Con oltre 229 milioni di utenti attivi ogni giorno , Snapchat è una popolare app di messaggistica multimediale. E perché no, ci sono molte ragioni per amare; è semplice, divertente, veloce ed efficacemente condivide momenti. Ma tutto questo divertimento si svolge sul tuo iPhone, giusto? Che dire di Mac? Ecco come puoi usare Snapchat sul tuo Mac.
Immagina di controllare le storie di Snapchat dei tuoi amici mentre lavori senza alzare il telefono. Oppure chatta con loro o condividi uno Snap comodamente dal tuo Mac. Ma come! L’applicazione è attualmente disponibile solo per dispositivi mobili. Mentre si dice che sia in fase di realizzazione un’app Snapchat per Mac, al momento abbiamo una soluzione per te.
Come scaricare e utilizzare l’app Snapchat su Mac nel 2020
Il processo è piuttosto semplice. Tuttavia, comporta diversi passaggi. Innanzitutto, dovrai scaricare un emulatore Android. Un emulatore è un tipo di app che ti consente di scaricare ed eseguire qualsiasi applicazione Android su macOS.
La mia scelta preferita per un emulatore è BlueStacks App Player , una piattaforma virale ed efficace. Tuttavia, per scaricare questo emulatore, devi prima consentire l’installazione di app da altre fonti.
Consenti app dallo sviluppatore non identificato in macOS
Per impostazione predefinita, il tuo Mac consente solo app dal Mac App Store o sviluppatori identificati. Per scaricare e installare un emulatore Android, dovrai modificare un po ‘le impostazioni.
Passo 1. Fai clic sul logo Apple () e seleziona Preferenze di Sistema.
Passo 2. Apri Sicurezza e privacy e vai alla scheda Generale.
Nota: se le opzioni non sono accessibili, fare clic sull’icona Blocca , nella parte inferiore sinistra della pagina. Inserisci la password per continuare.
Passaggio n. 3. Ora, vedi i due pulsanti di opzione in “Consenti app scaricate da”.
Passaggio 4. Fai clic sull’App Store e sull’opzione per gli sviluppatori identificati ed esci dalle impostazioni.
Ora che hai autorizzato app da sviluppatori non identificati, completiamo il processo e installiamo Snapchat sul tuo Mac. Come accennato in precedenza, userò BlueStacks per lo stesso.
Come scaricare l’app Snapchat su Mac
Passo 1. Apri Bluestacks.com sul tuo browser e fai clic su Scarica BlueStacks.
Passo 2. Una volta completato il download, apri il file per iniziare l’ installazione .
Nota: in caso di problemi durante l’installazione, consultare questa guida per la risoluzione dei problemi. Inoltre, avrai bisogno di un ID Google per accedere e utilizzare Bluestacks; se non ne hai uno, creane uno prima di procedere.
Passaggio n. 3. Accedi con il tuo ID Google per accedere alla pagina principale di Bluestack.
Passaggio 4. Apri l’ app Play Store .
Passaggio n. 5. Digita Snapchat nella barra di ricerca per trovare l’app. E fai clic su Installa.
Una volta terminato, la pagina Le mie app dell’app Bluestacks avrà l’icona Snapchat. Fai clic sull’app, inserisci i tuoi dati di accesso e voilà! Puoi usare Snapchat su Mac, apri Bluestacks → Pagina Le mie app → Snapchat.
La parte migliore, l’app funzionerà esattamente come sul tuo smartphone. Oltre a visualizzare gli snap dei tuoi amici, puoi anche condividere i tuoi se hai una webcam funzionale sul dispositivo.
Inoltre, puoi anche salvare gli Snaps su Mac utilizzando schermate o registrazioni dello schermo , proprio come il tuo dispositivo mobile.
È così semplice!
Vedi, ti abbiamo detto in precedenza che il download e l’utilizzo di Snapchat su Mac è piuttosto semplice. Come sempre, puoi contattarci per qualsiasi problema o domanda che potresti avere. Inviaci un messaggio nella sezione Commenti qui sotto.
Fellow Snapchatters, ti potrebbe piacere anche esplorare altri trucchi utili:
- Come fare uno screenshot su Snapchat senza inviare notifiche
- 3 modi rapidi per sapere se qualcuno ti ha bloccato su Snapchat
- Come inviare adesivi Memoji in Snapchat su iPhone
- Come eliminare l’account Snapchat in modo permanente da iPhone, iPad, Mac o PC Windows
Ti è piaciuto questo trucco? Condividi la tua gioia con noi sulle nostre pagine