrere da destra a sinistra per passare da un account all’altro. L’account cambierà immediatamente.
Lettore video
Media error: Format(s) not supported or source(s) not found
Download File: https://igeeksblog.com/wp-content/uploads/2019/09/Switch-Between-Multiple-Google-Accounts-on-iOS-and-Android.mp4?_=200:0000:0000:00Utilizzare i tasti freccia su / giù per aumentare o ridurre il volume.
Se hai più di tre account, ripeti la procedura fino a quando non viene visualizzato l’account che stai cercando.
Io lo amo!!
Ci sono alcuni motivi dietro il mio amore per queste nuove funzionalità in Google Apps. Per uno, è più semplice, rendendo l’interfaccia utente più user-friendly. Inoltre, consente di risparmiare tempo; anche se sono pochi secondi preziosi. Dopotutto, ogni secondo conta quando hai un programma pieno zeppo.
Ti potrebbe piacere anche leggere queste soluzioni
- Come sincronizzare i contatti di Gmail su iPhone e iPad
- Come sincronizzare le note di iPhone con il tuo account Gmail
- Come bloccare qualcuno in Gmail su iPhone, Android e Computer
- Come utilizzare Smart Reply in Gmail su iPhone, iPad, Android e Computer
E se posso essere un po ‘sfacciato, il metodo di scorrimento è molto più divertente. E tu? Hai già provato la funzione? Lo amavi? Connettiti con noi tramite