Indipendentemente dalla quantità di spazio di archiviazione del disco rigido del tuo Mac, arriverà un momento in cui il computer sarà sul punto di esaurire lo spazio. Con i video 4K sempre in carica , la lunga scia di ricordi e l’indispensabile libreria musicale, anche i terabyte di spazio di archiviazione sembrano troppo piccoli per accogliere il pile-up. Ed è ciò che crea la necessità di utilizzare l’archiviazione ottimizzata su Mac per evitare che il computer sia ingombro di spazio.
Optimize Storage è lo strumento di pulizia dello storage integrato di Apple per gestire in modo efficiente lo storage Mac. Introdotto per la prima volta in macOS Sierra, è costituito da quattro componenti importanti: Archivia in iCloud , Ottimizza archiviazione , Svuota cestino automaticamente e Riduci disordine , che puoi utilizzare in modo selettivo o tutto in una volta. Da allora, sei chiaro con le basi, iniziamo con il processo …
- Come accedere a Optimize Storage su Mac
- Come utilizzare Store in iCloud su Mac
- Interrompi la sincronizzazione di cartelle desktop e documenti su iCloud su Mac
- Come smettere di archiviare le tue foto in iCloud
- Come disabilitare i messaggi in iCloud su Mac
- Utilizza Ottimizza archiviazione su Mac per rimuovere automaticamente film e spettacoli
- Come disattivare Ottimizza archiviazione sul Mac
- Svuota automaticamente il cestino del Mac
- Disabilita il cestino vuoto automaticamente su Mac
- Elimina i file inutili dal Mac
Come accedere a Optimize Storage su Mac
- Prima di tutto, fai clic sul logo Apple situato nella parte superiore sinistra dello schermo.
- Ora, scegli “Informazioni su questo Mac” nel menu.
- Quindi, fai clic sulla scheda Archiviazione.
- Fare clic su Gestisci per accedere a tutti e quattro gli strumenti di archiviazione ottimizzata. Ora, dovresti vedere la panoramica dello spazio di archiviazione disponibile insieme allo spazio consumato da diverse categorie di file sul tuo Mac.
Nota a margine: nel caso in cui il tuo disco sia stato partizionato, dovresti vedere i consigli solo per la partizione che consiste nella home directory.
Come utilizzare Store in iCloud su Mac
- Supponendo che tu sia già nell’impostazione Archiviazione ottimizzata. Fai clic su Store in iCloud. Ora hai la possibilità di scegliere cosa vuoi archiviare in iCloud.
Desktop e documenti: sceglierlo per utilizzare iCloud Drive per archiviare tutti i tuoi file da posizioni desktop e documenti. Tieni presente che quando hai bisogno di spazio di archiviazione sul tuo Mac, solo i file che hai aperto di recente verranno conservati sul tuo computer.
Foto: selezionalo per archiviare foto e video ad alta risoluzione nella Libreria foto di iCloud e mantenere le versioni ottimizzate sul Mac.
Messaggi: selezionalo per utilizzare la funzione “Messaggi in iCloud” per memorizzare interi messaggi e allegati in iCloud. Vale la pena notare che quando il Mac richiederà spazio di archiviazione, sul computer verranno conservati solo i messaggi e gli allegati aperti di recente.
Per impostazione predefinita, tutte le opzioni sono selezionate. Tuttavia, è possibile deselezionare la casella a sinistra di una casella specifica, se non si desidera memorizzare quel tipo di file. Successivamente, fai clic su Store in iCloud per confermare.
Nota adesiva:
- I tuoi file archiviati saranno accessibili attraverso iDevices tra cui iPhone, iPhone e iPad.
Vale la pena ribadire che l’archiviazione di file in iCloud consuma lo spazio di archiviazione nel piano di archiviazione di iCloud. - Poiché Apple offre solo 5 GB di spazio di archiviazione gratuito su iCloud, devi essere molto selettivo sul tipo di file che dovresti archiviare nel cloud.
- Quando raggiungi il limite di archiviazione di iCloud, riceverai un avviso che dice qualcosa come “La memoria di iCloud è piena. Aggiorna il tuo spazio di archiviazione per continuare a utilizzare iCloud. ” Basta fare clic su Aggiorna nel messaggio popup e quindi scegliere il piano di archiviazione iCloud preferito.
- Per quanto riguarda i prezzi, il piano di archiviazione di iCloud parte da 50 GB per $ 0,99 al mese. Se trovi 5 GB di spazio di archiviazione gratuito su iCloud troppo piccolo per le tue esigenze, Google Drive 15 GB di spazio libero, 100 GB per $ 1,99 / mese, Box (vale la pena dare un’occhiata a 10 GB gratuiti, 100 GB per $ 5 al mese).
Interrompi la sincronizzazione di cartelle desktop e documenti su iCloud su Mac
- Per iniziare, fai clic sul logo Apple che appare nell’angolo in alto a sinistra dello schermo e seleziona Preferenze di Sistema nel menu a discesa.
- Ora, fai clic su ID Apple e assicurati che iCloud sia selezionato nella barra laterale. Ora premi Opzioni accanto a iCloud Drive.
- Infine, deseleziona la casella accanto a Cartelle desktop e documenti.