Come ottenere la tua app per iPhone / iPad approvata più velocemente sull’App Store

Il processo di revisione delle app di Apple è una delle parti più importanti per lo sviluppatore. Tutto il tuo lavoro come sviluppatore di app per iPhone / iPad viene esaminato dai tester di Apple e se la tua app soddisfa le loro regole e linee guida, la tua app verrà approvata e sarà presto sull’App Store.

Non è previsto un limite di tempo per il processo di revisione / approvazione dell’app. Dipende da molti fattori, può richiedere da 5 giorni a 4 settimane. A volte, se non attivi gli IAP, la tua app potrebbe rimanere in sospeso per molto tempo fino a quando non la risolvi.

Non c’è nulla di tecnico che puoi fare per far rivedere la tua app più velocemente ma se segui questi passaggi, potresti evitare di rifiutare l’app e seguire il ciclo di rifiuto-abrogazione.

Come ottenere la tua app iOS approvata più velocemente sull’App Store

Un’app “completa”

Una delle prime cose da accertarsi è di non lasciare alcuna funzionalità a tempo indeterminato nell’app. Tutto dovrebbe funzionare come previsto. Se hai un’opzione di condivisione social ma non funziona ancora perché non l’hai collegata correttamente, la tua app verrà rifiutata solo per questo scopo.

Unico nel contenuto e nell’approccio

Per ogni idea, c’è un’app là fuori. Con oltre 700 milioni di app e conteggi, ci sono molte più app duplicate nell’App Store ora rispetto a prima. Naturalmente, se la tua app fa quasi la stessa cosa di qualche altra app nello store, la tua app ha maggiori possibilità di essere rifiutata. Anche se crei qualcosa di leggermente diverso, questo ritarderà il processo. Assicurati che ciò che crei si distingua. Totalmente.

Segui ogni piccola linea guida

Le linee guida non sono regole. Questo è il primo passo per comprendere le linee guida nel modo in cui dovrebbero essere. Una regola è una procedura standard che non puoi galleggiare. Si apre una linea guida per più interpretazioni. La chiave è identificare cosa significa realmente Apple con una linea guida. Comprendi e conosci tutte le linee guida che Apple ha impostato per le app.

Per quanto possibile, consulta le linee guida regolarmente e spesso.

Semplifica il più possibile

Apple ama la semplicità così tanto da rifiutare le app che sembrano complicate. Se non riesci a semplificare qualcosa perché è complesso naturalmente, va bene ma se hai complicato un processo inutilmente, la tua app rischia di essere rifiutata.

Testare eccessivamente prima di inviarlo per l’approvazione

Ho incluso questo come ultimo punto, ma questo è il punto più importante. Metti alla prova la tua app a fondo, eccessivamente e fallo come se fosse un’ossessione. Il test rivela molte cose che vanno male, che potrebbero essere fatte diversamente e che sono richieste / non richieste. Inoltre, collega alcuni amici per testare l’app prima di inviarla per la revisione.

Anche se non puoi influenzare il tempo impiegato in un processo di revisione dell’app, puoi assicurarti che ci siano cose che si sono risolte rapidamente. Per riassumere, mantenere le cose semplici, essere davvero unici, rileggere le linee guida molte volte e testare, testare, testare. Continua i test fino a quando non sai per certo che le cose sono perfettamente a posto .

Lezioni simili si applicano agli aggiornamenti delle app inviati. Per inciso, gli aggiornamenti delle app richiedono un tempo molto più breve rispetto al primo processo di revisione. Tuttavia, segui questi principi per assicurarti che nulla vada storto.

È tutto gente!

Condividi il tuo feedback con noi nel commento qui sotto. Connettiti con noi su

Lascia un commento